samantha Inviato Marzo 9, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2005 Caccia al gatto in Wisconsin Proposta causa accese polemiche In un futuro neanche troppo lontano, nello stato americano del Wisconsin potrebbe essere legalizzata la caccia al gatto randagio. Sta infatti sollevando un vespaio di polemiche una proposta avanzata dalle autorità locali di permettere ai cacciatori di sparare ai felini randagi, che affollano le vie di molte città. Reazioni di opposizione all'idea stanno giungendo da tutto lo stato ma i politici sembrano decisi ad andare avanti. "E' un'autentica crudeltà aprire una caccia al gatto. Solo perché un gatto non ha un collare non significa che non abbia un padrone", ha detto Jessica Frohman, operatrice e coordinatrice di Amici dei gatti randagi, un gruppo che sostiene l'uso di metodi non violenti per controllare i felini selvatici. "Sorpresa, choc, orrore", ha aggiunto Adam Bauknecht che insieme ad altre persone ha creato un sito Web con sede nel Wisconsin per richiamare l'attenzione sul problema. Il sito ha registrato 35.000 click in una sola giornata e ha ricevuto oltre 800 e-mail dal giorno della sua attivazione. In ballo c'è una proposta che verrà discussa insieme a decine di altre in un dibattito pubblico in incontri sul problema della fauna selvatica in tutte le contee del Wisconsin. Se accettata, la proposta riclassificherebbe i gatti randagi, anche di specie domestica, come "specie non protetta", permettendo a chiunque abbia una licenza di caccia di sparargli e ucciderli. L'idea è stata avanzata per far fronte a una sproporzione tra la popolazione di gatti randagi e quella di alcune specie comuni di uccelli. "£$!" "£$!" "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Marzo 9, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2005 non ho parole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kira. Inviato Marzo 9, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2005 Adesso spiegatemi come potranno punire un bambino che maltratterà, prenderà a calci un gatto, lo prenderà a sassate (come purtroppo spesso succede con i bambini un po' troppo teppistelli) La sua scusa sarà: "Embè? Tanto c'è la legge che permette di spararli!" da manicomio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca_energy Inviato Marzo 9, 2005 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2005 No Comment. Senza offesa ma che c'hanno gli americani nel cervello??? (o meglio che c'hanno quelli che vogliono legalizzare la caccia al gatto??) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Marzo 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2005 non ci sono parole davvero... ma dico io... e se prendessimo l'iniziativa di rendere pan per focaccia?? che direbbero?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Mao- Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Nn e' una buona soluzione...certo,la popolazione felina diminuirebbe,ma se per esempio ci fosse un persiano in giro?Il perlo potrebbe coprirgli il collare e a quel punto finirebbe impallinato,pur essendo "innocente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Il problema in sè è che ammazzano sti poveri gatti e non solo un gatto persiano confuso tra i randagi,queste sono soluzioni tipicamente ignoranti,l'hanno fatto con i lupi,l'hanno fatto con gli orsi e con i bufali,questa è una soluzione sbagliatissima sotto tutti gli aspetti,la sterilizzazione sarebbe più che sufficente,leggermente più lenta ma certamente applicabile,non siamo più nell' 800. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Mao- Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 si,si hai ragione,ma cmnq i gatti sn animali domnestici,alla fine li si ucciderebbe tutti...cmnq nn credo che si potessero sterelizzare i lupi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Il problema in sè è che ammazzano sti poveri gatti e non solo un gatto persiano confuso tra i randagi,queste sono soluzioni tipicamente ignoranti,l'hanno fatto con i lupi,l'hanno fatto con gli orsi e con i bufali,questa è una soluzione sbagliatissima sotto tutti gli aspetti,la sterilizzazione sarebbe più che sufficente,leggermente più lenta ma certamente applicabile,non siamo più nell' 800. io sono d accordo con te...........peccato che le sterilizzazioni COSTINO molto di piu che una bella pistolettata !grrrrrrrr.............in fondo x la mentalita imperante un gatto e solo un gatto.........e sicuramente di fronte alla necessita di investire fondi rilevanti solo x rispettare la vita di un randagio si ricercano soluzioni x me aberranti ma senz altro piu economiche :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Sai quanto costa un proiettile e sei certa che ne basta uno per prendere un gatto? Poi conoscendo questi fenomeni che caccierebbero questi poveri mici,visto che una persona istruita dubito va a caccia di gatti sai quanta gente accoppa per cacciare,e sai li le spese di cura e di processi vari salgono e infine la carcassa del animale se la amgnano o va smaltita,infine come di norma esistono dei premi ad animale e quindi ulteriori spese . Non sono certo che sia esattamente così economico,forse più semplice ed ignorante ma così economico non ne sono certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 no......non so quanto costa un proiettile è vero...........ma so quanto costa una sterilizzazione!e qui di sterilizzazione ne andrebbero fatte diverse.........se,e ripeto SE,ho capito bene, il problema dei premi ad animale ucciso non si porrebbe visto che il progetto è stato tirato fuori x la sproprorzione fra il numero di mici e quello dii alcuni uccelli domestici..........sarebbe un opera di "utilità civile "no? ........un po come da noi cedere il posto sull autobus alle persone anziane!si fa x dovere civico....non ti danno un premio........... non mi è chiaro a cosa ti riferisci col discorso di"cura e processi vari"quindi prima di dire qualsiasi cosa vorrei che tu mi spiegassi meglio............. ovviamente non ho ho la capacita di fare una comparazione economica fra le due soluzioni,ma purtroppo so x esperienza che la vita di un animale nel mondo attuale non viene nemmeno considerata come qualcosa da rispettare,in quanto VITA.........e ricordiamoci che un randagio NON E' DI NESSUNO!quindi neppure il valore che si da alla proprieta privata gli viene dato a queste creature......... "£$!" "£$!" aggiungo solo che è sconfortante dover continuare a leggere queste notizie.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 non mi è chiaro a cosa ti riferisci col discorso di"cura e processi vari"quindi prima di dire qualsiasi cosa vorrei che tu mi spiegassi meglio............. Quando si sparano a vicenda tra cacciatori,sai quanti soldi in processi e cure mediche si spendono...anche s epiù di una volta specialmente negli ultimi tempi quando leggo di cacciatori che si sono impallinati a vicenda non ero per nulla dispiaciuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 non mi è chiaro a cosa ti riferisci col discorso di"cura e processi vari"quindi prima di dire qualsiasi cosa vorrei che tu mi spiegassi meglio............. Quando si sparano a vicenda tra cacciatori,sai quanti soldi in processi e cure mediche si spendono...anche s epiù di una volta specialmente negli ultimi tempi quando leggo di cacciatori che si sono impallinati a vicenda non ero per nulla dispiaciuto. e meno male che ti ho chiesto spiegazioni prima di controbattere......eheheeheh!avevo capito tutta un altra cosa....... io sono contro la caccia x principio.......x cui sarebbe facile darti ragione a spada tratta x me........ ;) ..però sono contro anche all "impallinazione dei cacciatori".......proprio perche sono piu "bestie" loro delle bestie vere........e quindi come tali andrebbero "difesi da se stessi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claire_mod Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 Per me i cacciatori si potrebbero anche sbagliare tutti e spararsi da soli..farebbero più bella figura. Comunque la notizia è assurda..ma è affidabile? Potresti dirmi dove l'hai letta please? I gatti sono animali LIBERI di vivere dove vogliono e il desiderio di diminuirne il numero non ci dà il diritto di trattarli a nostro piacimento. Sì a sterilizzazioni dei randagi mirate e SOLO su gatti sani almeno all'apparenza. Ma sono liberi,come gli uccelli,allo stesso modo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Mao- Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 ma allora,questo metodo,oltre a essere immorale e' anche economicamente svantaggioso?Cmnq nessuno e' libero di vivere dv vuole,che siano gatti,topi,cani o persone,e credo che un sofraffollamento di gatti potrebbe rovinare la loro immagine di animali discreti e puliti,un conto e' un gattino sperduto che si e' insediato nella cuccia del cane o nel colosseo,un altro e' un intera colonia! P.S:ma i gatti nn sn animali solitari?Se si,perche vivono in colonie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 Perchè a differenza di quanto si era pensato,non sono propriamente solitari e spesso vivono in colonie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 (modificato) Ma io non riesco a capire come si faccia a pensare a soluzioni così idiote........certo che le persone prima di sparare ai gatti dovrebbero smetterla di sparare stupidaggini!!! Modificato Gennaio 16, 2006 da FunFun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Mao- Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 dipende dal punto di vista,se nn ti piacessero gli animali,ti dispiacerebbe tanto se qualche gatto venisse impallinato?Basta sentire di come parlate dei cacciatori che si sparano avvicenda...anche se devo ammettere che e' colpa loro... In fondo in fondo il risultato e' sempre quello,sia che si sterelizzino che si uccidano,alla fine diminuiranno...forse bisognerebbe puntare piu sul lato economico e sociale(cosa puo pensare un bambino che vede un gatto crivellato dai colpi o una macchina piena di cadaveri?) piuttosto che sul moralismo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora