Vai al contenuto

Aiutoooooooo...canarino O Canarina?

fantasia23

Recommended Posts

Ieri sera nella gabbia del mio canarino Teodoro ho trovato un ovetto (grande quanto un'oliva o poco più) celeste. Mi son chiesto di chi possa essere, visto che nella gabbia vive solo lui (o lei?). Ora che devo fare? Aiutatemiiiiiiiii! Non so prima di tutto ormai di che sesso è il mio canarino e poi come comportarsi in questi casi (cambiargli il giornale, lasciare per qualche giorno le cose come stanno o cosa?)! Inoltre c'è da dire che l'ovetto è lasciato lì, incustodito al fondo della gabbia, vicino la vaschettina dove si fa il bagnetto!!! Non avevo messo il nidino poichè essendo maschio credevo non servisse.... Che fare? "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo Teodoro è senza dubbio una Teodora! :D

L'uovo non è, ovviamente, fecondato quindi puoi toglierlo dal fondo della gabbia.

Ti consiglio di prenderle un compagno, non solo per il fatto dell'uovo, ma proprio perchè un canarino da solo in gabbia rischia di intristirsi troppo.

Nel frattempo controlla e vedi se depone altre uova, c'è il rischio che vada incontro ad una ovodeposizione cronica. Se dovesse deporre altre uova, togli tutto quello che possa sembrare un nido (bagnetto compreso per qualche settimana) e riduci le ore di luce.

Facci sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...