Ospite Inviato Maggio 3, 2005 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2005 La mia canarina ha fatto ieri il primo uovo! Come faccio a sapere se e' stato fecondato? Dopo quanto dovrebbe schiudersi? Quante uova fara'? grazie ciao L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Maggio 3, 2005 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2005 Le canarine depongono 4-5 uova che covano per circa due settimane. Per vedere se siano state fecondate si può procedere con la speratura delle uova dopo 7 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo: per compiere questa operazione basta prendere un uovo tra l'indice e il pollice e porlo di fronte ad una fonte luminosa, se in trasparenza si nota una macchia scura allora l'uovo è fecondato, se al contrario l'uovo è trasparente allora non è stato fecondato. I canarini raggiungono la maturità sessuale intorno ai 6 mesi, ma è meglio aspettare per la riproduzione fino a quando non compiono l'anno di età. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Maggio 18, 2005 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2005 Ciao se mi è permesso di aggiungere un particolare anche se tra le uova ne trovi una non feconda a volte il primo uovo per mia esperienza lo è, specie canarine alla prima covata lascialo nel nido i piccoli lo usano per appoggio nei primi giorni di vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora