Vai al contenuto

Dobermann

royaldoby

Recommended Posts

• Risposte 182
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cara Silvia,

concordo con quello che hai detto, per quel che riguarda le tue poch eesperienze con i dobermann, non volevo offenderti, ognuno ha diverse simpatie canine rispetto ad altri, e per questo non giudico nessuno!!!

Sono un'appassionato di questa razza la reputo forse la migliore!!! 

non mi sono offesa e poi è vero ho poche esperienze con questa razza, non perchè non mi piaccia, certo ne preferisco altre, ma sono tra i cani che mi piacciono di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shining le razze tedesche penso che siamo molto diverse da quelle inglesi!!!!!

E poi come affermi te alla fin fine sono gusti!!!!!

le razze tedesche sono molto diverse da quelle inglesi, anche perchè non sono per nulla similari, non possono essere paragonate. Sono diverse.

Io ho una passione (oltre che per i meticci) per le razze inglese, e come tu per i dobermann io sono per i border collie.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente, come in altre razze si sta cercando di andare a cambiare sia la fisionomia dell'aspetto ed anche lo standard, per quel che riguarda il dobermann adesso è ammesso sia nelle esposizioni e di conseguenza anche nelle prove di lavoro soggetti con coda ed orecchie integre;

questo per me è giusto da un punto di vista umano perchè il cane soffre quando gli vengono tagliate sia le orecchie che la coda, ma nello stesso tempo si va ha modificare l'aspetto esteriore del dobermann.

Io ho visto per la prima volta in Germania ad un campionato gareggiare dobermann con le orecchie e cosa lunga con dobermann con orecchie e coda tagliate, inizialmente non riuscivo a farmi capace che quelli erano dobermann però a vederli bene non erano male, anzi vi dirò di più in quel campionato il migliore di razza è stato appunto un dobermann con le orecchie e coda integre!!!!

Per adesso è facoltativo tagliare le orecchie e la coda, non so se nel futuro diventerà un divieto, io mi auguro di no!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso delle code e orecchie è stato amplimanete trattato in un post, spesso porta a delle degenerazioni di toni, speriamo di no questa volta.

Io personalmente sono contro il taglio, non è una cosa necessaria per il cane, e non mi piacciono queste alterazioni, in Germania, Austria ormai è divieto e spero avvenga così anche in Italia, modificando lo standard, se riuscissero a creare i dobermann che nascano direttamente con orecchie tese e senza coda, allora sarebbe fattibile, ma tagliare parti di corpo perchè di questo si tratta per modificare l'aspetto fisico del cane a proprio piacimento, allora questo non lo condivido. Poi ho visto più volte dobermann interi e devo dire che mi piacciono e anche molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Silvia,

hai ragione sul fatto che il taglio di coda ed orecchie è brutale, ma il dobermann è visto così, lo sapevi che in paesi dove è vietato tagliare orecchie e code si è registrata una lieve flessione sia di vendite e sie di cucciolate, le origini del dobermann parlano che inizialmente tra i vari incroci fatti sono nati cani senza coda e con le orecchie tese.

A me personalmente del dobermann piace il carattere, l'aspetto ha la sua influenza, un dobermann con corecchie e coda integre incute meno timore!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Royaldoby,

Io non sono molto dell'idea di tagliare, però ammetto anche che il dobermann con le orecchie giù sembra un bassotto con le gambe lunghe, metre tagliato è tutta un'altra scena.

sapevi che in paesi dove è vietato tagliare orecchie e code si è registrata una lieve flessione sia di vendite e sie di cucciolate,

Attenzione! Questo è sicuro, penso però che questo calo di vendite sia dovuto a persone che il dobermann non se lo meritavano neanche!

Non sarà di certo l'aspetto che farà perdere le enormi doti di un cane eccezionale!!! E chi non lo compra più, puramente per un fattore estetico, vuol dire (a mio parere) che non si merita di avere un dobermann.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Aly,

hai ragione, ma come ogni legge di mercato in generale, ad ogni cambiamento ci sono delle reazioni che possono essere sia positive che negative, per quel che riguarda i dobermann io penso che se sarà vietato in tutto il mondo il taglio di coda ed orecchie comunque per le sue doti sarà un cane accettato, e spero rivalutato, visto che su di lui sono state dette cose non vere, così col suo aspetto esteriore di cane 'buono' sarà apprezzato!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto il mondo il taglio di coda ed orecchie comunque per le sue doti sarà un cane accettato, e spero rivalutato, visto che su di lui sono state dette cose non vere, così col suo aspetto esteriore di cane 'buono' sarà apprezzato!!!!!

Concordo e ci spero, dato che anche i rott sono nella stessa situazione, anche se in fondo una coda in più non cambia l'aspetto generale come al dobermann il taglio delle orecchie; ma sono entrambi cani a cui gli si deve molto di più di quello che hanno adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

i doby sono davvero bellissimi...

io ho qualche piccola esperienza..

allora... nel maneggio in cui andavo avevano 5 doby... tutti sempre chiusi in un gabbione perchè moooolto aggressivi... io ero molto piccola ma non sapete la pena che mi facevano.. infatti mi cercavo di avvicinare ma venivo allontanata da ringhiate e abbaiate.. ho smesso per un po di anni di andare in quel maneggio.. quando sono tornata non c'erano più.. non ho mai voluto sapere la fine che avevano fatto.. probabilmente per paura della risposta..

una ragazza che ho conosciuto a due dobermann.., MERAVIGLIOSI!

il maschio mi incute un po di terrore eh eh.. diciamo che è mooolto fuori standard in più è super addestratissimo per la difesa personale..

l'ho visto in azione e sono rimasta a bocca aperta..

questo cane è più intelligente di me! l'ho visto prendere delle chiavi, metterle nella serratura e aprire le porte, in caso di pericolo chiude anche i bambini dentro una stanza.. è anche un po pericoloso perchè attacca alla gola.. però dovete vederlo.. un angelo con tutti i componenti della famiglia :wub:

poi va beh-.- quest'estate ho avuto a che fare con una doby un po difficile...

io spesso vado da un commerciante di cavalli per pulirglieli oppure montarne alcuni(a volte li addestro anche) e a fine estate ho trovato legata alla catena questa cagnolina.. ho provato ad avvicinarmi ma ho subito capito che non era il caso in quanto ha mostrato i denti..

era piena di cicatrici.. non voglio pensare cosa ha subito.. ho iniziato con il lanciargli del cibo alla fine riuscivo ad accarezzarla .. ero l'unica.. .. alla fine ho chiamato la mia amica che è guardia zoofila per farla portare via

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi complimento con te Lalli88, nonostante hai avuto esperienze un pò negative con i dobermann, ma anche alcune piacevoli, è una razza che ti piace!!!!!

Stupefacente quel dobermann della ragazza che hai conosciuto che sa aprire le porte chiuse a chiave e che chiude i bambini nelle stanze in casi di pericolo!!!!!

E poi perchè affermi che è pericoloso perchè attacca alla gola???

Sarà stato addestrato a farlo??? o altro????

Link al commento
Condividi su altri siti

si si.. il problema è che secondo me l'hanno addestrato maluccio perchè lui attacca ogni persona sconosciuta che entri nella proprietà, non attacca solo se i proprietari lo fermano..

ah wei.. alla fine tutto dipende dai padroni!!poveri cagnetti!! eh eh loro che avevan fatto di male?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente è la prima volta che sento che un dobermann è stato addestrato ad attaccare alla gola delle persone!!!

Dimmi una cosa, hai detto che il cane attacca ogni persona sconosciuta che entra nella proprietà??

Ma il cane che cosa fa quando uno sconosciuto entra nella proprietà??

Abbaia? sta in silenzio??

o parte in quarta per azzannare?

Poi si hai ragione il padrone di qualsiasi cane è responsabile dei comportamenti della sua bestiola!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah wei.. allora.. abbaiare..no..quando le persone passano vicino alla recinzione lui li segue in silenzio.. poi wei.. non l'ho mai visto in opera.. mi hanno detto che però attacca alla gola senza il comando di attacco.. quando vuole lui insomma.. e questo lo trovo relativamente giusto..

e non è l'unico.. un tipo che conosco ha una mega villa e in una recinzione ha 5 dobermann.. beh quando li libera non ci deve essere nessuno oltre a lui.. se no sono guai..

in pratica se entra un ladro lui spinge il pulsante.. si apre il cancello del recinto.. e sono guai.. questi dobi sono aggressivi con tutti.. molto pericolosi anche per i bimbi.. infatti boh.. non capisco come si fanno a tenere 5 anni solo da guardia.. penso potrebbero essere anche ottimi compagni di vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è chi ha dobermann così, ma sono in pochi!!!

Io sono del parere che i cani che prendono iniziative del genere sono pericolosi anche per il padrone, per me non li può tenere sotto controllo, è impossibile!!!

Un consiglio: non credere a tutto quel che racconta la gente, spesso si tratta di pura fantasia!!!

Anche il fatto che i dobermann attaccano alla gola è una delle tante dicerie che circolano su questa razza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il dobermann, come in altre razze (penso), è stato istituito il Registro della Riproduzione Selezionata RSR.

Per l'iscrizione al RSR si deve:

- avere lo ZTP (con il controllo della displasia dell'anca con esito favorevole A o B);

- avere superato almeno il Brevetto ENCI 2 (equivalente all' IPO);

- risultare esenti da patologie oculari a trasmissione ereditaria;

- avere il proprio DNA depisitato presso la Banca DNA dell'AIAD;

Tutti i proprietari di dobermann in possesso dei requisiti sopra elencati potranno inoltrare domanda all'ENCI, Ufficio del Libro.

Per ulteriori informazioni visitati il sito dell'ENCI o il sito dell'AIAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un dobermann di 46 giorni, maschio, nero, e mi rifiuto kategorikamente di tagliargli le orekkie...per me è una sofferenza inutile...ke puo' portare a komplikazioni e ke non e' di nessuna utilità al kane....poi la veterinaria mi ha spiegato kome funziona l'intervento................ "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un dobermann di 46 giorni, maschio, nero, e mi rifiuto kategorikamente di tagliargli le orekkie...per me è una sofferenza inutile...ke puo' portare a komplikazioni e ke non e' di nessuna utilità al kane....poi la veterinaria mi ha spiegato kome funziona l'intervento................ "£$!"

ma perchè l'hai portato a casa così presto??? è troppo piccino....

cmq pienamente daccordo a non tagliare le orecchie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un dobermann di 46 giorni, maschio, nero, e mi rifiuto kategorikamente di tagliargli le orekkie...per me è una sofferenza inutile...ke puo' portare a komplikazioni e ke non e' di nessuna utilità al kane....poi la veterinaria mi ha spiegato kome funziona l'intervento................

??asd????asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

I dobby sono cani splendidi ma possono diventare macchine.

Ho degli amici che hanno 2 doberman diciamo "natirali" e sono animali fantastici,fanno la guardia certo,ma sono affettuosissimi con i loro amici.

Un altra persona che conosco li usa come antifurto...

Li ha presi gia adulti dopo che avevano subito 2 anni di addestramento,li tiene in casa in una stanza,quando scatta l'allarme tutte le porte della casa si spalancano e escono queste 3 macchine omicide...

Che poi il doberman per l'attacco all'uomo e' in numero uno insuperato.

Ma non sono piu' cani...non cercano coccole nemmeno dal padrone...mangiano dormono e attaccano quando sentono la sirena e si aprono le porte.

Si fermano solo se sentono una determinata frase .. se no attaccherebbero anche i padroni che hanno fatto scattare l'antifurto per sbaglio.

Io pero',che tra l'altro sono un acerrimo sostenitore di cani da guardia,dico che per tenere cani cosi' tantovale tenere un mitra...lo trovo assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo trovo assurdo anche io vicomte... è a tutti gli effetti un arma ... pensa se dovessero dimenticare che c'è l'antifurto e dovessero entrare i padroni.... uh non ci voglio pensare... che caos ci sarebbe.

sono macchine, dei robot creati per uccidere. non ha senso però...

chissà se si può ancora rimetterli in riga, e rieducarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un dobermann di 46 giorni, maschio, nero, e mi rifiuto kategorikamente di tagliargli le orekkie...per me è una sofferenza inutile...ke puo' portare a komplikazioni e ke non e' di nessuna utilità al kane....poi la veterinaria mi ha spiegato kome funziona l'intervento................

??asd????asd??

ho già skritto nell'altro forum ke mi sono sbagliata a fare i konti.....(sarà il kaldo......) :D:D:D

ha 76 giorni non 46................lapsus....... ))(( ))(( ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...