Vai al contenuto

Come Chiamate Il Vostro Gatto?

AlexanderFreud

Come chiamate più spesso il vostro Micio?  

107 voti

1. 1. Come chiamate più spesso il vostro Micio?

• Con il nome che gli/le avete dato
      43
    • Micio-Micia
      7
    • Gatto-Gatta
      0
    • Con vezzeggiativi vari
      51
    • Con il tipico verso con labbra o lingua per attirare i mici
      6

Recommended Posts

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La mia gatta la chiamo semplicemente Trudy con il suo nome anche se quando fa qualcosa che non deve la chiamo anche gattaccia nera... :)

XLauretta

L'ultima gatta ha un nome davvero originale anche se, poveretta, avreste dovuto cambiarlo quando avete deciso di tenerla! ;)

Martina. *+++*

LILLY 6 IL MIGLIORE! ^_^^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvestro e Valentino, Stevie, Kiki, Crystal (cavaliere dello Zodiaco) Tigi (tartagatta perchè di razza squama di tartaruga..milou.Leo..questi erano i gatti in passato

Nel presente ne ho due: PAVEL in onore di Pavel Nedved (ho un marito GOBBO accanito) e NATALINO perchè trovato fuori dalla porta della casa del mio cognato il giorno di natale.

gli chiamo a volte : pavi e nati..ma di solito cerco di chiamarli con loro nome...

a volte mi scappa anche un "coniglio" e "maialino"

(uno si caga sotto nel senso di paura di tutto e più..per questo "coniglio"e l'altro in cassetta...ma puzzolente sempre e poi perchè mangia come un maiale..per questo "maialino")

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 2 anni fa' c'erano tutte e due.. erano le mie ragazze! Le chiamavo.. "le ragazze" (tipo: "Ragaaaaazzeee.. Ci sono i crocccantiiini!")

Ora, una delle due non c'è più, almeno.. fisicamente, quindi.. è rimasta lei ovvero il 'procione' o '*ulona/sederona/grassona' :rolleyes:

Non la chiamo molto spesso con il suo nome, devo dire... §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito faccio il tipico verso con l bocca, perlopiù( si scrive così ??!! ) perchè è quello che ai miei 2 è più ripetuto.

sassa :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amore, cuore, stellina, cucci cucci, topina, rospettina, mostricino, coccolina, fiorellino, grunc grunc...A volte mi sbizzarrisco proprio e utilizzo nomignoli composti:

Amore della mamma, gattina sentimento, gatto simpatia, pulcino amorevole, amorcucciolo, cuore affettuoso, cuore mio, gioia pelosetta, micia miao, gattina ventosa, pallina simpatica....e credetemi giro per casa impostando la voce in falsetto e continuo per ore...innescando lo sfinimento in tutti i presenti e secondo me a volte anche di gattina stessa che mi guarda come per dire:"ma la vuoi finire??????"

E' che non ci posso fare proprio niente....l'adoro...ora che l'età avanza mi sembra sempre più indifesa e quindi la mia attenzione verso di lei è sempre maggiore....è come se avesse più bisogno di me e delle mie attenzioni....anche se a pensarci bene è probabile che sia io ad avere più bisogno di lei che lei di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiamavo tutti i gatti che ho avuto Mimmo o Mimma, o in alternativa Mimmino, con quelli con i quali ho meno confidenza! Non chiedetemi perchè!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ben 10 gatti,volete conoscere i loro nomi? Allora: Tayson (TAY) per comodità,1 gattone di 8 kg nero

con un bavaglino bianco,Nuvola (persiana bianca di 15 anni)Sofhie( bisex di 9kg)Briciola(Bricy),Camilla(Milly)

persiana anche lei, Eddie( da Irvine,rosso come la ferrari)Ivan il terribile(da piccolo mi soffiava e cercava di graffiarmi anche quando gli davo il cibo!)Sheila(anche lei rossa a pelo lungo)Ofelia(una micetta piccolina e tanto dolce)Belfagor (tutto nero con due bellissimi occhi verdi) :bigemo_harabe_net-146: Sono i miei amori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio si chiama Malachia ... ma ormai risponde a qualsiasi vezzeggiativo o nomignolo .... ciupito ,bagigio,ranocchietto ,amore della mamma , mala, malachiuccio, oh , ehi , cicciogatto , palladipelo,amore , topino ,cucciolone

se fa pasticci : gatto puzzone, pulcione , spreco di peli , :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome completo del mio gatto sarebbe Ralph Percival III Black De Norge, dove Black è la famiglia paterna e De Norge quella materna. B)

Il nome Ralph l'aveva dato mia sorella.

Il nome Percival III deriva da suo zio, Percival II (purtroppo, pur con tutte le attenzioni che ho avuto, questo da piccolo si è avventurato in un altro giardino e forse è caduto o un Maremmano ha voluto giocarci in modo poco salutare :()

Percival era uno dei 6 figli del primo gatto che abbiamo accudito, Persy: quest'ultimo (chiamato anche PersyCaro, come MartyCaro forse copiato da Angie del fumetto "Martin Mystere") era un imponente Persiano misto (turco?) di colore grigio chiaro che proveniva dal suo giardino, a 150 metri dal mio. In quella villa c'era una dozzina di gatti, così forse si sentiva trascurato ed è venuto da me (era Maggio-Giugno 1997 ed allora aveva già qualche anno). Qualche volta provai a lavarlo ma lui mi graffiò senza complimenti :D

Il cognome Black deriva dal fatto che il padre (di nome Punto - la sorella era Virgola, nomi dati da mia sorella) era nero (con la tipica chiazza bianca sul petto). Questo gatto discendeva da una famiglia di gatti tutti neri che da anni stava nelle vicinanza del mio giardino senza mai entrare in confidenza con noi (da qualche anno però li vedo ad 1 kilometro da casa mia)

De Norge è il cognome che ho affibiato ai gatti europei (senza pedigree) a pelo lungo. Il nonno materno del mio gatto era il capostipite (Norge, appunto, perché assomigliava ad un Norvegese delle Foreste); la madre del mio gatto si chiamava Sonnambulina e d'inverno assomigliava quasi ad un Main Coon.

In realtà Percival III lo chiamo semplicemente Micio, e quando torno dalle vacanze, o comunque quando non lo vedo da mezza giornata, per cercarlo uso il richiamo con lingua contro palato duro (come per dire 'no').

L'assistenze del veterinario, quando lo ha visto lo ha chiamato Ciccio Bello (anche se è magro è robusto ed ha pelo lungo), così qualche volta uso anch'io questo termine, o semplicemente Ciccio.

Da pochi anni lo chiamo anche Gattonzolo, quando viene miagolando :D

Gatto lo uso quando fa qualcosa di sbagliato, così appena sente questa parola tiene le orecchie dietro :lol:

Poi ci sono i vari vezzeggiativi come Micietto, Miciolino, Ciccino, Puffo, Puffolino che usa mia sorella (io la nonna, quando avevo 16 anni, la chiamavo Ciccina ed i suoi figli i ciccini, giustamente) :wub:

Le mie due gatte si chiamano Marty e Ginger ( fino a settembre c'era pure il fratello di Ginger, Fred razza bombay morto x struvite). Allora: Marty la chiamo Martolina, Martolissima, Cicciamia, Ginger= Gingerotta, Batuffolo di Cotone ( é nera a pelo lungo). Il povero Fred lo chiamavo Freddy , Amore di mamma, Direttore ( amava impicciarsi di tutto). Ecco qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...