Vai al contenuto

Convivenza Forzata!

gabbiano

Recommended Posts

Finalmente il forum ha riaperto!!!

A proposito di ferie,volevo porti questo quesito...per quest'estate nn è piu' possibile lasciare sola in ufficio la micia con una persona che le porti da mangiare,come avevamo pensato all'inizio,non sto qui a dirvi i motivi...la segretaria aveva pensato di portarsela con sè in vacanza assieme al suo gatto,che nonostante viva in appartamento tutto l'anno è abituato durante il mese di agosto a scorazzare in giro per il giardino e per le ville intorno alla loro casa di villeggiatura e la micia dovrebbe fare lo stesso!

Ma io sono molto in dubbio perche' non è abituata ad uscire,non so se si potrebbe perdere,magari non andare d'accordo con il suo gatto o peggio non ritornare a casa la sera!

In tanto l'alternativa è solo la pensione,ma mi dispiacerebbe un sacco,io non posso portarla con me e la mia gatta,altro che vacanza sarebbe,per tutti e tre!!!

Che dite??? *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

tina e otto pare che vadano d'amore e d'accordo ormai, si rincorrono fanno la lotta si leccano baciano e accarezzano (zozzoni!!). da qualche giorno dormono insieme, condividono la sabbietta senza problemi, mangiano vicini vicini :wub:

tutto bene insomma, a parte quando li vedo giocare e ogni tanto tina lo morde al collo e sembra stringere e lui si dimena: ho sempre paura che le scatti il raptus di soffocarlo... comunque una volta che l'ho preso in braccio e ha piagnucolato lei mi ha guardata come per ammonirmi e appena l'ho lasciato gli è andata incontro e l'ha tutto leccato!! <_<

per gabbiano: io avrei i tuoi stessi timori. o ti fidi molto della persona che terrebbe la micia oppure.. boh! davvero io non saprei decidermi... però potreste provare a fare una prova un finesettimana, così intanto i mici prendono confidenza tra loro, si conoscono ecc.

poi penso che comunque abbiano un certo istinto di sopravvivenza: se la tua micia non si trova nel posto nuovo dubito si metta a girare troppo lontano da chi sa che le porta la pappa!!!

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

so proprio contenta che i tuoi mici vadano d'accordo!Ora sarai un po' piu' tranquilla e soprattutto in casa ci sarà più armonia......per quanto mi riguarda non so tanto preoccupata per la convivenza fra le gatte quanto per il fatto che la micia esca e si possa allontanare o possa succederle qsa.

Per il momento non mi si prospettano alternative.

Speriamo bene!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse l'unica cosa che potresti fare è chiedere alla persona che terrà la micia di non farla uscire se non sotto "sorveglianza" =°°=

dopotutto se la tua gatta non è abituata a uscire non risentirà della limitazione...

tina quando l'abbiamo portata a casa aveva già 6 mesi ed era sempre stata in casa. anche noi l'abbiamo tenuta dentro per un paio di mesi perchè abitiamo sulla strada e non volevamo lasciarla in giro senza di noi: quando aprivamo la porta di casa non aveva nessuna tentazione ad uscire. poi piano piano abbiamo inziato a portarla fuori e appena varcavamo la soglia piangeva e scappava dentro. poi si è abituata ma stava attaccata alla porta. dopo un po' ancora si è "allargata" per un paio di metri e via dicendo... adesso è un dramma ogni volta che dobbiamo uscire perchè si fionda verso la porta (non vogliamo cmq farla stare fuori se noi siamo via, è troppo pericoloso). e quando siamo a casa e la lasciamo libera si rintana nei posti più lontani, ma incredibilmente, entro i limiti "sicuri": sa da sola fin dove le conviene spingersi! :blink:

coraggio! immagino che il primo distacco sarà faticoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...