pulciniezio Inviato Febbraio 19, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2005 ciao a tutti :-) chissà se qualcuno mi può aiutare... sto cercando un'informazione che può sembrare un po' sciocca ma per me non lo è affatto... Vorrei conoscere il "termine esatto" che definisce "il verso del cammello" e non basta "bramito" che non è sbagliatissimo, ma non è il termine specifico. Le ricerche che ho fatto sulla rete non mi danno esiti Grazie comunque, se qualcuno prova a darmi una dritta. Ciao a tutti Ezio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Runshee Inviato Febbraio 22, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2005 ho provato a cercare ma non ho trovato nulla....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Marzo 7, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2005 sapete che non ci ho mai pensato?_? boooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fogna Inviato Aprile 6, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2005 Perché ti interessa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquarius Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Il cammello fa RUMMEL il nome del verso non so dirtelo, ma questo è sicuramente il suono alcune cammelle femmine blaterano (così dicono alcuni studiosi, ma cmq il mio cammello fa RUMMEL) Spero sarai soddisfatto adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
la-fayette Inviato Febbraio 1, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2008 a me sembra - anzi, ne sono sicuro - che il cammello " blatera " (cioè che esso blateri). Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquarius Inviato Febbraio 1, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2008 Ti posso garantire che il cammello fa "Rummel". Ho studiato a fondo la comunicazione fra cammelli, e so di preciso che il fonema più frequentemente usato tra i cammellidi è proprio RUMMEL. Ribadisco, solo alcuni esemplari femmina blaterano. Informati bene, è un mondo affascinante quello dei cammelli! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfinina94 Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 interessante, non me lo sono mai chiesta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquarius Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 ritieniti fortunata! appena te lo sei chiesto hai già la risposta! Non puoi immaginare quanto tempo ho passato a studiare i cammelli, prima di avere una risposta... ed ora eccomi qui, pronto a dispensare a tutti il frutto della mia ricerca! Rummel! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
la-fayette Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Ti posso garantire che il cammello fa "Rummel". Ho studiato a fondo la comunicazione fra cammelli, e so di preciso che il fonema più frequentemente usato tra i cammellidi è proprio RUMMEL. Ribadisco, solo alcuni esemplari femmina blaterano. Informati bene, è un mondo affascinante quello dei cammelli! ciao! Ti ringrazio e ne faccio tesoro (io comunque ho letto proprio su internet - in un sito dove descrivono tutti i versi degli animeli - ciò che ho riportato sul cammello) " releta refero " Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquarius Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 beh ma sai... su internet girano tante di quelle baggianate, dal momento che è una risorsa aperta a tutti! cmq fidati, parlo a ragion veduta! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquarius Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 beh sai... su internet girano tante di quelle baggianate, è una risorsa aperta a tutti e tutti dicono cose spesso inesatte! cmq fidati, il verso è quello! se ti servono ulteriori consigli, chiedi pure senza remore! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquarius Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 bene, dopo ulteriori studi ho qui la prova inequivocabile che il verso del cammello è rummel! basta cliccare su questo link e tutti voi potrete godere dello splendido fonema di questo meraviglioso animale! http://www.partnersinrhyme.com/soundfx/ani...camel5_wav.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Simpax Inviato Aprile 2, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2009 sinceramente non saprei che verso fa il cammello, ma credo che faccia i BRAMITO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquarius Inviato Maggio 8, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2009 Ti prego Mr. Simpax, se non sei sicuro di ciò che dici, non dirlo, onde evitare di trarre in inganno i nostri affezionati lettori. Mi sorge spontanea la domanda: hai letto il mio precedente post? hai ascoltato il meraviglioso fonema "Rummel", che appare talmente chiaro dalla registrazione che ho fatto? E' ormai palese che il cammello fa Rummel, vi prego di non diffondere in giro cose false... Saluti a tutti PS ovviamente chi avesse dubbi, deisderasse chiarimenti, o qualsiasi altra cosa, può sempre rispondere e scrivere i suoi dubbi, io sono pronto a chiarirli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R. Inviato Febbraio 17, 2020 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2020 Ben trovati, mi sono iscritto al sito proprio per dirimere (per me) la questione. Diciamo che il cammello fa "rummel", ma il verso come si può dire: rummelito? e se si deve usare il verbo, si può dire: il cammello rummelina? penserei di sì. Ma avete altri riscontri? (Il tutto nasce dal fatto che mia figlia, i questi giorni in Tunisia, ha incontrato i cammelli nel deserto: vorrei fare bella figura domandandole se li ha sentiti rummeliare.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora