Vai al contenuto

Castrarli...

VeVe

Recommended Posts

ULTIMO OFF TOPIC, così chiudo il discorso da me aperto:

Avete ragione voi, anche perché dedicate tempo alla protezione attiva degli animali;

il fatto è che io sono un idealista che vorrebbe che gli uomini stiano tutti in pace fra loro, vivendo in case di pietra utilizzando solo energia solare, eolica, geotermica e idrica, e spostandosi con mezzi a motore ad acqua (scissa in H e O all'interno);

armonizzandosi negli ecosistemi, non uccidendo più le piante e gli animali, ma creando i tessuti vegetali e animali che gli servono in laboratorio come aggregazione di cellule, al limite utilizzando, con stabulazione libera, animali solo per latte e lana.

Purtroppo l'unica cosa che faccio è non sporcare la città, usare il pannello solare e limitare sempre il consumo di acqua, luce, carta, plastica... fare la raccolta differenziata, spendere poco per vestiti e oggetti vari;

per il resto non faccio granché, per la solita idea: "le guerre non le posso fermare io" :(

Beh, vado 'che a giorni ho l'esame di entomologia (anche per quello ho dovuto uccidere gli insetti non trovati morti per fare la cassetta entomologica...)

CHIUSO L'OFF TOPIC

=°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dici di amare tanto gli animali ma spendere soldi per far sterlizzare dei gatti che tu stesso dici possono finire sotto una macchina ti scoccia?! SCUSA MA SEI PIENO DI CONTRADDIZIONI..

non pensare che io abbia i soldi! sono una persona normalissima di 16 anni che usa la paghetta e i soldi dei lavoretti extra SOLO PER GLI ANIMALI....

AH E TU PENSI CHE I GATTI RANDAGI STERILIZZATI NON FINISCANO SOTTO UNA MACCHINA?!

MAGARIIIIIIIII!!!!!!!!!!

AH.. ULTIMA COSA.. NON VOGLIO PENSARE ALLA FINE CHE HANNO FATTO I MICI DA TE ABBANDONATI( EH SI.. PERCHè TU LI HAI ABBANDONATI) IN CAMPAGNA... NON TUTTI RIESCONO AD ARRANGIARSI! BENE! BRAVO.. MAGARI LI HAI PURE FATTI MORIRE DI FAME!

e se io o fun fun o ciottonina veniamo qua a dirti delle cose non è perchè vogliamo dare aria alla bocca ma magari perchè sappiamo delle cose VERE e ci sembra giusto che le sappia anche tu.. MA SE POI TU CONTINUI CON LE TUE IDEE BENE..

..PECCATO CHE A RIMETTERCI CI SIANO DEI POVERI MICETTI... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i gatti sono miei,lui nero misto persiano bellissimissssssssimo è FunFun,infatti scrivo a suo nome è lui il responsabile di tutto,la tigrata si chiama Kylie ed è una Norvegese di razza pura,la matta della casa,anche lei responsabile di ciò che scrivo,se vai sotto e clicchi dopo la mia firma li vedi meglio.Entrambi sono sterilizzati,lui perchè era diventato impossibile respirare nel condominio,abitavamo al piano terra e si sentiva l'odore fino in soffitta §#§§#§ abbiamo dovuto,mentre lei ha avuto delle cisti alle ovaie e non cresceva perchè le causavano continui calori.Insomma entrambi sterilizzati,ma felici,lei come norvegese è normalmente grande ora e un pochino cicciottella,lui è molto grande come gatto ma magrissimo malgrado l'operazione,giocano come matti e sono vispissimi.

Infine sono di Merano Prov di BZ

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

fun fun, hai detto che la tua gatta kylie, è stata sterilizzata perchè aveva delle cisti ovariche che le causano continui calori, e non cresceva...

io ho una micina nera che ho trovato nell'immondizia, con la bronchite aveva 2 settimane circa, l'ho curata e tenuta, ora è piccola come un gatto di circa 6 mesi, ma ha 2 anni e mezzo circa. ha un calore circa ogni 15/20/25 gg, ho chiesto a diversi vet, e mi han detto che per una gatta dei calori cosi ravvicinati è possibile... nessun riscontro,.... tutto nella norma, può essere che sia davvero cosi oppure che non abbiano visto delle cisti ovariche?? :huh:??asd??*-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami per il ritardo nella risposta ma ero via 4 gg.

Premetto che non sono un veterinario e non voglio neppure allarmarti,ma Kylie ha incominciato proprio così,con calori continui e sempre più ravvicinati,prima 2 mesi poi la volta dopo 1 mese poi via via finchè ad un certo punto non capivamo più nulla e il veterinario mi ha detto pure che poteva diventare ninfomane ed impazzire perchè anche lei soffriva,era pure inutile farle fare i cuccioli dato che loro non sarebbero mai nati e lei avrebbe rischiato pure di suo.

Insomma il mio veterinario è stato decisamente convinto da subito della cosa senza alcun dubbio ed infine probabilmente per toglierci qualsiasi dubbio ci ha fatto vedere le ovaie per quello che potevamo capire di come erano fatte ma ci ha indicato le piccolissime cisti che aveva.Se vuoi gli chiedo anche per te , rileggendo la tua domanda,il mio vet non ha visto le cisti prima di operarla,sono invisibili o pochissimo anche con l'ecografia, anche perchè quasi impossibile da vedere prima della operazione, ma è stato lapidario nella sentenza senza dubbio alcuno,se vuoi posso mandarti il suo nr è di una cortesia e gentilezza notevole non avrà mai problemi nel dirti le cose anche se tu non curerai da lui la tua micia.

Fammi sapere sono tornato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fun fun per avermi risposto....

ora la micina nera è andata in calore 2 settimane fa or sono. da oggi la terrò piu sotto controllo cosi da poter dire con precisione ogni quanto va in calore. se chiedi al tuo vet mi fai una cortesia, ma senza fretta.

dimenticavo di dirti che avendo un maschio castrato a casa, mi ha detto il vet, la micia sente la presenza del maschio e va in calore piu spesso per fatto di non so cosa, non mi ricordo.. è possibile sta cosa??

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non lo so,non so cosa risponderti ma non penso che un gatto sterilizzato faccia andare in calore le mice,al max ho sentito che potrebbe coprirle,ma penso che una gatta vada in calore per conto proprio indipendentemente dai maschi.

Domando pure questo.

Ciao ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se favorevole in molti casi,ma in questo si è un pochino esagerato!!

Notizia letta oggi su un giornale locale breve riassunto:

|//| Pare che una animalista abbia prelevato e castrato un micio maschio di giovane età rosso,è stata denunciata per molestie sugli animali dalla padrona....

Il gattino pare sia stato preso di notte e portato in un centro per gatti e cani randagi,castrato e riportato a casa.L'attivista pare abbia detto che il gatto è stato scambiato,perchè lei lo ha preso di notte e non ha capito che si trattava del gatto della sua vicina *-+-+-*§#§§#§ .

No comment!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh infatti è esagerato.. cioè non è assolutamente giusto castrare gatti di proprietà altrui senza il consenso dei padroni... però meno gatti interi ci sono in giro meno gatti randagi si trovano nei gattili!

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte non si hanno alternative... :)

Il mio gatto vivendo in casa quando andava in calore mi faceva la pipì a destra e a sinistra... da quando è castrato non lo fa più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio in 5 anni non ha mai fatto la pipì vicino casa, ma comunque sono serio: quando avrò compiuto l'atto devirilizzante nei confronti del micio vi farò sapere (credo che chiederò al veterinario di lasciare i testicoli nello scroto)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non puoi lasciare i testicoli nello scroto...Cmq chiedi bene al tuo vet e ti saprà dare le giuste indicazioni , o almeno credo. Tutto dipende il motivo per il quale vuoi castrare il tuo gatto. Io l'ho fatto perchè pisciava ovunque e in casa non si poteva più respirare. Devo essere sincera, mi è dispiaciuto un sacco perchè non potrò più avere dei suoi cuccioli, ma lui sta molto meglio, ed ha preso mezzo kg, ora non gli si vedono più le ossicina. Per il resto non è cambiato nulla, nè nel carattere nè negli atteggiamenti. Certo non piscia più....anche se nei posti nuovi i suoi schizzetti li fa sempre...però non puzzano più come prima.

Auguri per l'operazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto meglio al mio amico col gatto castrato, in caso non avessi capito in precedenza, e lui mi ha assicurato che il suo gatto ha i testicoli, perché si vedevano, ed a poco a poco si sono atrofizzati. *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex,lo pensavo pure io,gli lasciano la sacca,ma le palline no!

Quando hanno sterilizzato funfun ho visto le sacche e pensavo fossero ancora intere,invece poi dopo parecchio tempo ho notato che si riducevano e infatti ho chiesto al mio veterinario è ha confermato,niente più palline....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono per la sterilizzazione... ma fatto da un veterinario esperto...

la mia micia milù è stata sterilizzata da giovane prima ke potesse rimanere incinta.... il veterinario era un bastardo che le ha fatto l'anestesia annacuata.... lei durante l'operazione urlava.... le ha fatto un taglio enorme ed è rimasta traumatizzata a vita.... infatti gli estranei li ammazza d colpi....ha legato sl cn me e mia madre. (ogni tanto graffia anche noi se le gira)

mibi invece l'hanno abbandonata l'anno scorso incinta davanti casa mia... l'ho presa sfamata e fatta partorire... ho svezzato i cuccioli e trovato loro casa.... in un'altra cucciolata subito sucessiva ha fatto solo un micino e un gatto maskio 'ha ammazzato (x dire quanto son bravi i gatti maski) ora è d nuovo incinta.... oggi è il 66° gg d gravidanza ma ankora non ha partorito.... ovviamente troverò casa ai cuccioli dopodichè la farò sterilizzare, il vet dice ke ha 6 anni!!! è stato magnifico vedere il suo amore negli okki mentre allattava i cuccioli e sarà una cosa ke nn scorderò mai ma quest'anno ho assistito all'accoppiamento.... il maskio le ha pure strappato un pezzo d carne... è orribile.... nn voglio ke soffra + perciò a favore della sterilizzazione....

sopratutto dei maski amenokè il padrone del maskio nn scelga i partner e aiuti con i cuccioli... altrimenti lasciar mettere incinta mice ke hanno padroni ke abbandonano i cuccioli non è proprio il caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

...Perchè vuoi castrare il tuo gatto?

Per il momento è un gattone dominante, non credo che qualcun'altro gli possa dare fastidio anche perché mi sembra abbastanza rispettato in zona.

Purtroppo comincia a perdere il pelo sulle tempie, ha cicatrici sulle orecchie (piccoli tagli) e una volta è arrivato con l'occhio gonfio.

Finché sarà in età fisicamente idonea lo manterrò virile, ma fra un paio d'anni sarò costretto a castrarlo perché qualche gattone più giovane di lui potrebbe dargliele :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...