Vai al contenuto

Cane nato con coda storta!!


Danieledebo

Recommended Posts

Buonasera a tutti, scrivo su questo forum perché oggi pomeriggio mi sono recato da un’allevatore per scegliere il mio cucciolo di amstaff ma l’unico maschio di cui disponeva aveva la coda storta. Preciso subito che del fattore estetico non me ne frega nulla ma logicamente tengo molto al completo benessere del cane e quindi a sapere se la coda storta può portargli problemi. Allego una foto, grazie in anticipo per le risposte.

765170E7-B228-4D54-8FA7-1C851011DF99.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Le distorsioni della coda sono solitamente causate da un utilizzo eccessivo dell’organo, infatti si riscontrano di frequente nei cani abituati a nuotare molto che usano la coda proprio per nuotare.

Tra i problemi della coda del cane, quello della distorsione si verifica solitamente a causa dell’affaticamento muscolare e dello stress di articolazioni e legamenti locali, che rendono la coda flaccida.

Il trattamento per curare una distorsione alla coda consiste solitamente nel riposo dall’attività fisica e nell’utilizzo di farmaci antinfiammatori da somministrare soltanto previa prescrizione del veterinario.

Spero di esserti stata d'aiuto.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...