Cybil Inviato Gennaio 27, 2004 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2004 A proposito degli animali a scuola... L'anno scorso mi e' capitato di fare una supplenza in una classe non mia... era una terza o quarta superiore (non ricordo) e ... sorpresa delle sorprese... questi avevano dei criceti in classe.... avevo gia' visto dei pesci altre volte .... ma dei criceti.... e' stata una cosa molto carina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Gennaio 27, 2004 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2004 stranissimo!! io non ho mai sentito di animali nelle scuole, apparte nei laboratori di biologia(nel mio c'è un acquario) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
euclide1964 Inviato Gennaio 27, 2004 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2004 Nella mia città qualche volta ho sentito parlare di animali nella scuola. In un caso si trattava di un povero randagio che si era infilato dentro edi ragazzini lo hanno aodttato. Però aldilà di estemporanei ed isolati episodi, non esiste una seria programmazione educativa in materia. Auspico che qualcuno inizi a pensarci. Di una cosa sono comunque soddisfatto: cresce la sensibilità all'argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cybil Inviato Gennaio 28, 2004 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2004 Ad esempio nella scuola elementare dove va mia nipote hanno fatto, credo in scienze, un "progetto" animali.... particamente ogni bambino ha portato per un tot di tempo un animale a scuola e loro, oltre ad averci socializzato, hano studiato il loro comportamento. Hanno portato il gatto, il cane, pesci, tartarughe, ricci ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilviaeDew Inviato Febbraio 5, 2004 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2004 io sono un po' contraria al fatto di tenere nelle classi degli animali....secondo me così i bambini non capiscono cosa voglia dire veramente avere un animale...no? insomma in questo modo lo vedono per pochissimo tempo e non lo devono accudire regolarmente per tutto il giorno, per sette giorni su sette....lo tengono al massimo per un giorno e poi? se lo scambiano di giorno in giorno........boh.......forse sbaglio........... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora