spyck_ti Inviato Febbraio 23, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2005 ciao a tutti qualcuno alleva mantidi o sà dove trovarle ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedekikka Inviato Febbraio 24, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2005 Io le allevo...o meglio le catturo appena trovo neanidi in giro e le osservo finchè non diventano adulti, per poi liberarle. Non so darti indicazioni su dove comprarle in quanto le ho sempre scovate in campagna. Ora sono ancora in diapausa: svernano come uova racchiuse in ooteche fissate su rami, rocce, tronchi...da maggio si trovano le prime neanidi (essendo eterometaboli gli stadi giovanili sono degli adulti in miniatura...ed essendo in particolare paurometabili ninfe e adulti vivono nello stesso ambiente). Gli adulti si trovano da agosto a tardo autunno, poi formano le ooteche che dovranno superare l'inverno. Le mantidi fanno una sola generazione all'anno (parlo della Mantis religiosa)...per questo non ti consiglio di comprarla: magari ti vendono un adulto già vecchiotto, senza alto potere riproduttivo e dopo due mesi te lo trovi stecchito senza degna prole! Fede p.s. Allevare le mantidi da immense soddisfazioni...sono esserini curiosi che ti guardano e muovo la testolina per seguire i movimenti nella stanza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damiano Inviato Febbraio 24, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2005 http://www.terraristik.com/sticklist/index.php diffida dagli africani! oppure se hai la possibilità di andare in germania, c'è Hamm tra poco... oppure se vuoi una cosa più vicina c'è Entomodena verso estate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyck_ti Inviato Febbraio 24, 2005 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2005 grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Febbraio 25, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2005 in tutta la mia vita a milano,sono riuscito a trovare solo una mantide religiosa(che occhio,lo scovata in mezzo all'erba verde,lei era di quel colore mentre andavo in bici)era bellissima,la mia adorata manty,prima di morire mi ha regalato delle uov che poi non son riuscito a far schiudere. cmq questestate andrò in GRECIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!olè,mi hanno detto che li è strapieno di mantidi,non vedo l'ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damiano Inviato Febbraio 25, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2005 stevecavio dice: mi ha regalato delle uov che poi non son riuscito a far schiudere. si chiamano ooteche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damiano Inviato Febbraio 28, 2005 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2005 cosa cerchi in particolare spyck? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyck_ti Inviato Febbraio 28, 2005 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2005 non cerco in particolare cerco in generale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Marzo 1, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2005 Cita si chiamano ooteche davvero?e che hanno di diverso dalle uova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedekikka Inviato Marzo 2, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2005 le ooteche sono strutture di protezione per le uova. Nel caso delle mantidi sono lamelle di pasta vischiosa che appena formata indurisce e protegge le uova. L'aspetto che assume quando è già asciutta è quello tipo del cartone, diciamo consistenza pergamenacea... fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Marzo 5, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2005 si,si,manty appena fatte le ha rivestite di quella roba dalla consistenza di cartone,era una spece di cilindro con sopra una spece di "verme" sempre di quella consistenza ma di colore più chiaro. povera manty,mi è spiaciuto tantissimo che non sia riuscito a far schiudere i suoi figli,colpa della mia ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyck_ti Inviato Marzo 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2005 ))(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyck_ti Inviato Marzo 25, 2005 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2005 hei avete news su qualcuno che ha mantidi??? grazieeeeeeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Marzo 25, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2005 metti un annuncio sul mercatino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyck_ti Inviato Marzo 25, 2005 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2005 dove ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Marzo 26, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2005 in alto in questa pagina, guarda sotto "ANNUNCI" ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyck_ti Inviato Marzo 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2005 ok grazieeeeeeeeeeeeeeee andre quando hai qualcosa da scambiare o vendere fammi sapere ! grazieeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Marzo 26, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2005 spyck_ti non so di dove sei, ma il 7-8 maggio si terrà la fiera entomodena http://www.entomodena.com/date_fiere_entomodena.htm forse li trovi qualcosa che ti interessa. ciao Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Marzo 26, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2005 argh!!!!!dovè campogalliano?!! è vicino a milano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Marzo 26, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2005 ...no, come dice il nome (Entomodena) è appena fuori Modena.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kinka Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 salve a tutti,non sono una grande esperta di mantidi ma vi posso dire che il mio giardino di casa ne è pieno...abito vicino Roma...vorrei saperne un pò di più di questi animali particolari... ciao!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora