Vai al contenuto

Petizione Urgente!

JP mach3

Recommended Posts

Ciao rieccomi...

non c'è un numero di firme minimo..è una petizione organizzata da un gruppo di furettofili per mettere in evidenza il fatto..non è una raccolta di firme per un referendum..

Continuo a tenermi in contatto con le persone in questione e ad oggi non ci sono nuove (i furetti sono ancora vivi).

Se ho delle novità ve le faccio sapere...

Se segui il link la petizione è già in inglese..puoi copiare il testo e mettere il link nei siti animalisti!

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate....dove si possono adottare furetti?????

Puoi rivolgerti all'Associazione Italiana Furetti-Furettomania.

Sia io che Silvia Pizzi collaboriamo con l'ufficio Adozioni per le nostre regioni (io in Piemonte e Silvia in Emilia Romagna)

Scrivici in pvt dandoci la tua mail e la regione di residenza che ti mettiamo in contatto con gli informatori regionali di Furettomania a cui puoi chiedere tutte le info.

La mia mail è jpmach3@aliceposta.it

Per rientrare in tema....Anche io non ho parole se non di rabbia e sdegno per quel che è stato concesso a Soren di fare a quei poveri furetti, che nessuna colpa avevano se non quella di esser troppo *preziosi* (economicamente) per *rischiare* di perdere il monopolio.....

Basta con questo truce commercio: non compriamo più aniamli dai grossi allevamenti-batteria!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho letto della petizione ho firmato subito....peccato che poi ho letto che sono comunque stati soppressi... :(

Mi spiace veramente molto... "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ho firmato nn sopporto che una TESTA DI C. vuole ammazzare 800 furetti nn e'giusto _----_ !! scusate lo sfogo ma ste cose nn le sopporto propio _----_ . Magari ce mettono a lui dentro una camera a gas :angry: a quel verme e a digli verme e'poco! chiudo qui perche'se no nn me trattengo scusate ancora ma ste persone nn possono gioca con la vita de ste povere bestiole, se trovo altri forum sto post ce lo metto immediatamente ciao da bart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma io ho voluto lo stesso firmare perche'nn e'giusto che qulla M.! la passi liscia e comunque mi sentivo di farlo perche'voglio troppo davvero troppo bene a gli animali, ho 29 anni e nn smettero mai di avere animali in casa, x 2 anni ho avuto anche il cane un border collie che poi e'scappata nn so perche'e ci ho pianto tantissimo ho i criceti 2,una palla con i pesci rossi e un acquario di 130lt e il cinccilla'prima di prenderlo volevo prende il furetto ma ho preferito il cincci e'ugualmente pazzo ma mai come il furetto e poi se morde a me o mi sorella o a qualcuno che faccio? invece il cincci e tranquillissimo nn morde e se lo fa nn fa male, ciao franci spero comunque che qualcuno faccia qualcosa per altri animali maltrattati io per primo se potro fare qualcosa nel mio piccolo la faro volentieri,ciao ciao da bart e batuffolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio qui dal sito di Furettomania le notizie sul caso Soren e Ferpharm, per maggior chiarezza...

Aggiornamenti sul caso Soren e l’allevamento Ferpharm.

Per quanto siano discordanti le notizie sulla fine dei furetti in eccesso nell’allevamento Ferpharm (tutti dati basati sulle mail di Soren stesso che a diverse persone risponde in modo diverso – senza però far mancare il listino prezzi del 2005- a volte “sono morti tutti”, “ne ho addormentati 150”, “li ho venduti”, “sono ancora tutti qui”..), ci sono dei fatti: Soren è stato condannato dalla corte di Roskilde per 100.000 corone (circa 13,440.6 Euro) ed gli è stata tolta la lIcenza di commerciante/allevatore per 2 anni. Purtroppo Soren ricorrerà in appello, ma il responsabile dell’associazione animalista spera che Soren verrà escluso per sempre dall’allevamento. Soren è stato inoltre accusato di altre violazioni, quali vendita illegale di specie in pericolo di estinzione.

Qui trovate l’articolo originale nel sito di una associazione animalista danese ( www.dyrenes-beskyttelse.dk )

http://www.zerodollars.com/telltale/thinggaard.htm

e qui stralci dell’articolo in inglese

http://www.dyrenes-beskyttelse.dk/db/dbpre...1256b60007da91f

Mi è arrivata via mail da uno dei miei contatti americani della vicenda angora la traduzione di un altro articolo, pubblicato qui originalmente in danese http://www.bt.dk/krimi/artikel:aid=346286/

" Il commerciante di animali dichiarato colpevole è ricorso in appello, per continuare ad allevare animali domestici. (…) Thinggaard si è messo contro le autorità danesi e gli attivisti dei diritti degli animali di tutto il mondo, ma, dice, la sua sentenza è troppo dura. Per questo si è appellato ad un’altra corte, cos’ da continuare ad allevare fino alla prossima seduta. “Ricevo 3-400 email ostili ogni giorno” dice Soren e continua “ma tengo nota di tutti i mittenti per cui so chi sono quelli che mi tormentano. E’ l’associazione animalista Dyrenes Beskyttelse che mi ha diffamato nel mondo, dopo che hanno vinto la prima parte della causa. (…) La multa di 100.000 corone e le spese processuali mi stanno rovinando, Inoltre il Ministero della Giustizia mi impone gabbie di almeno 1 m2 per furetto. Questo solo perché esporto furetti nell’Est come animale domestico. Se invece li avessi tenuti per la pelliccia come si fa coi visoni, non avrebbero dovuto sottostare a queste regole. Ne esporto da 10 a 50 alla volta in Asia ed ho sempre ottenuto un permesso per farlo”.

Stava commerciando specie in via di estinzione

Il precedente veterinario dell’allevamento, Tom Bengtsson, oggi collaboratore dell’Associazione Dyrenes Beskyttelse che ha denunciato Soren alla polizia, racconta un’altra vicenda:

“Il commerciante di animali è stato denunciato alla polizia nel 2003 per la violazione delle leggi per la protezione degli animali. Teneva rapaci confinati e trasportati in inadatte gabbie per criceti. Ed è stato inoltre riferito che vendeva specie protette. (…)”

Al fine di capire a fondo che fine hanno fatto i furetti in eccesso rispetto allo spazio disponibile nell’allevamento, il gruppo che si è mosso per costituire la petizione on-line, ha informato un avvocato che sembra essere interessato alla vicenda. Vedremo se sarà necessaria una colletta per pagarlo ed arrivare fino in fondo! I furetti devono essere ricollocati presso famiglie e la Ferpharm deve chiudere! Per ora Soren, escluso dal permesso di commerciante, può comunque aver intestato l’allevamento ad un prestanome e comunque con il ricorso in appello la sentenza è sospesa. L’associazione Furettomania è in contatto con le persone che si occupano della vicenda, vedremo.

Modificato da francesca
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...