Vai al contenuto

Altro Uccello Sconosciuto

Ospite

Recommended Posts

salve

ho chiesto al negoziante una femmina di diamantino mandarino

quando l'ho messa nella gabbia ho notato grossolane differenze trail maschio e la femmina

quest'ultima e' piu' scura con il becco piu allungato grigio di colore marrone ed il ventrepuntinato rosso una coda lunga con una piuma rossa.

ammesso che sia vermante una femmina che uccello e'?

crea problemi con io diamantino?

ho una foto come la posto?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quasi certamente un passero del giappone, o al limite un ibrido tra un passero del giappone e un altro uccellino del genere Lonchura, ad esempio il domino.

Non dovrebbe creare problemi con il diamantino, anzi è possibile l'ibridazione tra diamante mandarino e passero del giappone.

Comunque un negoziante che vende un passero del giappone per diamante mandarino è davvero poco competente.

Se hai altre domande chiedi pure. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:wub:

cavolo e' giapponese? lo chiamero' chin ciao o chan ciao

infatti volevo proprio chiedere come posso determinare il sesso

avete bisogno di una foto piu' vicina?

gli alzo la coda? ehhehe :D

cmq posso dire che i due animali non condividono lo stesso nido

il dimante dentro il passero fuori anzi sopra

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dimorfismo sessuale nei passeri del giappone è inesistente (ciò significa che non si può vedere fisicamente le differenze tra maschio e femmina), eccezione fatta per il flebile canto del maschio. Il maschio tende ad alzarsi ritto sulle zampe e, gonfiando il petto, ad aprire e chiudere la coda a ventaglio. Si avvicina poi alla femmina facendo una piccola danza e tenendo il becco semiaperto. Fa poi pulsare la gola emettendo un cinguettio sommesso, quasi impercettibile.

Ti consiglio di portarlo da qualcuno di esperto per verificare con certezza il sesso (non dal negoziante che te l'ha venduto per diamantino!) o da un vet aviario.

In ogni caso puoi provare a mettere il nido, il nido ideale per i passeri del Giappone (Lonchura striata domestica) è quello a cassettina esterna (non quello a coppetta per canarini e neanche quello a pera per esotici), chiuso su quattro lati ed aperto sul frontale, in vendita nei negozi specializzati in ornitologia.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...