Vai al contenuto

Ma La Puzzola

samantha

Recommended Posts

purtroppo no francesca...

ho tentato di mettere qualche fotina in yaooh ma ho rinunciato, non ci sono riuscita perchè molto leto e mi si inchiodava il pc.. ma spero presto di poterne mettere qualcuna ... dopo che l'avrò fatte...ovviamente. se ci riesco perchè quel puzzone è un masso da spostare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Veronica come ti capisco! Stanno facendo vemnire una gran voglia anche a me di avere una puzzolina per casa! Ma come lo spiego a mamma? Mi uccide se le dico una cosa del genere

Infatti l'unica cosa che mi frena nel dire a Arkalyn di prenotarmi un cucciolo maschio sono proprio i miei genitori :( Però già ho detto al mio ragazzo che quando andremo a vivere insieme invece di un gatto ci prenderemo un bella moffettona obesa come Jacopo...poi vabbè avremo anche il gatto, 2 cani, e 2 cavalli :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadyn qual'è il prezzo di un cucciolo di moffetta già deghiandolato? Quanto costa farlo poi sterilizzare e a quale età bisogna farlo? I cuccioli che nasceranno a giugno li regalono?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciottonina, io il puzzone l'ho pagato 400 euro circa...

per il resto, non ti so dire, credo che l'età giusta per deghiandolarlo e sterilizzarlo valga come con i furetti, quando raggiungono la maturità sessuale, ma non ti so dire quando di preciso, io il mio l'avevano gia deghiandolato ma non sterilizzato... quindi in teoria può diventare papà....

hai poche pretese eh ciottonì??? cani gatti cavalli puzzola.... mamma mia... lo zoo pure tu!! §#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

già :P Il mio ragazzo, quando gli dico ste cose mi dice sempre:" si, poi la giraffa, l'elefante...." secondo te mi prende in giro? Perchè io dico sul serio quando gli elenco i componenti della nostra famiglia!!

Samantha il tuo ragazzo che dice del tuo zoo? Anche lui diceva la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

no al massimo ero io la contraria.... non volevo cosi tanti animali in casa, sono per me un impegno enorme....ma poi i sentimenti e l'amore per loro hanno avuto il sopravvento e ogni qual volta si presenta con un animaletto di qua non esce piu...

p.s. secondo me ti prende in giro alla stragrande!!! §#§§#§§#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Comincio a rispondere a tutte! :D

x Samantha:

Sono contentissima che tu sia riuscita a dormire stanotte! Evidentemente allora Jacopo aveva solo voglia di giocare. E' un buon segno il fatto che si sia adattato a giocare da solo, e non abbia bisogno di te per giocare... Cambiagli ogni tanto gli oggettini nella borsa, perchè le moffette sono anche un po' viziatelle, e si stufano se hanno sempre le stesse cose in giro, gli piacciono le novità! :rolleyes: 22 Kg??!!! :o E pensare che già 12 Kg mi sembravano troppi! ;) Mi sa che sì, ha bisogno di fare più moto e mangiare meno.... La tua idea di mettergli del cibo che lui deve andarsi a cercare mi sembra ottima; ma prova anche a nasconderglielo così deve anche far fatica a prenderlo! E poi sarebbe meglio che mangiasse solo ai pranzi principali come noi, e non sempre altrimenti sarà difficile farlo dimagrire! B)

x Rael

Eh, sì le puzzole giocano in modo talmente buffo, che è veramente uno spasso guardarle! <_< Ovviamente sono anche piuttosto impegnative, perchè non sono addomesticate da centinaia di anni come cani e gatti (in America le hanno addomesticate da un centinaio d'anni circa...), per cui ci vuole un po' di pazienza in più, ma ti danno anche tante soddisfazioni!

x ciottonina

Più o meno il prezzo in negozio è quello che ha detto Samantha, 400 euro circa. La coppia costa meno, sui 500 euro... Di solito te la danno già sghiandolata, mentre devi decidere tu se sterilizzarla o meno. Va sterilizzato dopo che ha raggiunto la maturità sessuale, quando hanno circa un anno di vita, e non ricordo quanto costi, quando ho sterilizzato Clyde c'erano ancora le lire! B) Comunque puoi chiedere prima ad un veterinario esperto (e sottolineo esperto) quanto può costare... Okkio anche alla convivenza con altri animali. Le moffette sono animali piuttosto timidi, che amano avere uno spazio tutto per sè per la cuccia, che non possa essere raggiunta dagli altri quando vuole essere lasciata in pace, altrimenti si stressa,. Per il resto se la prendi da piccolina dovrebeb abituarsi senza problemi. C'è solo il rischio che si abbuffi del cibo degli altri animali, se glielo lasci giù, e ingrassi troppo! Le moffette sono mangiatori compulsivi, e mangiano anche se sono piene! Non conviene farle diventare troppo obese però poverette; avrebbero problemi di cuore, fegato...

Non so se regaleranno i cuccioli, ma sicuramente li farebbero pagare molto, molto meno che in negozio! Penso che vogliano solo essere sicure che andranno a finire in buone mani, rimanere in contatto con i proprietari...

Che bello! Hai anche i cavalli? Beata te!

Link al commento
Condividi su altri siti

le piacerebbe avere cavalli... arkadyn....ma credo che al momento non ne abbia... o forse ho capito male??

No hai capito benissimo.Avere dei cavalli è il sogno della mia vita e spero tanto di realizzarlo :wub:

Tante grazie a samy e arkadyn per le informazioni....MI SONO APPASSIONATA DELLE MOFFETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 kg ??????????

£@@£ "£$!" *-+-+-*

ora ho capito perché ti distrugge la casa e apre le finestre e e e e e...

ma i gatti, i gatti che pensano di questo mostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io spero di non andare a vivere con il mio ragazzo attuale ^^; visto che lui non vuole la casa piena di animali come la voglio :D vuole solo un cane (che poi io ho la passione per i cani di piccola taglia e lui di grande, quindi non siamo d'accordo neppure su questo), io invece voglio avere almeno 4 porcellini :D due coniglietti, 2 furettini *_* e poi la puzzolina (ora mi è presa pure questa :D).

Ora non potrei mai, ho una casa troppo piccola e una mamma che non gradisce gli animali (anche se poi la becco che coccola i topoli :P).

Una volta ho chiesto in un negozio il prezzo per una puzzola (così per curiosità), avrebbe dovuto ordinarla e mi ah chiesto 800 euro O.o''' mi sembra un po' troppo visto che voi dite 400, che è sempre tanto ma almeno è la metà... misà che appena mi trovo un lavoro potrei farla la follia, a mia mamma faccio una bella sorpresa ghghghgh

A parte gli scherzi, fate un po' di coccoline da parte mia ai vostri puzzolotti *_*

I cavalli piacerebbero anche a me, ma credo che sarà già tanto se riesco a trovare un appartamento decente per quanto sopra elencato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

22 kg ??????????

£@@£ "£$!" *-+-+-*

ora ho capito perché ti distrugge la casa e apre le finestre e e e e e...

ma i gatti, i gatti che pensano di questo mostro?

già 22....

è un coso grossolano, a volte mi passa sui piedi e lo sento il suo peso, cavolo se lo sento!!!! §#§

comunque... prima o poi dovrà dimagrire, penso mai con il tenore di vita che ha quel mostro... §#§

i gatti?? loro non fanno una piega, anzi, se lo guardano lo osservano e ogni tanto ci passano vicino, e lui li guarda ma non si avvicina...

con i cani, beh, è un altro paio di maniche, con la duchessa lui ci cammina davanti e lei dietro... con il maschio invece (RAUL appunto) è un no comment, è molto piu giocherellone... nel senso che il cane vorrebbe giocare... gli da le musate perchè non lo considera e il puzzone scappa perchè penso abbia paura e allora lì, intervengo io che sgrido il cane che magari può fargli anche male non si sa mai!!! e lo chiudo in bagno. povero puzzone...

adesso che raul è in "vacanza forzata" il problema non si pone, ma quando ritornerà saranno cavoli amari...non so come fare... boh vedremo!!! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

sam tu hai degli alani!!!!

raul e duchessa ci trattano alla pari con quello!!!?????

il cane può fargli male, tsè, questa è bella!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no grazie

*+++*

però scusa.... ma come ha fatto a diventare 22 kg....

lo skunk moffetta puzzola americana ....

ma è quello che dico io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, non ce li hai ancora!

Allora mettiamoci d'accordo e facciamo una scuderia insieme, visto che è anche il mio sogno!

MAGARI! :rolleyes:

Real, sai anche il mio ragazzo non vuole troppi animali per casa, lui vuole un cane (bulldog inglese) e un gatto (persiano) E BASTA!!! Io invece aggiungerei un altro cane (Mastiff o un alano), una moffetta, 2 cavalli (percheron) e se ci scappa anche un maialino vietnamina :wub:

Io col mio ragazzo andremo ad abitare in campagna (anguillara,manziana,formello) e li le case costano poco, pensa che avevo trovato un casale in vendita con 22000mq di terreno (la casa era 80mq) a 96.000€ sull'anguillarese :wub: La mia casa sarà tipo questa in modo che possa avere tutto lo spazio necessario per avere gli animali che voglio!!!

Meno male che al mio ragazzo ha sempre sognato di abitare in campagna perchè gli piace la tranquillità :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma bisogna avere anche un portafoglio a fisarmonica ragazze per poter mantenere bene, se non bene dignitosamente, tutti loro... i cavalli per esempio so che hanno una manutenzione alta, le gabbie dei ricci... anche i cani della prateria... insomma tempo e denaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

eravamo OT? ??asd??

ma tu pensa che non me n'ero nemmeno accorta... *-+-+-*

mamma mia che mod attente... =°°=%[]%

comunque stanotte il puzzone si è comportato bene, ha gironzolato per benino annusando tutta la casa, ora sta dormendo... quasi quasi lo sveglio un pò... così mi vendico... §#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

ma bisogna avere anche un portafoglio a fisarmonica ragazze per poter mantenere bene, se non bene dignitosamente, tutti loro... i cavalli per esempio so che hanno una manutenzione alta, le gabbie dei ricci... anche i cani della prateria... insomma tempo e denaro...

bhè sicuramente si!!Tu quanto spendi al mese per il tuo zoo?? E che lavoro fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

...cosa sono i ricci africani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...