Vai al contenuto

Rogna Infettiva O No?

fravet2001

Recommended Posts

Sono la sorella di Alessandro...

Scusate, ma è da mesi che stiamo cercando di curare Percival! Abbiamo fatto tutte le cure prescritteci dal veterinario, ma il gatto NON MIGLIORA! Cosa dovremmo fare... andare lì, afferrare il veterinario per il colletto del camice e dire "o ti decidi a curare questo povero animale o chiamo la polizia"??

Siamo disperati!

Potete stare sicuri che cercheremo un altro veterinario! Ma io devo studiare tutto il giorno! Non abbiamo sempre tempo! "£$!"

E poi, i soldi non sono nostri! Sono dei nostri genitori e loro non sono disposti a spendere così tanto per un gatto! Cosa pensate, che io abbia vestiti firmati? Non spendo nemmeno per mangiare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao...

io capisco che la vita sia dura, capisco anche che ognuno possa sapere cosa bolle nella propria pentola, capisco ogni difficoltà, capisco la mancanza di tempo... ma quello che non riesco ancora a capire è perchè uno prende un gatto se poi fa fatica e comunque non ha tempo per prendersene cura? io non ti (vi) sto giudicando ma qua si parla della vita salutare un animale da compagnia... il gatto se non curato come si deve va a finire che poi peggiora del tutto e non vi resta che farlo sopprimere... ricordati prevenire è meglio che curare.

molti utenti ti han dato degli ottimi consigli, non ti resta che recarti in una clinica portando tutto il resoconto delle visite che ha già fatto l'altro vet e chiedere consulto a loro, senz'altro saranno piu competenti in proposito... ma non aspettare. se si han problemi di soldi le cliniche ti fanno un pagamento ratealizzato non credo che ci siano problemi per questo, e te lo garantisco perchè anche io con il mio gatto ne ho avuto problemi e sono una poveraccia come tanti altri che vive del suo stipendio come tanti utenti qua sul forum... e nemmeno tanto... ma 382 euro per curare il gatto li ho tirati fuori in 3 mesi... cosi come per il cane che ora non c'è piu... ne ho spesi contando l'acquisto, ben 6.000 euro... non chiaramente in contanti. lì dipende la buona volontà... le cliniche non ti fan storie per il pagamento (come qualsiasi vet) basta che gli spieghi la tua situazione e capirà...

io ti incoraggio a rivolgerti nella clinica piu vicina a casa tua. e non attendere altro tempo... il gatto peggiora e poi va a finire che lo dovete sopprimere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la clinica vicino casa, non ci andiamo per un motivo semplice: mia cugina ha portato la sua gatta, che era caduta dal quarto piano del palazzo per la terza volta, ed il veterinario le ha tagliato le dita per vedere se reagiva, e la gatta miagolava, giustamente. Poi ha voluto 100 euro e basta. La gatta è morta dopo qualche giorno, e parecchie visite da diversi veterinarii.

Io, il mio gatto, da un macellaio simile non lo porto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella notizia: oggi pomeriggio ho portato il gatto dal veterinario :D

Vi risparmio i particolari (rimasto nel portabagagli con la rete per cani per tre ore, poi nel trasportino per un'ora durante la fila, mentre mio padre faceva altre cose e poi gli ho telefonato quand'era il mio turno...) beh, in effetti non ve li ho risparmiati *rreeaadd*

Comunque la cosa buffa è che il mio gatto non ha affatto la rogna! :P

(nè la micosi, ma questo l'avevamo capito da soli)

ha un'infezione batterica.

Quindi per aggiornamenti e consigli dovrò cambiare topic. Così chiudo qui.

Scusate il disguido

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è proprio per questo che tutti noi ti invitavamo ad andare dal veterinario. A sentire un altro parere. Proprio per evitare al tuo gatto delle cure sbagliate.

Emh... Già :(

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio (veramente) per l'attenzione mostrata.

Allora, sto continuando con punture di antobiotico ogni mattina + pillola la sera.

Adesso sono all'ottavo giorno di cura, e, quanto meno, le ferite si stanno rimarginando. La cura va continuata per altri 12 giorni, poi informerò il veterinario. Per quanto riguarda il pelo il medico ha detto che ricrescerà in almeno 6 mesi...

Adesso però mi chiedo: anche a me è successo di stare in cura in antobiotici per qualche periodo, e mi facevano stare molto più male gli antibiotici che prendevo, piuttosto che il problema che avevo (che non era dannoso) (infatti oltre ai problemi legati alla flora batterica, quasi risolvibili con le fiale di batteri, mi è capitata anche desquamazione delle labbra!).

Il gatto non starà male durante questi 20 giorni di antibiotici?

Non mi pare abbacchiato, più che altro perché se non va a femmine dorme e mangia (non fa altro) quindi è nel suo stato di salute normale.

Pensate sia meglio dargli qualche fialetta di ent*******ina, ogni tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il gatto non presenta altri sintomi non credo che abbia bisogno dei fermenti lattici, a meno che, tu non noti delle feci molli allora si, ti conviene dargliela ma se vedi che è tutto nella norma allora fai solo la cura e attieniti solo a quello che ti dice il vet.

di solito sono quadrupedi se si rialzano sulle proprie zampe vuol dire che stan bene o meglio di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato, tuttavia, uno strano cambiamento: il gatto è ingrossato, credo che adesso peserà più di 6 kili, contro i 5 del suo peso forma. Potrebbe dipendere da un sua reazione alla cura? ??asd??

Negli ultimi giorni l'ho visto un po' malconcio (un occhio gonfio), perché, è andato a femmine (l'ho anche visto che tornava a 200 metri da casa) e avrà certamente lottato con i maschi. Ma, d'altronde, non posso rinchiuderlo in un recinto, ha la sua vita sociale da rispettare...

*-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se io stessa l'avrei portato dal vet per fargli vedere l'occhio evitando magari l'insorgere di un infezione è bene che tu gli tenga l'occhio sempre ben pulito e disinfettato, quindi un pò di camomilla per il momento se non vuoi o puoi portarlo dal vet penso che possa bastare.

per il peso... beh... dipende che cure gli stai facendo? e che mangia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la cura non posso dirla: per la politica del forum non si possono nominare i medicinali (perché, giustamente, sarebbe pubblicità occulta), comunque è sotto antibiotici contro infezioni batteriche generiche credo.

Non lo porto per l'occhio (già oggi lo teneva più aperto) in quanto negli anni non l'ho portato anche per ferite peggiori; mi sono accorto che bastava disinfettarle e aspettare che guarissero da sole. L'ultima ferita importante che ho guarito dal veterinario è stata, 3-4 anni fa, un buco che aveva nella guancia. (In questo momento miagola alla finestra, è tornato dalla 'pacchia')

Per quanto riguarda l'alimentazione: in genere gli do croccantini e carne, il latte scremato la mattina; ogni tanto passo dalle scatolette per gatti alle scatolette per uomini di bassa scelta (ora ho scoperto un passato di suino che gli piace e costa poco, in effetti fa odore di carne per gatti, e dove posso facilmente inserire la pillola della sera); dipende dalla giornata: se mangiamo pesce ha gli scarti di pesce, dopo i pranzi delle festività ha carne di tutti i tipi, inoltre, ogni tanto, mangia volentieri anche i sughetti di pomodoro (anche i pezzi di cipolla), nonché croste di formaggi, pezzi di mozzarella e tutti i latticini morbidi e gli yogurt (di solito gli faccio leccare le confezioni usate); una volta ha mangiato a poco a poco mezzo piatto di maccheroni al sugo che mi era avanzato... ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...