samantha Inviato Settembre 18, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2005 aladino, il forum ha un regolamento da rispettare, questo consiste di NON nominare per esteso i nomi dei farmaci ond'evitare di fare pubblicità ma anche di consigliare un errato medicinale, nel caso in cui questo possa essere dannoso per qualsiasi tipo di animale. ti dico, magari un tipo di medicinale puo essere per il mio gatto ottimo, ma dannosissimo per il tuo e inoltre non siamo veterinari che ci permettiamo di dare consigli su che farmaci usiamo e fare usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Settembre 19, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2005 Aladino, Samantha ti ha già risposto ma vorrei aggiungere alcune cose. Il regolamento prevede di non nominare i farmaci non tanto per pubblicità,ma in quanto per evitare che vengano dati consigli sbagliati. Metti caso che c'è un utente che nn si intende per nulla di malattie feline e prende per buono un consiglio su farmaci sbagliato,sai cosa succederebbe nel caso che la cura fosse totalmente sbagliata oppure dannosa per l'animale stesso? Il Forum serve a molti per ottenere consigli utili sul modo di comportarsi in caso di necessità,ma la priorità deve essere dei veterinari che sono senza dubbio più preparati di noi,tanto più che in alcuni casi dalle descrizioni degli utenti un problema potrebbe essere scambiato,visto che virtualmente nn si può essere certi di nulla è meglio così.cercare di individuare la malattia o rendere sensibile la persona che ha problemi con il suo animale è il motivo dell'esistenza del forum,non curare una malattia quando nn si è certi della stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladino78 Inviato Settembre 19, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2005 Scusa Samantha, ma c'è farmaco e farmaco, secondo le regole del forum non si possono neppure dare i nomi di un vermifugo o di un latte in polvere per gattini... per es., io so benissimo che ci sono 2 ottimi latte in polvere per gattini, ma non posso nominarli, e devo dire "va in farmacia e compra del latte in polvere", ma c'è grossa differenza fra alcuni prodotti... Il discorso della pubblicità non lo approvo, qui non si fa e mi sembra fin troppo ovvio, se si parla bene di un prodotto è perchè lo si è provato e si è rimasti soddisfatti, non per pubblicità propagandistica. Se poi vogliamo considerare pubblicità anche un sano passaparola allora è un altro discorso... Il discorsi veterinari lo approvo solo in parte. Non c'è nulla di male ad indicare il nome di un prodotto, lo si può fare presente al vet per sapere cosa ne pensa, e tramite internet si può vedere almeno in teoria a cosa serve. Poi è ovvio che bisogna avere il buonsenso di non curare un gatto che soffre di insufficienza renale con le indicazioni ricevute da internet, ma queste cmq possono servire per confrontare la propria terapia, anche perchè, e ci terrei a sottolinearlo, ci sono molti veterinari bravi ma anche molti davvero incompetenti, come quello di cui si parlava all'inizio di questa discussione che aveva consigliato di sopprire un gatto per rogna... E faccio due ultime osservazioni, ci sono problemi del gatto in cui un vet è indispensabile, ed altre in cui è tranquillamente sostituibile da noi stessi, per es. in caso di vermi. Se una persona che ha un gatto che sta male non lo porta dal vet, non credo lo farà perchè su internet lo si consiglia in tal senso, o perchè legge nomi di medicinali solo a spizzichi e bocconi. In altri termini, non credo si ponga il rischio concreto di una persona che uccide il gatto per una cura sbagliata trovata sul forum, perchè sarebbe davvero una persona che non ama per nulla il suo gatto. O comunque sarebbe una persona che non avrebbe fatto visitare lo stesso il suo gatto, e quindi il gatto avrebbe fatto la medesima fine... e comunque, lo ripeto, c'è farmaco e farmaco. Per non parlare del capitolo alimentazione, ci sono prodotti validi ed altri che sono spazzatura, ma non si possono nominare nè i primi nè i secondi, ed allora cosa si parla a fare di alimentazione? E si potrebbe anche fare il discorso dei prodotti cruelty free, c'è una sezione nel forum titolata "vivisezione" ma non si possono nominare i prodotti che non fanno sperimentazione, e vicecersa... C'è un regolamento, ok, non è mica la bibbia... penso che a nessuno sia sfuggito come il forum, almeno nella sezione gatti, da un po' di tempo ha perso molti utenti, ci saranno mille ragioni diverse, una potrebbe anche essere quella del "dico ma non posso citare" un prodotto, che sia un alimento, un medicinale, una marca di tiragraffi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 19, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2005 aladino, come tu giustamente hai affermato, c'è farmaco e farmaco... è esatto ma tieni conto che c'è anche persna e persona.. io posso avere la consapevolezza che usare un tipo di farmaco del quale non conosco nulla e senza prescrizione medica, possa far male al mio animale peloso, un altra persona potrebbe dire, "ma magari no, al gatto di tizio caio e sempronio ha fatto bene"....... hai presente che succederebbe se citassimo marche e ci mettessimo a dare consigli sulle cure ipotetiche di ogni patologia? ecco perchè non citiamo le marche, per evitare di creare ancora piu confusione di quella che uno al momento già puo avere, e per evitare danni ... per la questione che il forum abbia perso molti utenti non credo che questo sia dovuto al fatto che c'è un regolamento da rispettare, anche perchè mi sembra, che ogni forum abbia un suo regolamento, e di questo son sicura perchè ne ho frequentati, il fatto è che purtroppo molti utenti che magari non vengono piu è perchè hanno infranto il regolamento oppure per mancanza di tempo. se hai bisogno noi siam qua. sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Settembre 19, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2005 Aggiungo che il regolamento viene rispettato in tutto il forum e non solo in quello riservato ai gatti,probabilmente la causa di una minor frequentazione è da ricercarsi in altri motivi.Cmq terremo presenti consigli da tutti gli utenti,magari nello spazio apposito: http://www.animalinelmondo.com/forum/index.php?showforum=18 Per collaborare e voler inserire schede su malattie o notizie utili visionare anche http://www.animalinelmondo.com/animali/ è il libro degli animali dove si trovano schede e notizie utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Settembre 19, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2005 salve a tutti il mio micio e' restato con pochissimo pelo ,si gratta ed e' pieno di croste sul viso il vet a cui mi sono rivolta mi ha detto che e' rogna e che e' infettiva per le persone e quindi consiglia la soppressione..... ma io ne sono affezionata e non voglio voi che mi dite? ma che soppressione!!! c'e' una cura (che credo dobbiate fare anche voi per evitare di prenderla dal gatto) ma si puo' curare! nessun veterinario competente ti direbbe di sopprimerlo............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
la_befana Inviato Settembre 19, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2005 ciao ti ho risposto tramite mail... non so perchè ma non posso mandare mp, fa niente! sono daccordissimo con samantha in quanto fornire nomi di medicinali su un sito magari nel tuo caso possono andar bene, ma se passa di qua qualcuno che legge ed interpreta che il suo caso è simile, lo stesso farmaco potrebbe recare dei danni. anche se io fossi un veterinario, cosa che diventerò(si spera) non potrei comunque darti una diagnosi esatta in quanto non ho la tua dolce palla di pelo sotto i miei occhi, ma capisco a quel che mi racconti tu. indi posso suggerirti ma chiedi sempre la vet...anche se a volte il vet non approva i metodi differenti alla procedura chiamiamola standard, e a volte fanno più danni loro che non fare proprio nulla! ma questo è un'altro discorso. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2005 non puoi mandare mp perchè eri stata messa in estinzione la_befana... solo per quello. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelina Inviato Settembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2005 Ciao, sono una nuova iscritta. Mi permetto di intervenire grazie a quel poco di esperienza che mi sono fatta in alcuni anni di cure di colonie feline, gattile e animali di strada. In realta' la rogna nel gatto non e' un grosso problema: esiste un farmaco (principio attivo ivermectina) che SOLO il veterinario puo' somministrare (non e' possibile comprarla in farmacia senza un'apposita autorizzazione) e che risolve in pochi giorni. Di solito un paio di iniezioni sono sufficienti. Gli antibiotici servono solo per le infezioni che si possono presentare a causa del grattamento "feroce", ma non incidono sull rogna. Non capisco tutta questa indecisione per una cosa cosi semplice! Ciao, Angelina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2005 ciao e benvenuta... grazie per il consiglio che è ottimo.. perchè qua si parlava già di soppressione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claire_mod Inviato Settembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2005 Mi permetto di intervenire, sono una nuova iscritta. Ho curato un gatto di strada colpito dalla rogna con grosse ferite sul collo e sulla testa, ora sta benissimo. Se gentilmente la persona che ha questo problema può scrivere di dove è, possiamo consigliarle un buon veterinario. Io sono di Roma e ho curato il gatto con una dose consigliatami dalla Clinica Felina Romana. Non riesco a credere che questo veterinario abbia parlato di soppressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kira. Inviato Settembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2005 Soppressione? No, no, prima bisogna appurare di che rogna si tratta perchè non contagia l'uomo. E poi, soprattutto, si immunizza l'animale, in modo che non lo trasmetta ad altri e quindi si cura. Soppressione? Cambia veterinario, è meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
la_befana Inviato Settembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2005 ot....scusa samantha ma perchè sono in estinzione???che sigifica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2005 qualche mese fa hai violato le regole del forum creando scompiglio tra utenti... per questo sei stata messa in estinzione. significa che non puoi mandare mp... ma puoi ritornare a fare parte dei members attenendoti al regolamento del forum ... e sarà rivalutato il tuo comportamento. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Settembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2005 scusa sam ma che cos'è di preciso l'mp? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2005 Messaggio Privato... = MP lo trovi sotto dove hai l'e-mail in bsso a sinistra... serve per mettersi in contatto con altri utenti privatamente. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Settembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2005 CAMBIA VETERINARIO! Sopprimere un gatto perche' ha un po' di rogna? Ma scherziamo! La mia micia presa in un gattile, ha avuto rogna rossa e anche funghi e micosi,c he si attaccano anche all'uomo. Le ho fatto dei bagni-spugnature con un prodotto e il tutto e' passato... E tu sopprimeresti il tuo micio per una scemata simile? Ma che veterinario e'?? Comqune molti medicinali veterinari servono per quasi tutto e quindi non ti preoccupare se on line ti consigliano qualcosa. Tu magari chiedi informazioni in farmacia per non sbagliare. MA CAMBIA VETERINARIO.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimba Inviato Settembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2005 ciao maya , avevo aperto un topic giorni dietro per avere consigli sulle micosi ho appena letto che tu lei hai trattate hai qualche consiglio per me? grazie cla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
la_befana Inviato Settembre 22, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2005 ok grazie samantha!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexanderFreud Inviato Settembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2005 Ringrazio tutti per essere intervenuti. Se ho chiesto in questo forum è perché i veterinari (per lo meno quelli nella mia città) saranno anche competenti, però se ne fregano abbastanza. All'esatto contrario di quello che voleva sopprimere il gatto, il 'mio' veterinario non ha detto nulla riguardo la rogna, come se una persona andasse dal dermatologo per problemi, ad esempio, di vitiligine, e questo dermatologo, accorgendosi che il paziente ha anche la lebbra non dicesse nulla... (E' assurdo!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2005 pazzesco, ma rivolgerti in una clinica specializzata dove ci sono tutti vet con le loro specializzazioni?? io all'epoca dei cuccioli sono andata in 3 ambulatori vet, per delle crosticine che avevano i cuccioli di alano, beh nessuno dei 3 vet mi ha saputo dire che cosa fosse, poi sono andata in clinica vet, e lì in 5 minuti mi hanno risolto il problema! piodermite.. prova anche tu alex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Settembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2005 Alex prenditi l'elenco telefonico e cerca tutti Veterinari in zona,li chiami e gli chiedi se hanno competenza di rogna e se hanno già trattato casi simili e fai una prima selezione.Poi naturalmente dovrai fidarti di uno.Magari vai anche al gattile e chiedi del veterinario,probabilmente di casi ne hanno avuti e lui avrà uno studio privato. Insomma devi darti da fare tu!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexanderFreud Inviato Settembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2005 Grazie. Anche se non credo ci sia un gattile in città, visto che hanno tolto pure il canile. Comunque mi recherò in una clinica veterinaria, consapevole della spesa di qualche centinaio di euro tra medici e farmaci, perché mi dispiace vederlo così, quando potrebbe vivere ancora anche solo qualche anno... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claire_mod Inviato Settembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2005 Scusami ma perchè anche solo qualche anno? Mi permetto di farti qualche domanda..ma vive fuori questo gatto? quanti anni ha? Hai poi chiamato una clinica veterinaria? Perdonami l'invadenza.. cmq ho visto il tuo blog fotografico,molto belle le foto! Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexanderFreud Inviato Ottobre 5, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2005 Scusami ma perchè anche solo qualche anno? Mi permetto di farti qualche domanda..ma vive fuori questo gatto? quanti anni ha? Hai poi chiamato una clinica veterinaria? Perdonami l'invadenza.. cmq ho visto il tuo blog fotografico,molto belle le foto! Facci sapere! Grazie! Il mio gatto è nato il 15 Giugno 2000, però vive quasi come un randagio, (a parte il fatto che non deve procacciarsi il cibo e riceve 'coccole' e qualche cura da noi) ovvero ha un suo territorio, ed è abbastanza rispettato in zona, dorme, mangia e fa i bisogni in giardino... Percui come gatto 'randagio' ha raggiuanto un'età di rispetto, anche se come gatto 'da salotto' avrebbe ancora altri 20 anni di vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora