Vai al contenuto

Eccomi Qui!

ciottonina

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate se ho combinato qualche pasticcio,ma col fatto che il sito era in aggiornamento non faceva vedere la mia discusione. Andiamo al dunque!

Ormai sono più di due mesi che frequento un circolo ippico, e questo molti di voi già lo sanno...ho cambiato istruttore ed è eccezionale...Earendil avevi ragione tu, la mia vecchia istruttrice è stata tutt'altro che brava...non solo riguardo al ftto che è rimasta mravigliata che volessi fare grooming, ma anche perchè credo che a lei interessi l'equitazione solo come sport e non come un rapporto tra due esseri diversi, sono giunta a questa conclusione perchè durante la seconda lezione di grooming lei non si è neanche degnata di stare con me...anzi mi ha lasciata da sola ed io sono stata per due ore nel box a spazzolare Marino...e poi anche perchè questo nuovo istruttore è del tutto diverso, sia nell'insegnare sia con i cavalli...con lui sono io che porto fuori il cavallo dal box, sono io che metto il sottosella...sono io che porto il cavallo nel paddok .... ed ora salgo in sella senza neanche più lo sgabello...cosa che con la mia vecchia istruttrice non facevo, mi faceva trovare il cavallo già sellato vicino allo sgabello _----_ . Vabbè comunque il mio ragazzo mi ha fatto qulche foto mentre montavo Morgana, una cavalla saura con un bel caratterino, con lei bisogna essere schietti e dare bene gli ordini...è un peperino, ma è dolcissima. Pensate che una volta non voleva più farsi montare e c'è voluto un bel pò prima di convincerla a stare tranquilla...poverina si era spaventata :( ...Purtroppo Milo, il cavallone che mi avevano dato è stato venduto "£$!" non potete capire quanto mi è dispiaciuto. Volevo farvi una domanda, da poco ho iniziato a trottare...però dò certe cu**te!!! Riesco a tenere il ritmo per poco e dopo inizio ad andare fuori tempo...non potete capire che paura che ho a trottare...il mio istruttore dice che sono una cagasotto!!!! Vabbè, credo di avervi detto tutto, le foto sono nel mio album, sono un pò lontane, lo sò, ma vedrò di metterne di migliori.

Aspetto dei vostri consigli!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare è normale, tutti prima di imparare a trottare decentemente hanno preso a sederate la sella!!

Fatti consigliare dal tuo istruttore degli esercizi da fare sotto la sua supervisione che possano aiutarti. Ricordati sempre che il tuo istruttore è il tuo migliore alleato e che puoi sempre chiedergli chiarimenti riguardo qualsiasi argomento.

per quanto riguarda la paura, penso che sia normale all'inizio avere un pò di tensione addosso prima di trottare, è pur sempre una cosa nuova e che tra l'altro ti stà dando da quanto ho capito del filo da torcere! se vedi che però la tua tensione non diminuisce col passare del tempo prova a parlarne con qualcuno, cerca di farti un esame interno, di capire esattamente cosa ti spaventa. Le paure vere (che vanno distinte dalla semplice tensione) prima le si affronta in modo diretto meglio è, e te lo dico per esperienza personale (ebbene sì, hai davanti una grande fifona, che però con una buona dose di autostima, aiuto da parte dell'istruttore e perseveranza è riuscita a mettere da parte le proprie paure).

Ho visto le foto....bhè, anche se non si vedono benissimo mi sembra che almeno al passo tu abbia un buon assetto, brava!

Morgana poi è stupendissima..... :wub::wub: ed è enorme!!! (a meno che sia tu sia il tuo istruttore non siate dei nani viventi...ma non penso ;) ) poi è sura come piacciono a me..... :wub::wub:

Mi dispiace molto per Milo, so cosa si prova, ci sono passata, e per di più con un cavallo che ormai consideravo mio perchè in pratica lo montavo e lo curavo solo io....per fortuna l'hanno riportato indietro dopo pochi mesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Loe! Hai ragione, penso che con un pò di esperienza le mie paure passeranno...almeno lo spero ;)

Ho visto le foto....bhè, anche se non si vedono benissimo mi sembra che almeno al passo tu abbia un buon assetto, brava!

Dici davvero?????

Morgana poi è stupendissima..... wub.gif wub.gif ed è enorme!!! (a meno che sia tu sia il tuo istruttore non siate dei nani viventi...ma non penso wink.gif ) poi è sura come piacciono a me..... wub.gif wub.gif

Si, Morgana è davvero bellissima, sarà al garrese circa 1,70m (io sono 1,68m!!!)...Milo era molto più alto!! Forse la mia paura deriva anche da questo...mi sento troppo in alto, e se cado? £@@£

Venerdì ho lezione, i tuoi consigli mi sono stati d'aiuto e ti aggiornerò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla, come ha detto Loe con l'esperianza riuscirai, l'importante è avere un buon feeling cn il cavallo e il ritmo poi viene da solo!! ;) Mi dispiace molto per milo però è utilissimo cambiare spesso cavallo così potrai provare le diverse andature dei cavalli, ad esempio nel mio maneggio ci sono alcuni cavalli che hanno il trotto molto morbido e altri che ce l'hanno molto marcato!!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

bè un po' di emozione e tensione è normale quando affronti esperienze nuove... l'importante è non farsi vincere dalla paura come ho fatto io, che sono poi stata costretta a smettere dalla mia stessa paura... (per fortuna poi ho ricominciato...)

per quanto riguarda le sederate... ci siamo passati tutti, con un po' di esperienza e costanza imparerai!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima lezione si è svolta facendo degli slalom che aveva preparato l'istruttore con dei "triangoli" e superare alcuni ostacoli messi a terra (passare sopra alle sbarre per gli ostacoli isomma) poi cercare di farlo al trotto...inutile nascondervi che Morgana aveva paura degli ostacoli e si fermava ad ogni triangolo (LA POSSINO!!) Poi mi ha fatto fare tutto il rettangolo al trotto con un altra ragazza che montava un altro cavallo...Riuscivo a battere la sella e questo me l'ha detto anche l'istruttore,ma siccome io stavo dietro a quest'altro cavallo (un maschio ) Morgana pensava bene che per stargli dietro allungava ogni tanto il passo...Galoppava....ed io davo delle sederate assurde!!! Comunque sono stata contenta e soddisfatta. Ho ancora molto da imparare, ma ci stò mettendo l'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è non arrendersi mai ma riprovare finchè non si è imparato bene, nell'equitazione è fondamentale ripetere sempre i soliti esercizi fino alla nausea, fino a che non sn diventati parte di noi e non accontentarsi mai dei propri risultati ma cercare di migliorare sempre!!!!!! ;) Buona fortuna per le prossime lezioni!!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

L'equitazione è uno sport dove ci vuole tanta pazienza ,perseveranza e :D ......un fondoschiena resistente non fa mai male per le cadute!!!continua ad allenrti e presto riuscirai a mntenere l'assetto e tutto diventerà un movimento talmente naturale che non lo sentirai neanche e trotterai benissimo!!! *clap**clap* ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che dico sul serio!

più che spaventata mi sembra che Morgana sia molto pigra :D e comunque passare le barriere a terra al trotto non è semplicissimo per un principiante...vedrai che col tempo riuscirai a fare meglio!

Vedrai, le paure spariranno col tempo ma se hai bisogno non farti scrupoli e fatti aiutare dal tuo istruttore a farti un esamino mentale come ti ho già scritto e vedrai che le cose andranno meglio....

per quanto riguarda l'altezza non ti preoccupare, non è molto diverso che montare un qualsiasi altro cavallo e poi (sempre ammesso che succeda, facciamo le corna) puoi farti più male cadendo da un pony che da un cavallo, dipende da come cadi, e comunque al trotto è difficile prendere una brutta caduta per cui non ti preoccupare!

P.S. Anche Milo è stupendo, adoro i cavalli con la lista sul muso! Il 'mio' Hares è sauro con la lista enorme bianca e le balzane alte....stupendo :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciottonina per caso il maneggio dove monti è quello dell'Olgida??

mi sembrava di aver riconosciuto il campo...

No, stà al parco dell'insugherata.

Ragazze stà succedendo una cosa terribile...il circolo vuole chiudere fino a settembre. Gli istruttori non ci sono (ce n'è solo 1 che viene solo pomeriggio e il sab la dom e il lun è chiuso) di cavalli della scuola ce ne sono 2...Come faccio io adesso? Tutto l'impegno che ci avevo messo, per non parlare dei soldi...cosa devo fare?? Aiutatemi vi prego "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se tu in questi tre mesi vai in un altro maneggio e poi ritorni a Settembre nel tuo maneggio?? Così impari cose nuove e ti fai nuove esperienze!! ;) Pensa che io avevo avuto il tuo stesso problema la scorsa estate, così ho cambiato maneggio e alla fine ci sono rimasta!!!!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli, mi dispiace!!

se intravedi la possibilità che il circolo riapra a tutti gli effetti a settembre puoi anche pensare di fare come dice kiary ma onestamente se le cose stanno come dici la vedo dura....con soli due cavalli e un istruttore neanche fisso è difficile mandare avanti una scuola d'equitazione...poi non so...credo che la cosa migliore sia parlarne apertamente con il tuo istruttore e vedere che cosa ti dice!

comunque sia non disperare, vedrai che una soluzione la trovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze, innanzitutto grazie per i consigli. E poi volevo dirvi che non andrò mai più al circolo ippico dell'i*********a, sono stata trattata troppo male e mi sembra che siano stati poco seri con me solo perchè sono l'ultima arrivata. Alla mia ultima lezione il mio istruttore mi ha detto : " E' ma tu che vieni a fare se fai solo 1 lezione a settimana, non impari nulla, io sono costretto a starti appresso quando ci sono altre più brave..." BELL'INCORAGGIAMENTO! Poi mi ha detto che devo andarci almeno 2 volte a settimana....Ma che mi state prendendo per il c**o????? Quando mi sono iscritta facevano mattina, sabato e domenica e adesso si ritrovano solo pomeriggio con 2 cavalli e la colpa SAREBBE LA MIA?? Sarei io quella poco seria? Io che prendevo 2 mezzi e mi facevo ben 2400m a piedi anche sotto la pioggia pur di stare con i cavalli???? Io lavoro ho 2 giorni liberi la settimana se quei 2 giorni liberi loro mi dicono che non posso montare perchè non ci sono cavalli che è colpa mia??? Guardate mi stava venendo da piangere, comunque ho deciso, lascio questo circolo! E poi non vi dico la gente che lo frequentavo...una volta mi sono avvicinata al paddock dove stavano facendo lezione e fuori c'erano altre persone che assistevano alla lezione (mamme e padri) , molto educatamente io dico :" BUONASERA" con un bel sorriso stampato in faccia, loro mi guardano dalla testa hai piedi, si girano e continuano a guardare l lezione ...neanche mi hanno risalutato!!! Gente che mi stà veramente sulle pa**e! Solo perchè non ho gli stivali della tattini da 400€ ho un cap da 1000€.....Che schifo di gente....

Link al commento
Condividi su altri siti

EHMEHM...Fai attenzione a parlare delle persone perchè non sono tutti così in quel circolo...non è carino sputare sentenze e generalizzare...ho molte amiche li dentro e non mi sembra siano cosi snob come stai descrivendo la gente di quel circolo....

CMQ ci sono miliardi di maneggi na Roma e dintorni, se vuoi potresti trovarne uno anche più vicino a casa tua...(se mi dici dove abiti posso darti anche un consiglio....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione a parlare delle persone perchè non sono tutti così in quel circolo...non è carino sputare sentenze e generalizzare...ho molte amiche li dentro e non mi sembra siano cosi snob come stai descrivendo la gente di quel circolo....

Parlo per esperienza personale, spero con tutto il cuore che non siano tutti così sennò sarebbe proprio brutto....

Martina ma tu sei di roma?Io abito a ottavia, il circolo già l'ho trovato, si chiama Circolo ippico Orlando, mai sentito? Sai se è un buon circolo? Mi hai detto che delle tue amiche vanno all'insugherata...per caso è una tua amica la ragazza che ha un cavallo che si chiama Amico della Guinea???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Livia B*******o è una mia amica,lei e il suo fidanzato...anche Chiara A*******a,una che ha un cavallo che si chiama Isotopo...cmq quel circolo che dici tu sinceramente non l'ho mai sentito nominare...se fossi in te andrei in un circolo con un buon istruttore, uno serio, uno con un nome, all'inizio è davvero importante l'istruttore che ti da l'impostazione...

Ricordo che il regolamento (che SPERO abbiate letto tutti) non consente di scrivere nomi e cognomi non presenti e non consenzienti.

Modificato da LadyD
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Livia B*******o è una mia amica

Non sapevo come si chiamasse comunque è stata l'unica a dirmi : " Bhè, come va?" , non mi ha mai negato il sorriso o il saluto, una ragazza veramente dolce...e poi il suo cavallo...E' un vero spettacolo, non sò se l'hai mai visto, ma merita veramente!!!

se fossi in te andrei in un circolo con un buon istruttore, uno serio, uno con un nome, all'inizio è davvero importante l'istruttore che ti da l'impostazione...

Guarda questo circolo si trova dopo l'entratadel raccordo sulla cassia, l'istruttore già lo conosco perchè porta i suoi cani (5 cani!) al prato dove porta la mia Nina. Mi è sembrato molto serio e poi ama molto gli animali...Insomma mi ha fatto una buona impressione, però è tutto da vedere. Ti farò sapere. Tu di che zona sei di Roma??

A che circolo vai? Senti ma tu ci sei mai venuta al paco dell'insugherata?? Lo sai come vengono trattati i cavalli? Io se avessi un cavallo mio non lo porterei mai li...

Modificato da LadyD
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest PuPiNaX89

Che gente veramente STRONZA!!!!!!!!!!! non ci credo che al mondo esiste gente così!! *-+-+-* hai fatto benissimo.... *clap**clap**clap*

anche io stavo in un circolo, vi tenevo a rimessaggio il mio cavallo e loro avevano sempre da rompe solo perchè loro erano grandi e c'erano nati coi cavalli....non gli andava bene niente, a me piaceva cavcalcare la mia cavalla sola per crearci un rapporto e ogni volta che la montavano loro venivano a rompe il cazzo, poi non gli andava bene che andassi ogni tanto e non tutti i giorni (la scuola non lo permetteva), non gli andava bene che cavalcassi coi "fuso" dovevo avere i pantaloni specifici, sapevano loro quello che faceva bene al cavallo e poi per qualsiasi cosa che sbagliasse la frustavano...alla fine mi sono rotta ho fatto un piccolo box ho preso il cavallo e me lo sono portato a casa!!!Senti gli pagavo 250euro al mese e dovevano pure rompe, ora sto tanto bene, il mi cavallino è tornato sereno e si rifida dell'uomo (prima a causa delle eccessive frustate appena ti avvicinavi stolzava) ed il bello è che ora mi vengono a ricerca ed a fare i carini, ma io mi sono costruita un padok tutto mio ed il cavallo resta dove è anche se a cusa della scuola e del lavoro dei miei l'inverno sarà un pò critico, ma io ce la farò :rolleyes::rolleyes:

niente e nessuno può mandare in fumo la mia passione per il cavallo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...