Vai al contenuto

Come Chiamate Il Vostro Gatto?

AlexanderFreud

Come chiamate più spesso il vostro Micio?  

107 voti

1. 1. Come chiamate più spesso il vostro Micio?

• Con il nome che gli/le avete dato
      43
    • Micio-Micia
      7
    • Gatto-Gatta
      0
    • Con vezzeggiativi vari
      51
    • Con il tipico verso con labbra o lingua per attirare i mici
      6

Recommended Posts

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche io storpio il nome dei miei 4 mici Paprika,Curry,Pepe,Bambù...

1) Paprika diventa Paprice,Papricella,Papricellina,Paprixa.....

2) Curry diventa LaKersa,Panterinadellenevi,Kersina,Gallinellaconlafacciadaconigliettachesembraunapaparella....

3) Pepe diventa Beps,Beppe,Pepone,Peppino,Panteronenegro,Gattodalpelogrezzo,Pech...

4) Bambù diventa Bambusha,Bambushino,Bubka,Puppo,Bubs,Puch,Papù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie bimbe si chiamano : Virgola, Minù e Nina fino a qualchemese fa avevo Silvestro e Pasqualina.

Pasqualina diventava Paccui, paccualotta,

Silvestro diventava semplicemente Silve o "bambino" ( era grosso come un bambino ).

Le tre attuali solitamente le chiamo per nome, o indistintamente per tutte e tre "passerina, passerotta, topetto nero (per nina che ha 2 mesi ed è scura),o semplicemente piccoline. Quando fanno qualche cosa che non va diventano rospetti... Comunque per me sono le bimbe della mamma e del babbo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono la padrona di freccia, il mio micetto nuovo...i soprannomi che uso di + sono gatticromo (strano no?)e quello che amo batuffolo o quando non si comporta bene.......

cagottone ma per scherzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio si chiama Ruggine!Spesso il nome diventa Ru o Ruggy. I soprannomi veri e propri nel tempo si sono alternati: Pucio, Troiaino, Malpelo (è rosso!), Bischerone...

Appena l'ho trovato lo chiamavo Minù perchè pensavamo fosse femmina, vet compreso!!Poi ce ne siamo accorti e gli ho messo Ruggine anche se tutti mi prendono in giro!!Ma per me gli si addice e a lui sembra piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...carina questa disucssione.

i miei poverini devono subirsi non diminutivi...ma anzi..il contrario!

Tommy...diventava TOMMYTOMMY (SI..LO RIPETEVO DUE VOLTE)

ARIEL......ARIELINA...ARY...STREGA...dipende!

KRIS........KRY, KRICRI....

SASSY....è quello messo peggio.....ZAZZOLO, MOCCIOLO, PRINCIPE,PRINCI.....E PISCIOLO (perchè aveva un pò di cistite poveretto e andava spesso a fare pipì...un modo per sdrammattizare)...adesso lo chiamiamo GATTO TAYSON....perchè è molto rissoso e attaccabrighe con i gatti della zona.

Minù ha solo due mesi ma ha gia il nomignolo di BESTIA.....è tremenda! solo quel santo del mio cane la sopporta!

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i miei attuali gatti e, anche se alcuni hanno nomi piuttosto lughi, rispondono putualmente... ammetto che quando dal balcone strillo: gondeeeebeerga! qualcuno si volta ma...

Esopo, Scheeva, Alice, Mustafà il Nero, Teja, Fujiko, Micioelia, Belfagor, Sam, Sally, Crios, Agostina, Pomponia, Fagiolino, Sigfrido, Fanello, Sturm, Drang, Tontolone, Makallè, Dada, Pata, Tata, Agrippino, Romeo, Muni, Sheherazade, Meme lll, Desdemono, Alcmena, Elettra, Milou, Gondeberga, Agilulfo, Teodolinda, Soledad, Freja, Ermione, Jasmine, Bastet, Ossian, Erin, Fingal, Uta, Esaù, Rashid, Falbalà, Skadhy, Sigyn, Yoda, Falstaff, Fiona, Aldebaran, Deneb

Link al commento
Condividi su altri siti

E PISCIOLO (perchè aveva un pò di cistite poveretto e andava spesso a fare pipì...un modo per sdrammattizare)...

noi abbiamo sam che non ha la cistite, ma ..quando gli prende un colpo di gelosia (sempre: è innamorato perso di sally e lei è una civetta! :bigemo_harabe_net-163: ) ...insomma mio marito, lo chiama... SC..ipione

nb.- sia sam che sally sono sterilizzati ed hanno una dozzina di anni, però... al cuor non si comanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

I nomi originali dei miei sono BIMBA e BINNO....ma anche loro hanno i loro vezzeggiativi...

BIMBA la chiamo anche .... Bimbina, Bimboccia, Bimbola, Dormichiattona(perchè dorme sempre e è una bella cicciona)

BINNO invece... Binnuzzo, Peste, Terremoto, Binno ti stacco la testa!!(quando si mette a fare il diavolo a 4!!).

Bimba è stata chiamata così perchè quando la trovai era piccolina piccolina con una faccina dolcissima e mi venne spontaneo BIMBA,ma non sapevo che col passare del tempo si sarebbe trasformata in una maialotta pelosa! :bigemo_harabe_net-172:

Binno invece che è la new entry ha un nome un pò strano,gliel'ha messo il mio compagno appassionatissimo del film " Il capo dei capi" e pensate che Binno è il soprannome di Bernardo Provenzano...acc!!....ho un mafioso in casa,IN EFFETTI IL NOME GLI STA PROPRIO BENE....HA IL MUSETTO PROPRIO DA MAFIOSO!!E NON SOLO IL MUSETTO.....E' UNA PESTEEEEE :bigemo_harabe_net-163:

CIAO CIAO DA EVETTA

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei gatti si chiamano Elisabet, Giulia,Amanda,Lulù,Chris,Fufi, ognuno con diversi sopprannomi....

Elisabet o Eli o Elisa o Missi(il più usato) o Missina

Giulia o Giugiu o Giugiola o Giuli

Amanda o Amminoproteina o Ammuccia o Ami o Amandola O St----ina

Lulù o Principessa o Princisbarda o Tutina O Tutulì o Lulina o Strega o Nerina

Chris o Ciccio o Chichi o chichino o Pupo o Pupone o Zappottapian o De-----te

Fufi o Fufetto o Pupetto o Pupinino o Frufru o Piccetto o Pupulin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao che carino questo argomento ora cerco di fare mente locale e mettere tutti i nomi dei gatti che ho avuto e che ho...vediamo..

la classica MICIA,PUSSY,DENVER,CLIO,STILO,BARTOLOMEO,SCACCOMATTO(lui aveva tremila sopranomi SCACCHì,MISTER,MESCIO,KILLER,DONSCACCO e a ltri), BIROBIRO,VANIGLIA (detta anche PINA xchè mio figlio quando era + piccolo non riusciva a dirlo e la chiamava così)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la chiamo mai amalasunta perché è un po' lungo :P

di solito la chiamo amala ...

ma quando son particolarmente innamorata della sua tenerezza la chiamo miciamiao o piccola meo .. perché miagola tantissimo ... raramente la chiamo Prrrr perché fa tantissime fusa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...