SANSONE Inviato Marzo 3, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2005 Per il sesto anno consecutivo, una coppia di falchi pellegrini ha nidificato al tredicesimo piano dell’edificio numero 38 del “Fiera District”, alla periferia di Bologna. La covata sarà completata in questi giorni e la loro schiusa avverrà nei primi giorni di aprile. A metà maggio dovrebbe avvenire l’involo dei giovani falchi. La nidificazione della coppia viene seguita in tempo reale sul web, grazie a due webcam installate al tredicesimo piano dell’edificio bolognese. Le immagini, aggiornate ogni 60 secondi, sono visibili sul sito della Polizia Provinciale, all’indirizzo http://www.provincia.bologna.it/polizia/webcam/index.html. Le webcam sono state acquistate dal Servizio tutela e sviluppo fauna della Provincia di Bologna e la loro installazione è avvenuta dopo l’autorizzazione dell’amministrazione regionale. Il caso della coppia di falchi che si è insidiata regolarmente dal 2000 - sottolinea la Provincia - costituisce il primo esempio di nidificazione regolare finora accertato in Italia in ambiente metropolitano, anche se le numerose segnalazioni nel periodo riproduttivo in altre città italiane negli ultimi anni lasciano ipotizzare ulteriori possibili casi non documentati. (1 marzo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 3, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2005 sono molto curiosa ma non riesco a vedere il sito che hai postato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANSONE Inviato Marzo 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2005 sono molto curiosa ma non riesco a vedere il sito che hai postato! prova a digitare http://www.provincia.bologna.it/polizia/ ti si apre una schermata, quella della polizia appunto nel frame a dx c'è la scritta webcam pellegrino ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 3, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2005 Ok, ci sono! Grazie 1000! che meraviglia....sono contenta che li tengano sotto controllo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pink1803 Inviato Marzo 3, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2005 L'ho visto! Oggi hanno deposto il 4 uovo, che bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 4, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2005 Hawky il Falchetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Marzo 25, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2005 380km/h in picchiata: il proiettile vivente! La prossima volta che vado a Bologna mi porto il binocolo: qual e' la zona a piu' alta densita' di piccioni? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 25, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2005 Tutto il nord italia in generale, ma penso che le due regioni con maggiore densità di piccioni siano la Lombardia ed il Veneto. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANSONE Inviato Marzo 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2005 380km/h in picchiata: il proiettile vivente! La prossima volta che vado a Bologna mi porto il binocolo: qual e' la zona a piu' alta densita' di piccioni? Ciao devi andare in Piazza San Marco a Venezia li di piccioni ne trovi quanti vuoi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Marzo 29, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2005 Tutto il nord italia in generale, ma penso che le due regioni con maggiore densità di piccioni siano la Lombardia ed il Veneto [ devi andare in Piazza San Marco a Venezia li di piccioni ne trovi quanti vuoi.. Forse mi sono espresso male: intendevo la + alta densita' di piccioni a Bologna. Non so se il pellegrino ha mai nidificato a Venezia, ma credo si troverebbe bene... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 6, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2005 Oggi si è schiuso il primo uovo! Ma non riesco a vedere il piccolo, vedo solo la mamma che cova... Forse mi sono espresso male: intendevo la + alta densita' di piccioni a Bologna. Non essendo di Bologna non saprei proprio, mi spiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANSONE Inviato Aprile 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Aprile 11, 2005 7 aprile 2005: si sono schiuse tutte le uova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 12, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2005 Ho visto adesso i pulcinotti! teneri!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Aprile 12, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2005 Ohhh, vedo adesso la femmina che mi mostra il sottocoda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 1, 2005 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2005 I pulcini diventano ogni giorno più belli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora