aury Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 Non scoraggiarti...prova ancora con il divisorio per altri 10/15 giorni e vedi se inizian ad andare d'accordo. Il maschio la becca con molta violenza o sono solo piccole scaramucce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 Non li ho mai visti beccarsi con violenza.. però a volte sembra che gli soffi come un gatto... e la rincorre per la gabbia fino a che lei se ne sta ferma sul fondo della gabbia... e così via Forse dovrei anche separare le due gabbie con le due coppie? L' altra femmina gli stà a genio (ho provato a metterla con lui e gli piace!!!)... magari ha sempre visto lei (anche se nell' altra gabbia) e quando ho inserito la nuova diamantina non l' ha voluta... capito cosa intendo dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 Sì...non credo possa essere questa la causa, magari proprio non vanno d'accordo, comunque per sicurezza puoi provare a tenere le gabbie in due ambienti diversi della casa. La cisti del diamantino è guarita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 Si... da quando l'ho messo con la femmina è sgonfiata e gli è ricrescito tutto il piumaggio, adesso non si vede niente! tra qualche giorno a loro due provo a mettere il nido!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 Benissimo! Se lì da te fa troppo caldo evita di farli riprodurre adesso ma a settembre quando la temperatura diminuisc un pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 Hai fatto bene a dirmelo... grazie!! in effetti anche qui da me fa caldo umido. Gli ho comprato i bagnetti, gli piace troppo fare il bagno e sono troppo simapatici!! aspetterò settembre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 Brava! E' molto importante il bagnetto, non solo per abbassare la temperatura corporea ma anche per tenere pulito il piumaggio...attenzione solo alle correnti d'aria, molto pericolos per i piccoli diamantini. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenai Inviato Agosto 7, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2005 quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Agosto 12, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2005 Perchè i diamantini non entrano nel nido? è il loro primo nido, tirano solo all' aria il materiale per l' imbottitura, ma non si avvicinano nemmeno un pò al nido... ci vuole qualche giorno prima che capiscano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Agosto 17, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2005 Che tipo di nido utilizzi? Puoi provare sia con il classico nido a pera specifico per diamantini (a loro più gradito ma difficile da pulire e controllare) oppure con un classico nido a cassetta di legno con foro di entrata. In ogno caso ci vuol qualche giorno prima che lo utilizzino. Facci sapere! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora