scila Inviato Luglio 10, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2006 perchè hai scelto i doberman come amico? per curiosità senza offesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 11, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2006 La razza l'hanno scelta i miei genitori. Abitando in una casa di campagna lontano da tutti avevano bisogno di un cane da guardia. La portiamo infatti una volta la settimana all'allevamento dove verremo seguite per l'addetramento, poi le lezioni aumenteranno, ma ce lo diranno loro come e quando. Penso che la domanda non sia spiegabile in alcun modo :-D è vero che non l'ho scelto io, ma è come nella scelta del proprio cavallo. Potendo scegliere tra femmina, castrone o stallone, perchè ho sceto la versione più antipatica, nevrile, attaccabrighe e autoritaria? Sarò masochista ... ma non c'è niente di più bello, secondo me, di un cane o un cavallo, con una propria indole e a cui bisogna portare rispetto. Coi cavalli mi è sempre andata molto bene :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 11, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2006 Rigiro la domanda, perchè voi lo avete scelto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pami Inviato Novembre 2, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2006 Ciao ragazzi io sono nuova del forum...e mi ha incuriosito la vostra discussione...beh...volevo dirvi che è ormai + di un anno che sto scoprendo e imparando il mondo dei dobermann...sia tramite allevatori,educatori cinofili e persone che direttamente li hanno avuti...e se prima pensavo (come tutte le altre persone ignoranti)che fosse un cane pericoloso,ora lo amo + di ogni altra razza...è semplicemente fantastico!Non lo si può chiamare cane...xkè è diverso da noi solo perchè gli manca la parola!Se dovete sciegliere un cane io vi consiglio il dobermann...perchè vi cambierebbe davvero la vita..oltre ad essere bellissimo anche a livello fisico!è elegantissimo e fa fare un figurone..oltre ad essere obbediente e estramente fedele.....è tanto che lo studio,è tanto che lo conosco ed è anche tante che lo desidero ma purtroppo la vita non mi permette di averlo...ma sarà il mio prossimo traguardo e spero anche x voi,se dovete sciegliere una razza....lui saprà amarvi come nessun altro....PAM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 concordo! io ce l'ho e tra l'altro e' il mio primo cane... frugoletto da piccolo e mastodontico da grande (ora ha 1 anno e mezzo e pesa quasi quanto me...) ma sempre (o quasi) obbediente...affettuso...fedelissimo (quando e' con me mi segue come un'ombra)... insomma io lo adoro.... ora andiamo anche a "scuola" insieme....troppo divertente e ci ha avvicinato ancora di piu'...(anche un po' faticoso devo dire pero' sempre meglio che farmi "trascinare" quando lo porto a spasso) ah!!! BENVENUTAAAAAAAAAA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Novembre 3, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2006 vai così Silver vedrai quante soddisfazioni ti darà Golia. Nel mondo dei cani da lavoro il dobermann è uno dei migliori in assoluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 me ne sto gia' accorgendo! da' delle soddisfazioni enormi (anche se all'inizio era un po' "zuccone") ma ora si diverte anche lui (tra l'altro c'e' anche una dobermann femmina con noi) e mi sa che gli piace perche' giocano sempre! .......futuro matrimonio????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Novembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2006 Mirko non si è piu fatto sentire? Volevo poi sapere se ha preso il suo cucciolo ai nobili nati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saradia Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Ciao! Ho appena scoperto il forum. Sono appassionata di Dobermann da molti anni, ed è LA razza per me! Vi presento una delle mie bambine, lei si chiama Sara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Bellissima, quanti ne hai ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saradia Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Grazie Per il momento ne ho 5, con la grandissima voglia di lasciare una cucciolina in casa (nipotina di Sara)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 solo 5??? .. complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saradia Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Vivono tutti in casa, la mia vecchietta Nadia 10 anni, Sara 7, Emma quasi 6, figlia di Sara, Brinna 3 e fratello di Brinna, Nino 3 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 però... complimenti... ma cos'hai un allevamento? io circa 22 anni fa avevo una dobermann kira, poi morì... ma era stupenda... poi venne nathalie, anch'essa poi morì..... ma era dolcissima... una cosa spettacolare... cadde dalle scale perchè soffriva di artrite reumatoide... inciampò e morì sul colpo... sono stupendi i miei complimenti ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saradia Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Ciao Samantha, si ho anche un allevamento. Ma hai notato la bella coda di Brinna & Nino? Ho visitato la tua pagina yahoo... ma che bella la piccola Giorgia !! & complimenti per Jimmy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Woh come sono belli! complimentoni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Ma hai notato la bella coda di Brinna & Nino? eh si non è tagliata...menomale... Ho visitato la tua pagina yahoo... ma che bella la piccola Giorgia grazie... è la mia piccola bimba... ha 9 mesi domani... & complimenti per Jimmyti piacciono i serpenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saradia Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 OT: Jimmy e molto bello, io ho avuto in passato una bella boa c. constrictor "Matilda" ed ho allevato serpenti del grano di diversi colori per tanti anni. Avevo anche una simpaticissima drago d'acqua che e morta per un tumore avendo 11 anni. La mia passione per tutti i rettili resta, anche se ora non ho la possibilità di averne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 OT: Jimmy e molto bello, io ho avuto in passato una bella boa c. constrictor "Matilda" ed ho allevato serpenti del grano di diversi colori per tanti anni. Avevo anche una simpaticissima drago d'acqua che e morta per un tumore avendo 11 anni. La mia passione per tutti i rettili resta, anche se ora non ho la possibilità di averne. eh beh... mica male la tua lista... ma ora ritorniamo in tema possiamo aprire se vuoi un topic in sezione rettili e parlarne li tranquillamente... magari intitolato "le nostre passioni" ... altrimenti qua ci linciano... ma dimmi, come mai a brinna e nino non sono state tagliate le code mentre agli altri si? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saradia Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Le altre non sono nate nel mio allevamento . Con Brinna e Nino ho preso questa scelta anche se a volte devo combattere contro le persone che lo pensano diversamente. Alcuni dei loro fratelli hanno le orecchie e coda tagliate ed in Italia è ancora, purtroppo, molto difficile andare in expo con un Dobermann integro. Non ho nulla in contrario per chi preferisce tagliare, ma io ormai sono abituata con il look naturale ed un Dobermann di qualità è bellissimo con o senza coda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 ben detto... saradia... ben detto. te lo chiedevo perchè mi faceva strano che due con la coda e le altre senza... comunque sono stupende... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Le altre non sono nate nel mio allevamento . Con Brinna e Nino ho preso questa scelta anche se a volte devo combattere contro le persone che lo pensano diversamente. Alcuni dei loro fratelli hanno le orecchie e coda tagliate ed in Italia è ancora, purtroppo, molto difficile andare in expo con un Dobermann integro. Non ho nulla in contrario per chi preferisce tagliare, ma io ormai sono abituata con il look naturale ed un Dobermann di qualità è bellissimo con o senza coda. ci vorrebbero molte più persone che la pensano come te! e complimenti i tuoi cagnoloni son stupendi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe2 Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 ragazze vi amo se iko trovassi una donne ama i doberman com voi la sposerei subito siccome non lo trovata non mi sposerò rimarrò felicemente single e tra un po arriverà anche il mio meraviglioso doberman. figlia di cleopatra red dell'arco azzurro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saradia Inviato Gennaio 20, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2007 Vi presento la mia bimba Miss Verde per adesso, ancora devo decidere come chiamarla... Foto 1 Foto 2 & un Fratellino (con la coda ) Tyson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 20, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2007 Belliiii... e che zampone ha la piccolaaaa che lo rimarrà ancora per poco piccolaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora