Vai al contenuto

Il mio cucciolo ha paura delle persone e ringhia a mia madre!

Simona Moroni

Recommended Posts

Salve, 

da 2 settimane ho preso il mio cucciolo di 6 mesi (meticcio), la sua storia è questa: a 2 mesi è stato trovato per strada con la sorellina, sono stata accalappiati e portati in canile, dopo un paio di mesi sono stati portati da dalle volontarie dove ha vissuto 1 mese e poco più.  Mi avevano avvertito che era un cane inizialmente timoroso, infatti, appena arrivato a casa si nascondeva molto sotto la poltrona anche se tendeva a stare in compagnia. Dopo qualche giorno ha iniziato ad avere molta paura di mia madre (premetto che ama come me gli animali da impazzire, non gli ha fatto assolutamente del male neanche per sbaglio) questo comportamento è rimasto fino ad adesso, appena la vede ringhia e abbaia e non vuole stare con lei, con me e mio padre si è affezionato molto, ci cerca e gioca anche se tende a scappare quando vogliamo prenderlo per mettergli il guinzaglio e portarlo fuori. Con mia mamma non si avvicina nè in giardino nè in casa, solo quando prova a portarlo fuori con me o mio padre il cucciolo sembra accettarla, ma quando rientriamo in casa torna a starle lontano e mostrare paura. Abbiamo notato che quando sta con il guinzaglio, si placa molto, riusciamo a tenerlo anche vicino a lei e stiamo tutti insieme anche se è sempre in allerta con lei vicino. 

Volevo avere qualche consiglio, è giusto tenerlo anche in casa con il guinzaglio per farlo abituare?

Come posso farlo abituare sempre di piu a mia madre in modo che non gli ringhi o abbai quando la vede? So che 2 settimane sono poche ma vorrei migliore questo comportamento visto che vive con i miei genitori. 

A breve avremo anche un appuntamento da un addestratore ma volevo avere anche altri consigli prima. 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...