Vai al contenuto

Dobermann

royaldoby

Recommended Posts

lo portero' (forse) a un corso di obbedience a Prato (se mi riesce trovarne uno....) ma non kredo proprio ke partecipero' a gare e a konkorsi, sono kose ke non mi interessano..

l'allevatrice me l'aveva proposto ma ho gia' detto ke non lo avrei portato...

Di sikuro quando sarà ora gli faro' fare qualke monta, dato il soggetto! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 182
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io non farei accoppiare la mia cagna con un maschio che non è mai stato valutato.. nonè un'offesa anzi..

l'esposizione a volte serve anche solo per avere una valutazione del proprio cane.. perchè diciamolo.. ogni scarrafone è bello a mamma sua! eh eh dunque magari a noi sembra il cane più bello del mondo,.. poi magari lo portiamo ad una esposizione e ci danno valutazioni pessime..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non farei accoppiare la mia cagna con un maschio che non è mai stato valutato.. nonè un'offesa anzi..

l'esposizione a volte serve anche solo per avere una valutazione del proprio cane.. perchè diciamolo.. ogni scarrafone è bello a mamma sua! eh eh dunque magari a noi sembra il cane più bello del mondo,.. poi magari lo portiamo ad una esposizione e ci danno valutazioni pessime..

quoto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si fanno i vari accoppiamenti bisogna tener conto di molti fattori, non li si può fare solo per simpatia di quel cane o quell'altro cane.

Bisogna seguire dei criteri di selezione che sono basilari e fondamentali per non deturpare la razza, riferito a qualsiasi razza.

In un'accoppiamento entrambi i soggetti devono essere esenti da malattie ereditarie, tipo la displasia dell'anca o del gomito, essere ottmi morfologicamente, nel senso di non presentare difetti gravi come mancanza di denti (specie se dalla nascita), ed altri difetti (ce ne sono svariati).

Tutto questo è certificato dal brevetto della selezione che nei dobermann prende il nome di Ztp, se un soggetto supera questa brevetto si certifica l'idoneità alla produzione, ultimamante è stato fatto un passo in avanti nel senso che è stato istituito il Registro della Riproduzione Selezionata (RSR) ad che consiste tra le altre cose anche nel prelievo e classificazione in un database del DNA ad ulteriore garanzia e slavaguardia della specie.

In giro esistono molti pseudo allevotori che fanno grandissimi errori in fase di accoppiamento, piazzando in giro cani con tantissimi difetti sia morfologici che comportamentali, rovinando la razza.

E' legittimo quello che affermano Lalli e Susie, ma dipende anche da chi ti da il giudizio in esposizione, se un cane viene giudicato da 10 giudici mediocri (senza offesa per nessuno) si avranno 10 giudizi differenti, mentre è preferibile far giudicare il cane da un giudice esperto della razza, imparziale e che sia in qualche coinvolto nella vita della razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti!

io, non a caso, il cane l'ho comprato da chi il suo lavoro lo sa fare, tant'e' vero che sia Urbano che delfi hanno ZTP1A....

se decidero' di far accoppiare Golia mi muovero' di conseguenza...ma x ora non ci voglio pensare anche perche' ha solo due mesi e mezzo...... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io da piccola non so se l'avevo detto avevo un dobermann che mi faceva da babysitter... guai a chi si avvicinava, non ringhiava mai, semplicemente ti guardava e ti faceva vedere i denti tutto li, sempre e solo da seduta. era femmina... ed era la mia gioia...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Vera la discussione è intitolata Dobermann, se ti da fastidio non leggere, non rispondere non partecipare nessuno ti ha chiamato.

Spero che questa situazione non si presenti più.

E poi perchè disprezzi il dobermann, lo conosci bene???

Mi sai dire quale razza reputi di tua simpatia??

Ricorda che non esiste la razza migliore, esistono le razze perchè sono varie e si contraddistinguono tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vera, quando si hanno opinioni diverse è bello confrontarsi.. senza offendere nessuno...

e soprattutto ricordati per l'ennesima volta, ormai non ce la faccio più a continuare a leggerlo, che nessun cane nasce aggressivo o cattivo sono i padroni che li fanno diventare tali!!!!!

Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, ma ci sono i cani PIù aggressivi degli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

E su questo ha ragione lei pero'!

Tu porendi un terranova e un pastore el caucaso.

Crescili nello stesso modo,con la stessa educazione...

Il pastore del caucaso' sara' sempre piu' aggressivo del terranova .. e' questione di indole di razza.

Poi ci si aggiunge la indole del soggetto oltretutto...e anche qui troviamo all'jnterno della stessa razza soggetti piu' e soggetti meno aggressivi.

Cattivi no invece.I cani non sono cattivi se non ce li fai diventare questo e' vero.

Ma aggressivo e cattivo non sono sinonimi eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle sti dobberman!! Sempre e solo loro!!! Si vede che vi piace farvi i fichi raga!

che cosa c'entra con quello che si stava dicendo?

se non ti interessa va a leggere qualcos'altro!

e poi non si tratta di fare i fighi....se la pensi cosi' allora fanno i fighi tutti quelli che hanno un cane di razza.... £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

A Vera la discussione è intitolata Dobermann, se ti da fastidio non leggere, non rispondere non partecipare nessuno ti ha chiamato.

Spero che questa situazione non si presenti più.

E poi perchè disprezzi il dobermann, lo conosci bene???

Mi sai dire quale razza reputi di tua simpatia??

Ricorda che non esiste la razza migliore, esistono le razze perchè sono varie e si contraddistinguono tra loro.

quoto!!! quoto in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...