Vai al contenuto

Come Chiamate Il Vostro Gatto?

AlexanderFreud

Come chiamate più spesso il vostro Micio?  

107 voti

1. 1. Come chiamate più spesso il vostro Micio?

• Con il nome che gli/le avete dato
      43
    • Micio-Micia
      7
    • Gatto-Gatta
      0
    • Con vezzeggiativi vari
      51
    • Con il tipico verso con labbra o lingua per attirare i mici
      6

Recommended Posts

Prima si chiamava "Briciola" e tutti eravamo convinti che fosse una femmina. Vet inclusi... <_<

Ma il veterinario non si era mai accorto dei testicoli che gli spuntavano da dietro? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Diciamo che il vet è una vita che lo conosco e io ho sempre avuto animali di tutti i generi... sono stata io a dirgli che era femmina e lui si è fidato. Sai è un persiano e sotto tutto quel pelo non si vedeva niente...

E io quando l'ho preso mi hanno detto che è femmina e non sono stata ad indagare più di tanto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. Ma poi l'ha castrato? :rolleyes:

Certo... dato che ce l'avevo portato perchè mi faceva la pipì in casa!!!

(già da quello dovevo accorgermi del fatto che era maschio, ma ero semplicemente troppo convinta)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gatto nelle ultime settimane lo sto chiamando sempre Ciccio, specialmente quando viene con un miagolio da gattino, o si spaparapanza a pancia all'aria, eh eh... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tre gatti...il persiano di mia madre si chiama Romeo ma per tutti è Memo o Cicciobombo perchè sotto l'enorme strato di pelo c'è parecchio grasso..l'altro si chiama Ettore, l'unico che chiamiamo per nome, anche perchè con tutte le sgridate che si è preso riconosce solo quello...e alla fine arriva il mio micio di undici anni, portati divinamente, che si chiama Lillo ma lo chiamiamo Amore,Anima,Vita mia o Micione pomicione...perchè vive per le coccole e i baci..caro!! :wub::wub:

comunque adoro i miei mici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ih!

Attila ^+^+^ era Attila (o bimbo, micino, e cose così).

Ora Ulisse ogni tanto è Ulisse, ma Ar-chi-me-de quasi mai.

Uso nomi collettivi, tipo: Topolini, Topacci, Felidi, Pesti, Bestiacce, Bimbi ...

Anche al singolare, per chiamarne uno solo.

Poi ci sono i nomignoli personalizzati:

Ulisse è

Rosa (per via del colore del naso), Bianco (per distinguerlo da quello nero), Ruffianaccio (...) , Femminuccia (per via della voce e delle movenze ... :P ) ...

Archimede è

Storto (perchè non cammina benissimo), Strano, (non ha avuto mamma gatta, ed io come madre devo aver sbagliato qualcosa! ;) ), Nero, ...

Insomma, una gran confusione.

Ma dal tono della voce sanno esattamente cosa intendo comunicare loro. :wub:

Soprattutto quando mi accingo a nutrirli!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei gatti sono Pinky di 17 anni, Paco di 12 e Pepe di 11; solitamente li chiamiamo coi loro nomi ma a volte Pinky diventa Pinkotta, Pinkona, Cavolona(quando mi fa arrabbiare), Pinkona d'oro quando me la spupazzo tutta; Paco diventa Pacone o Pachino e Pepe che è un gatto mooooolto tranquillo, tant'è vero che non si è mai lavato (tranne una zampa ogni tanto) e aspetta che lo facciano gli altri, diventa Peppino, Peppiniello, Peppetto di tutti i Peppetti incravattati (da "O zappatore") e Peppe. ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia gattona si chiama ghismo come il pupazzoto dei gremlins e sapete cosa dico per avere la sua attenzione : ghiiismooo... e lei arriva sempre .... a meno che non stia dormendo ...ha il sonno pesante .

naturalmente capita anche che mi scappano dei richiami tipo cicciona (perchè è cicciona) stupidotta (perchè è stupidotta) cagona (avete capito) .

mia mamma ha una fantasia invece...... c'è stato un periodo che avevamo tanti gatti e la mia mamma si è sbizzarrita ..... micio micia micetto micino micina ........ma chi ci capiva qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia l'ho chiamata briciola, perchè da piccola si mangiava le briciole di pane che cadevano (lo so è stupido, ma avevo sei anni quando l'ho presa) e adesso non la chiamo più briciola, ma:

briciolina, briciolorum, minimina, il verso del gatto, cattiva(quando fa qualcosa di non accettabile, amore, codina, pelucchia, pucci pu e cosa spessissima è gigia e giggiolina.

eh...solo quando mi ricordo la chiamo briciola, adesso il mio criceto l'ho chiamato laila, perchè sono cresciuta e non dò più nomi stupidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia si chiama Pisola (perchè da piccina dormiva sempre ed era troppo buona!)...ma io la chiamo col suo nome solo per chiamarla tipo quando sono in un'altra stanza,oppure per sgridarla.

Di solito invece uso una vasta varietà di nomignoli: il più simpatico è PEZZO DI PELO NERO (appunto lei è quasi tutta nera...e bianca a chiazze),poi dolci vezzeggiativi tipo Fragolina,cucciolina,VITA mia,BIMBA,imbranata....dipende dalla circostanza insomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...