Vai al contenuto

Problemi di convivenza

Edgard

Recommended Posts

Salve, qualche giorno fa (massimo una settimana), abbiamo introdotto un cucciolo di cane in casa, il problema sta nel fatto che avevamo già un gatto da un anno buono. Adesso succede che il gatto, oltre a fare pipì e fare dispetti a mia madre, che considera come padrona, soffia al cane continuamente, perché quest ultimo quando il gatto va verso di lui inizia ad inseguirlo fino ad avvicinarsi. La mia difficoltà è proprio questa, come faccio abituare il gatto alla presenza del cane? Come evito che quando non sono in casa il gatto può graffiare al cane?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano i miei cugini che avevano preso una gatta da poco. Dopo qualche tempo hanno preso un gatto maschio. Il maschio era tenerissimo e innocuo, mentre la gatta... molto agitata! Lei per molto tempo gli soffiava e raramente lo graffiava, lui invece voleva fare amicizia. Col tempo la gatta ha iniziato ad abituarsi al gatto e ora sono amici. Forse col tempo il gatto si abituerà alla presenza del cane, ma proprio perché sono cane e gatto e il caso dei miei cugini era gatto e gatta, non so se succederà così o diversamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Si deve essere uno scioc per il gatto. ormai il cucciolo sarà grande.. Cerca di mostrare affetto ad entrambi in presenza dell'altro.

In tal modo dimostri che sono sullo stesso livello e non crea gelosia.

I dispetti arrivano per supremazia del gatto e quindi vuole dimostrarsi. 

Buona fortuna 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...