Vai al contenuto

L'uomo Che Sussurrava Ai Cavalli

Greta

Ti piace questo libro (o film)?  

59 voti

1. 1. Ti piace questo libro (o film)?

• Un sacco
      38
    • Abbastanza
      10
    • Mai visto
      7
    • Un pochino
      1
    • Per niente!
      3

Recommended Posts

scusate se mi permetto, ma tra il film è il libro non c'è paragone......il libro è verametne eccezionale..... il film purtroppo è stato addolcito dal classico perbenismo americano.....io ho letto il libro appena uscito, se non sbaglio al mia è o la prima o al seconda edizione e mi ha colpito tantissimo, il film purtroppo non mi ha dato tutte el emozioni che mi ha trasmesso la lettura, pur essendo fatto bene

Alda

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Windhorse ha pienamente ragione...

Le emozioni trasmesse dal film non sono niente rispetto a quellöe trasmesse dal libro.... Anzi, se si legge prima il libro, si rischia di rimanere un po' delusi guardando il film. Questo oper quanto riguarda la storia in sé...

Tuttavia il film è fatto veramente bene, con delle immagini "magiche" (ad esempio quella dove Tom aspetta che il cavallo venga da lui, nella stupenda prateria americana) e altre forti (l'incidente iniziale fa davvero paura!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato abbastanza,anche se il film è realizzato molto bene.......cmq sono una persona fredda e non mi piacciono le cose troppo mielose....dal punto di vista della realizzazione è moooolto bello....io ho visto solo il film,ma leggere il libro deve essere ancora più bello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto da morire!!! Il cavallo è uno spettacolo e poi la ragazzina ch interpreta Grace è davvero brava (lo sapevate che prima di girare il film, l'attrice che interpreta grace non aveva mai visto i cavalli dal vivo???)

Che devo dire...è bellissimo e apre la mente, consiglio a tutti di vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

(lo sapevate che prima di girare il film, l'attrice che interpreta grace non aveva mai visto i cavalli dal vivo???)

davvero? non lo sapevo!! :rolleyes: eppure, da quel che si è visto nel film, non va male a cavallo!! ha imparato in fretta!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di leggere prima il libro che è stupendo e dopo casomai vedere il film. Evans è uno scrittore fantastico e vi consiglio di leggere anche gli altri suoi due libri (nel fuoco e insieme con i lupi) che sono fantastiche storie d'amore legete anche alla natura e agli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON L'HO MAI VISTO!! *-+-+-*

LILLY 6 IL MIGLIORE! ^_^^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo visto il film al cinema appena uscito a sei anni...e proprio stamattina dopo 7 anni ho iniziato a leggere il libro...

mi ricordo ancora quando l'avevo visto...dopo un anno ho iniziato ad andare a cavallo...ora sono sei anni che ci vado...

la passione per i cavalli ce l'ho nel sangue ereditata da mio padre...li amo da quando sono nata...e grazie anche a questo film è diventata sempre più forte...

A me è piaciuto da morire!!! Il cavallo è uno spettacolo e poi la ragazzina ch interpreta Grace è davvero brava (lo sapevate che prima di girare il film, l'attrice che interpreta grace non aveva mai visto i cavalli dal vivo???)

Che devo dire...è bellissimo e apre la mente, consiglio a tutti di vederlo.

secondo me è una contro figura...non è che schiocchi le dita e sei un bravissimo cavaliere...secondo me sono controfigure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Windhorse ha pienamente ragione...

Le emozioni trasmesse dal film non sono niente rispetto a quellöe trasmesse dal libro.... Anzi, se si legge prima il libro, si rischia di rimanere un po' delusi guardando il film. Questo oper quanto riguarda la storia in sé...

Tuttavia il film è fatto veramente bene, con delle immagini "magiche" (ad esempio quella dove Tom aspetta che il cavallo venga da lui, nella stupenda prateria americana) e altre forti (l'incidente iniziale fa davvero paura!!)

quoto pienamente!

il film e'deludente in confronto al libro...

il libro e' magico,davvero!

secondo me è una contro figura...non è che schiocchi le dita e sei un bravissimo cavaliere...secondo me sono controfigure...

non credo...si vede perfettamente la ragazza interamente nel film mentre cavalca!

comunque l'attrcie e' scralett johanson!ora e' molto famosa,l'ha scelta addirittura woody allen nel suo ultimo film match point,pare sia bravissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si avete pienamente ragione, il libro è molto bello, emozionante...

il film....PESANTEEEEEE...mammma mia ragazze ma come avete fato a non addormentarvi??l'ambiantazione è davvero speciale, robert Redforord è affascinante, la mamma di Grece scialbetta non mi dice nulla....ma io mi stavo per addormentare al cinema, i cavalli sono giusto il contorno di una smielatissima storia d'amore....no no, bocciato il film, promosso con un bell' 8 e mezzo il libro...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si avete pienamente ragione, il libro è molto bello, emozionante...

il film....PESANTEEEEEE...mammma mia ragazze ma come avete fato a non addormentarvi??l'ambiantazione è davvero speciale, robert Redforord è affascinante, la mamma di Grece scialbetta non mi dice nulla....ma io mi stavo per addormentare al cinema, i cavalli sono giusto il contorno di una smielatissima storia d'amore....no no, bocciato il film, promosso con un bell' 8 e mezzo il libro...

io direi anche 9!!

il libro davvero,per me e' speciale..non l'ho mai e dico MAI trovato lento!neppure in un tratto!

il film,si non e' un granche' direi...

e poi quoto martina sull'attrice che interpreta la mamma di grace!nel libro era molto piu' interessante come personaggio..e anche fisicamente era descritta decisamente piu' attraente!

caaaaldooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto il libro e ho visto il film.

il libro è fenomenale!! l'ho trovato fantastico e mi piacerebbe molto leggere anche "Iniseme con i lupi" dell stesso autore, perchè oltre ai cavalli mi attraggono anche i lupi.

anche il film mi è piaciuto, anche se ho preferito immaginare da me le scene della storia leggendo il libro.

grande EVANS!!! :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-100::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intuizione giusta... ho comprato un libro sulla realizzazione del film, e c'era scritto che una ragazza le faceva da controfigura per le scene a cavallo, e in effetti, guardandole una vicino all'altra sono due gocce d'acqua, in più aggiungi la velocità dei movimenti nelle scene dell'incidente ed il fatto che indossavano il cap... alla fine nel film le poche differenze fra le due ragazze sono invisibili!

Io comunque ho visto il film un po' di anni fa, senza sapere che fosse tratto da un libro, e solo in seguito ho comprato il libro, che comunque mi è piaciuto molto di più, anche se in alcune parti era un po' noioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...