gabbiano Inviato Giugno 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2005 Finalmente il forum ha riaperto!!! A proposito di ferie,volevo porti questo quesito...per quest'estate nn è piu' possibile lasciare sola in ufficio la micia con una persona che le porti da mangiare,come avevamo pensato all'inizio,non sto qui a dirvi i motivi...la segretaria aveva pensato di portarsela con sè in vacanza assieme al suo gatto,che nonostante viva in appartamento tutto l'anno è abituato durante il mese di agosto a scorazzare in giro per il giardino e per le ville intorno alla loro casa di villeggiatura e la micia dovrebbe fare lo stesso! Ma io sono molto in dubbio perche' non è abituata ad uscire,non so se si potrebbe perdere,magari non andare d'accordo con il suo gatto o peggio non ritornare a casa la sera! In tanto l'alternativa è solo la pensione,ma mi dispiacerebbe un sacco,io non posso portarla con me e la mia gatta,altro che vacanza sarebbe,per tutti e tre!!! Che dite??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tina&otto Inviato Giugno 8, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2005 ciao! tina e otto pare che vadano d'amore e d'accordo ormai, si rincorrono fanno la lotta si leccano baciano e accarezzano (zozzoni!!). da qualche giorno dormono insieme, condividono la sabbietta senza problemi, mangiano vicini vicini tutto bene insomma, a parte quando li vedo giocare e ogni tanto tina lo morde al collo e sembra stringere e lui si dimena: ho sempre paura che le scatti il raptus di soffocarlo... comunque una volta che l'ho preso in braccio e ha piagnucolato lei mi ha guardata come per ammonirmi e appena l'ho lasciato gli è andata incontro e l'ha tutto leccato!! per gabbiano: io avrei i tuoi stessi timori. o ti fidi molto della persona che terrebbe la micia oppure.. boh! davvero io non saprei decidermi... però potreste provare a fare una prova un finesettimana, così intanto i mici prendono confidenza tra loro, si conoscono ecc. poi penso che comunque abbiano un certo istinto di sopravvivenza: se la tua micia non si trova nel posto nuovo dubito si metta a girare troppo lontano da chi sa che le porta la pappa!!! in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabbiano Inviato Giugno 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2005 so proprio contenta che i tuoi mici vadano d'accordo!Ora sarai un po' piu' tranquilla e soprattutto in casa ci sarà più armonia......per quanto mi riguarda non so tanto preoccupata per la convivenza fra le gatte quanto per il fatto che la micia esca e si possa allontanare o possa succederle qsa. Per il momento non mi si prospettano alternative. Speriamo bene!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tina&otto Inviato Giugno 10, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2005 forse l'unica cosa che potresti fare è chiedere alla persona che terrà la micia di non farla uscire se non sotto "sorveglianza" dopotutto se la tua gatta non è abituata a uscire non risentirà della limitazione... tina quando l'abbiamo portata a casa aveva già 6 mesi ed era sempre stata in casa. anche noi l'abbiamo tenuta dentro per un paio di mesi perchè abitiamo sulla strada e non volevamo lasciarla in giro senza di noi: quando aprivamo la porta di casa non aveva nessuna tentazione ad uscire. poi piano piano abbiamo inziato a portarla fuori e appena varcavamo la soglia piangeva e scappava dentro. poi si è abituata ma stava attaccata alla porta. dopo un po' ancora si è "allargata" per un paio di metri e via dicendo... adesso è un dramma ogni volta che dobbiamo uscire perchè si fionda verso la porta (non vogliamo cmq farla stare fuori se noi siamo via, è troppo pericoloso). e quando siamo a casa e la lasciamo libera si rintana nei posti più lontani, ma incredibilmente, entro i limiti "sicuri": sa da sola fin dove le conviene spingersi! coraggio! immagino che il primo distacco sarà faticoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora