Ospite Inviato Febbraio 15, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2005 Buon giorno a tutti, sono un nuovo visitatore, ho bisogno di aiuto , al mio canarino, mi sono accorto che squama sotto il collo, cosa devo fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Febbraio 15, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2005 Ha una perdita anormale di piume sotto al collo? Se fosse così potrebbe trattarsi di acari, ti consiglio di portarla da un vet aviario per farla visitare e di disinfettare tutta la gabbia, compresi gli accessori, mangiatoie e beverini. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 15, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2005 Ti ringrazio del consiglio, qualche volta ho gia' provveduto a disinfettare la gabbia, infatti ho notato che per un periodo la caduta delle piume dal collo si era quasi arrestata. Tuttavia, ultimamente il problema si e' ripresentato, ti chiedo se esiste qualche pomata o lozione che posso usare. grazzie1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Febbraio 15, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2005 Ci sono diverse tipologie di acariasi, io penso che nel caso del tuo canarino si possa trattare di acariasi delle piume, ma lo può stabilire con certezza solo un veterinario. Come prodotto intanto puoi utilizzare in neoforactil per la disinfezione della gabbia e per spruzzarlo leggermente sul canarino coprendogli gli occhi e il becco (senza soffocarlo!). In ogni caso ti consiglio di portarlo subito da un vet aviario, perchè se si trattasse di acari, la cura più efficace è l'utilizzo dell' Ivermectina (diluita in gocce di propilene) che può essere prescritta solo da un veterinario, perchè questo farmaco risulta letale se dato in dosi errate. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 15, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2005 Farò come dici e posterò i risultati per qualcuno che dovesse avere lo stesso problema. Ancora grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Febbraio 15, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2005 Brava! Fammi sapere presto del canarino. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonte1 Inviato Marzo 19, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2005 prova ad osservare se il tuo uccellino e irrequieto e si fruga continuamente col becco tra le piume se si prova a soffiare sul collo soffiando le piume sollevandole se vedi un parassita nero potrebbe essere un acaro pollino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora