Vai al contenuto

Lumachine Nell'acquario


GREMILIA

Recommended Posts

oggi nuovamente ho trovato tantissime lumachine nell'acquario allora sono andato dal rivenditore e mi ha dato un medicinale,(snail end della wave)devo mettere 40 gocce subito e altre 40 dopo 2 ore e dopo 24 ore devo cambiare il 25%dell'acqua,che ne dite?????

Poi "£$!" ho una domanda urgente da porre da stamattina io ho una coppia di platy e una gira torno torno su se stessa nell'acqua e si muove in modo molto strano cioe nuota piegata e fa altri atteggiamenti molto strani e l'altra platy la segue sempre e gli sta sempre attaccata vicina come mai,e perche solo l'altra platy la segue mentre gli altri pesci no????? potete rispondermi ad emntrambe le domande grazie a tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, scusa se insisto, ma l'unica cosa è toglierle manualmente, lo fai quando la luce si è appena accesa (..perchè escono di notte) e le elimini.. ;)

..questa è l'unica...

poi, non penso che tu abbia un acquario stra-mega-gigante (70/80 litri???) quindi in 20 minuti neanche te le sei tolte dai piedi per sempre.... ;)

per i platy, non lo so, a volte cambiata l'acqua ai miei, alcuni assumono dei comportamenti tipo il tuo platy, magari è solo per il cambio di vasca e d'acqua (hai mica detto che gli hai presi stamattina...??)

vedreai che domani sarà già tutto a posto ;)

ciauuuu

e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

nn li ho presi stamattina i platy gia li ho da molto tempo,ma si sta comportando in questo modo cosi strano,poi il medicinale che mi hanno dato lo messo e le lumache sono tutte morte ora le devo togliere e domani sta scritto infatti che dopo 24 ore devo fare il cambio del 25% di acqua.. che pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi perche' le odiate? non si sanno tante cose su le lumache, credetemi sono utilissime, ad esempio sono il miglior concime per le piante che smuovendo il fondo ossigenano le radici , sono detritivore e alghivore, mantengono pulito l'acquario e hanno tanti altri pregi.

Io allevo le piante con tante lumachine e per me sono preziose, in un'acquario basta tenerle sotto controllo prendendole la notte con un retino, ma ripeto non oidiatele perche' sono preziosissime e non usate medicinali per ucciderle che fanno male anche alle piante!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Giuswa!!!!!!!!!!!!!!! *clap**clap**clap**clap*

a me non fanno niente, al massimo mi tolgono le alghe dal vetro.... sono utili!!!!!!! ve lo dicevo dall'inizio!!

perchè ucciderle?

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Ciao! Ho un acquario di ca 300 lt da ormai dieci anni. all'inizio avevo il problema delle lumache che ho risolto mettendo alcuni botia, tre per la precisione.

Non credo che i botia diano particolari problemi: pensa, li possiedo da circa otto anni. Un unico accorgimento: in alcuni periodi dell'anno il costo dei botia aumenta notevolmente, quindi acquistali quando è il periodo della riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...