Vai al contenuto

Vendo/compro

lally

cambiare cavallo per "sport"  

29 voti

1. 1. cambiare cavallo per "sport"

• non venderei mai la "mia dolce metà"
      24
    • devo fare gare.. ho sei bravo o te ne vai
      2
    • se proprio devo.. tanto poi vorrò bene anche al prossimo
      2
    • non ho niente da fare.. troverò un cavallo più bello
      1

Recommended Posts

Io non ho mai ASSOLUTAMENTE detto che poi me lo sarei mangiato.

Ti ho solo chiesto se sai com'è la legge a riguardo. Non si può sotterrare nessun cavallo in nessun posto!!!

Veramente nessun animale può essere sotterrato e che vuol dire che quando il nostro cane o il nostro gatto stanno per morire li mandiamo al macello???

Quando è morto il mio cane l'ho portato dal veterinario...è lui che poi pensa a portare il corpicino nell'inceneritore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E lo sai che nella maggior parte dei casi con gli animali che vanno all'inceneritore si fanno mangimi???

La mia cavalla ha 12 anni. Non è più giovanissima e io non posso assolutamente pensare al momento in cui dovrò chiamare qualcuno per portarla in quel posto che per me, visto che non si tratta di un cimitero è uguale al macello!!!!!

Comunque non mi hai ancora risposto: se è nella prassi che qualcuno vende e qualcuno compra perchè ce l'hai tanto con chi vende???!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non mi hai ancora risposto: se è nella prassi che qualcuno vende e qualcuno compra perchè ce l'hai tanto con chi vende???!!!

Senti per me un conto è portare un animale morto dal veterinario ( io in un mare di lacrime, ma vabbè lasciamo perdere) un conto è portare un animale VIVO e anche se vecchio ma in buona salute al macello per essere ammazzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che forse non riesco a spiegarmi: chi ha mai parlato di un animale vivo portato al macello??? Prova a rileggere ciò che ho scritto prima di arrabbiarti...

E continui a non rispondermi.... ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un cavallo arriva alla fine della sua vita, secondo te, lo si sotterra nel campo dietro alla scuderia???...

Qui dici che quando un cavallo diventa vecchio deve per forza essere mandato al macello perchè non si può sotterrare. Se ho capito male dimmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio capito male lasciatelo dire... Per me fine della vita vuol dire morte....

"£$!" "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio capito male lasciatelo dire...

Allora ti chiedo scusa. Comunque credo siamo andate un pò off topic. Per ritornare al discorso di prima dico che se un giorno comprerò un cavallo non me ne separerò mai più...quando sarà troppo vecchio per essere cavalcato sarà comunque una gioia immenso vederlo che pascola sereno nel suo paddok sotto gli occhi pieni d'amore per lui della sua proprietaria...e lo stesso sarà per il cavallo, quando incrocerà il tuo sguardo con quei suoi occhioni ormai vecchi basterà un attimo per farti capire che ti stà dicendo :"Grazie"

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo hai ragione, però per fortuna, chi ti venderà il tuo peloso, non la pensa come te.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh...tutti spenderebbero 330€ al mese di pensione per tenere il cavallo in un paddock...

Beata te che puoi permettertelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh...tutti spenderebbero 330€ al mese di pensione per tenere il cavallo in un paddock...

Beata te che puoi permettertelo!

Se non ti puoi permettere di mantenere un cavallo, allora è meglio che non te lo compri.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un discorso che ho affrontato recentemente in un altro luogo..Al di là del discorso agonistico (e non sarò certo io a giudicare chi cambia "mezzo" per andare avanti, anche se è una cosa lontana anniluce dalla mia mentalità), è triste che non ci sia la cultura e, di conseguenza, la possibilità di mantenere il proprio cavallo non fino alla vecchiaia, bensì fino alla fine dei suoi giorni. Cioè, non è che non ci sia..ma è ridotta e non è inculcata nelle testoline dei proprietari. Premettendo che ho votato per la prima risposta, io credo che sia doveroso porsi seriamente il problema di come collocare un cavallo che ci ha servito fedelmente e ci ha aiutato a crescere nel nostro percorso di cavalieri e penso che trovare una collocazione dignitosa e confacente, anche dal punto di vista economico, non sia impossibile. Soprattutto perchè, arrivati al punto di dover fermare il cavallo, avremo passato con lui tantissimi anni di mantenimento..possibile che i soldi ci siano finchè ci divertiamo noi..e misteriosamente spariscano per tenere il cavallo a prato e fargli vivere una dignitosa vecchiaia??? Comunque son scelte, felicissima di seguire la mia.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto perchè, arrivati al punto di dover fermare il cavallo, avremo passato con lui tantissimi anni di mantenimento..possibile che i soldi ci siano finchè ci divertiamo noi..e misteriosamente spariscano per tenere il cavallo a prato e fargli vivere una dignitosa vecchiaia??? Comunque son scelte, felicissima di seguire la mia.

*clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

Datemi pure dell'egoista ma io non spenderei 330 € al mese per vedere il mio cavallo spegnersi lentamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente spero di essere una buona amica, fino all'ultimo. :D

La cultura del "cavallo vecchio" sfortunatamente non c'è in Italia ed è davvero un peccato..perchè molte persone (non mi riferisco a nessuna in particolare del forum) rottamano il proprio quadrupede senza considerare che può tranquillamente arrivare ai 30 anni, se non è stato rotto da un uso idiota, e dare ancora migliaia di soddisfazioni. E la soddisfazione più grande è di restargli accanto..fino all'ultimo, per quanto possa essere doloroso. Comunque..giusto per informazione..esistono elenchi di maneggi, dislocati in tutta Italia, adatti a cavalli fermi e/o a riposo. Hanno tutti una pensione al di sotto dei 200€, a volte 100€. Il basso costo non è dovuto ad una mancanza di cure, ma ad una mancanza di strutture quali super rettangoli, etc..vista la diversa tipologia di vita. [il "mio" maneggio è uno di quelli.] Giusto per informazione, ecco.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Datemi pure dell'egoista ma io non spenderei 330 € al mese per vedere il mio cavallo spegnersi lentamente...

Però spendi anche più di 330 € per portarlo alle gare e farlo lavorare quando è giovane... Guarda è meglio che non scrivo tutto quello che mi stà passando per la testa adesso perchè sarei bannata... Cioè, quando il cavallo è giovane e ti fa vincere la coppa da far vedere agli amici e far vedere quanto sei brava i 330 € al mese ce l'hai, quando il cavallo è vecchio sono soldi buttati dato che tu non puoi più avere le coppe da far vedere agli amici....Come dicono a Striscia la Notizia...

MA CHE BELLA PERSONA!

Link al commento
Condividi su altri siti

E la soddisfazione più grande è di restargli accanto..fino all'ultimo, per quanto possa essere doloroso.

guarda, io ho fatto proprio la scelta che hai fatto o faresti tu. Il mio primo cavallo, sebbene abbia 21 anni e sia ancora lì, vivo e vegeto che sgroppa come un puledro :rolleyes: quindi potrei benissimo trovare chi lo acquista (in tanti chiedono un cavallo sano e docile per passeggiate a prezzo modico) preferisco fare dei sacrifici ma tenerlo accanto a me; cosi sono sicura che sta bene. Se anche lo vendessi ad una persona che mi giura di farlo vivere benissimo, non mi fiderei mai fino in fondo, e avrei un tremendo senso di colpa; dopo tutto quello che mi ha dato, non gli regalo neanche una vecchiaia insieme a me, piena d'amore e tranquillità? No, non ce la farei mai :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciottonina intanto calmati...si sta solo parlando...senza scannarci please!!

Intanto io non faccio gare col mio cavallo per vincere e per fare vedere alla gente cosa so fare...

Faccio gare perchè amo la competizione...

Se alla fine della sua carriera venderò il mio cavallo non lo so,ha solo 4anni ed è presto per dirlo...

Però ora come ora io non terrei un cavallo anziano...

Ripeto,datemi pure dell'egoista,ma io non lo farei.tutto là...

e cosa faresti? 

La darei a qualcuno che ci farebbe un lavoro moderato e che vorrebbe imparare qualcosa da un cavallo pieno di esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa faresti? 

La darei a qualcuno che ci farebbe un lavoro moderato e che vorrebbe imparare qualcosa da un cavallo pieno di esperienza...

*clap**clap**clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

O magari lo si potrebbe dare a dei centri di ippoterapia o che danno lezione ai bambini...

ognuno è liberissimo di pensarla come vuole e siccome la tua scelta sarà in questa direzione, trovo che la soluzione che hai trovato è davvero sensata.

Brava Martina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ora come ora io non terrei un cavallo anziano...

Ripeto,datemi pure dell'egoista,ma io non lo farei.tutto là...

Certo, si butta come una scarpa vecchia, daltrocanto che ci fai con un cavallo vecchio???Non ci fai niente e quindi 330€ per niente non ti sembra il caso.

Faccio gare perchè amo la competizione...

No, tu fai gare per vincere e siccome un cavallo vecchio non può esserti d'aiuto lo si rimpiazza con uno giovane e bello...

Che poi farà come te, quando si sarà imparato lo butterà via per prendersi un bel puledrone....Ma che bella prospettiva di vita che ha il tuo cavallo!

Mi dispiace ma sono cose che propio non concepisco, se ti piace tanto la competizione e avere delle coccarde attaccate sulle pareti della tua stanza CAMBIA SPORT! Perchè qui si parla di animali che gioiscono, soffrono e ti vogliono bene e buttarli via quando non ti servono più è proprio da egoisti.

(Ancora una volta mi sono trattenuta nel scrivere tutto quello che penso...ma la mia pazienza ha un limite...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio spezzare una lancia a favore di Martina.

Innanzitutto Ciottonina prova ad accettare le idee degli altri anche se non le condividi.

E poi un'altra cosa devi capire che l'equitazione E' uno sport e come tale ha del bello e del brutto. Delle cose che ci piacciono di più e delle cose che ci piacciono di meno.

Il fatto che Martina faccia gare con il suo cavallo, e poi una volta che il suo cavallo non le potrà più fare lei lo voglia vendere non mi sembra una cosa così crudele. Molto più crudele è come abbiamo già detto in questa discussione più di una volta è farlo macellare o darlo a qualcuno che non hai idea di cosa possa fare...

Se Martina lo venderà a qualcuno che si prenderà cura di lui montandolo poco, magari facendoci passeggiate o un po' di scuola ai bambini, mi dici dove può esserci problema?

Ti faccio un esempio pratico. Un mio amico ha sempre montato cavalli che avevano più di quindici anni. Sempre. E li ha sempre comprati da gente che li ha ritirati dalle competizioni. Prima ha avuto due saltatori, poi è passato alla monta western e ha comprato dei cavalli ritirati dal reining.

E li ha portati fino alla fine dei loro giorni. Uno addirittura ce l'ha ancora.

E questo non è bellissimo? Ma se non ci fosse qualcuno che glieli ha venduti lui probabilmente non monterebbe a cavallo. E quindi non proverebbe mai la gioia che un cavallo può dare.

Lui ha paura dei cavalli giovani e penso che continuerà a fare così per il resto della sua vita.

Una cavalla gliel'ho addirittura fatta comprare io da un ragazzo che aveva finito il campionato di reining e volendo passare di categoria quel cavallo non andava più bene perchè non sarebbe stato competitivo con gli altri...

E per questo, è un ragazzo da condannare?

No, lui lo ha venduto al mio amico che si è preso cura di lui, montandolo poco, facendoci delle belle passeggiate e divertendosi un mondo!!

Questa è l'equitazione!!

E se posso darti un consiglio, se qualcuno ha un'idea diversa dalla tua non è detto che per forza sia sbagliata o sia una "bella persona"!!!!!

Quindi cerca di accettare tutte le idee e abbi pazienza!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciottonina.. calmati!! qua tutti stanno parlando tranquillamente..

allora.. io i miei cavalli non li ho mai venduto.. infatti ho ancora quello scorbutico pieno di acciacchi e rompiscatole di poldo che ormai ha 27-28 anni..

dunque non la penso come martina ma alla fine non penso che se lei si preoccupa che il cavallo andrà a finire in buone mani e avrà una bellissima vecchiaia non gliene freghi nulla!

sarebbe cosi se lo vendesse al primo che capita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...