GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 ho un bisogno urgente di chiarimenti,come ben sapete ho due coppie di diamantini in una gabbia molto grande due settimane fa mi hanno fatto due nidi e hanno deposto uno 4 uova l'altro 3 uova,la settimana scorsa che sono sceso andava tutto bene questa settimana una coppia ha preso tutto il materiale dall'altra nido dell'altra coppia e a coperto le sue uova e poi ora in tutto o trovato 2 uova in un nido e 2 uova nell'altro!! ma cosa devo fare??? aiutatemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 tu non puoi farci molto...bisogna però lasciarli nella massima tranquillità. comunque il mio consiglio te l ho dato..lascia passare ancora 15 giorni, se non si è schiuso nessun uovo, allora evita alle diamantine l'inutile stress di continuare a covare, togli nido e uova e lasciali riposare. la mancata schiusa delle uova può essere dovuta alla giovane età delle coppie, allo stress o a qualche problema legato all'apparato riproduttivo dei diamantini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 ma perche fanno cosi hai letto,ed ora le uova se erano buone che fine faranno??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 se sono buone e se le cova allora nasceranno i pulcini...è normale che le due coppie si contendano un nido, o si rubacchino i materiali per foderarlo..sono comportamenti tipici degli uccelli..tu non ci puoi fare niente. al limite puoi dividere le due coppie mettendole in gabbie separate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 ma le hanno coprte con questo materiale ora che devo fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 niente... ...lasciali covare....a meno che tu non voglia provare a covarle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 sei molto ma molto simpatica ma se le hanno coperte cn questo materiale nn le covano!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 io le lascerei fare...non bisognerebbe mettere le mani all'interno della gabbia (e soprattutto del loro nido) in questo periodo così delicato per loro.. aspetta ancora 15 giorni e poi se non si è schiuso nulla togli il nido e il materiale foderante perchè davvero le diamantine potrebbero uscire debilitate da tutte queste cove non a buon termine. la prossima volta (e ti consiglio intorno a marzo/aprile, il loro periodo riproduttivo più adatto) separa le coppie visto che sono così dispettose tra loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 grazie ma dimmi una cosa sei sempre cosi simpatica,comunque sia la gabbia e grandissima n vorrei dividerle!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 puoi provare a mettere più nidi...se ho capito bene ai tuoi dimantini non piace il classico nido a pera per esotici...comunque io ne metterei tre o quattro a pera e altri a cassetta...per dargli più scelta possibile ed evitare che si diano fastidio a vicenda....però se le coppie dovessero continuare a stuzzicarsi e farsi dispetti mettile in due gabbie vicine tra loro ma separate, così ogni coppia potrà riprodursi senza fastidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 ci sono tre nidi a pera e 2 esterni hai messanger??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 allora hai dei diamantini viziati.. ;) ...non uso messenger...però per tutte le domande ti rispondo volentieri qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 come al solito ho sempre dei problemi ho anke dei diamantini viziati lo immagginavo e me ne sono accorto,speriamo che in futuro si calmino e mi facciano deri pikkoli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 ma dai!!!! scherzo...hai fatto bene a mettergli più nidi..evidentemente sono un pò litigiosi (ma è normale) e si creano gelosie per ottenere uno stesso nido o per avere quella particolare striscetta di stoffa per imbottirlo..è sempre così...se aggiungi il fatto che probabilmente sono ancora giovani e non è il periodo giusto per la riproduzione non devi preoccuparti se non riescono a terminare la cova. comunque riprova tra qualche mese..lascia che le femmine si riposino....e verso marzo/aprile rimetti nidi, materiali e integra la loro alimentazione con pastoncino e qualche camola di farina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 ti posso chiedere una cosa quanti anni hai??? e poi nn si litigano per un po di materiale ma una femmina a preso tutto il materiale dall'altro nido e da entrambi i nidi ci mancano 3 uova totali ed ora??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 ho 22 anni...comunque a maggior ragione secondo me dovresti separare le coppie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 hai solo 22 anni e gia conosci cosi bene i diamntini complimenti,io ho 27 anni e sono di Caserta il mio problema per i diamantini e che lavoro a Cassino e ritorno solo il fine settimana per questo nn li tengo sotto controllo ma in compenso stanno nella mia stanza ttranquilli mia mamma gli cambia il mangiare e l'acqua!!! tu cosa fai nella vita e di dove sei?? grazie che mi stai aiutando e rispondendo!! ))(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 bè..sono una grande appassionata di tutti i volatili in generale..mi piace leggere libri che li riguardano e poi ho una piccola colonia di ondulati, di inseparabili e una coppia di canarini gloster...quindi non ho un'esperienza diretta con i diamantini (anche se ne avevo una coppia qualche tempo fa ma non li ho mai fatti riprodurre) comunque secondo me come ti ho già detto dovresti aspettare e dividere le coppie almeno per il periodo riproduttivo e di svezzamento...e poi eventualmente se questi problemi dovessero continuare consultare un vet aviario. ...per quanto riguarda le altre domande..sono argomenti off topic al post..comunque sono di milano e studio economia all'università. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 anke se sono domande off pero mi hai risposto grazie sei davvero carina ))(( ma non e possibile che restiamo in contatto io e te meglio cosi mi potresti aiutare dandomi magari il tuo indirizzo e-mail,oppure se hai messanger?? scusa se ti sto assillando ma daltronde ti disturberei solo il fine settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 non uso messenger..comunque puoi sempre scrivere qui tutte le tue domande, così potrà risponderti anche qualcuno che alleva diamantini o che ti può fornire informazioni più precise..e potrai sentire pareri diversi che ti aiuteranno di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 ti ringrazio ma io volevo soprattutto essere aiutato da te perche sei stata cosi gentile con me evolevo semmai conoscerti meglio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 bè..qui non preoccuparti ti risponderò e nel mio piccolo cercherò di aiutarti... ;) ...ma anche il parere delle altre persone, magari coloro che hanno come te dei diamantini, ti sarà sicuramente utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 sei fidanzata!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Gennaio 16, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 off topic.... ;) ...ti rispondo volentieri (se sono in grado..) su tutto quello che concerne i diamantini...per il resto non è questo il forum adatto... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Gennaio 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2005 se tu fossi un diamntino in questo momento saresti fidanzata??? e se puoi dirmi quale e il luogo adatto dove possiamo scambiare due chiacchiere libere?? mi rispondi alle domande,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora