Vai al contenuto

Carattere Del Dogue

vicomte

Recommended Posts

scusami ma per piacere seppellisciti!! non osare mai più dire una cosa del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Osare...eh eh eh!

Ciccina io "oso" quello che mi pare e su questo non si discute.

Cmq non e' che avete molto da parlare a vanvera...

a me un cane festoso con tutti,buono fino alla stupidita' e sostanzialmente senza uno scopo non piace.

Soprattutto in cani di un certo tipo...(perche' in un Coker ci sta tutto)...

Voi e altri come voi con i vostri assurdi concetti state ROVINANDO le razze da lavoro.

Ma proprio rovinando... perche' togliere il coraggio e l'aggressivita' a cani come il Dogue,il Fila,il Bull Mastiff e' come togliere la racchetta ad un tennista.

Voi che comprate i cani come comprate i vestit "Che bella forma lo voglio...." senza considerare che il cane ha un suo Io ed un suo temperamento.

Voi che esasperate gli animali con mostre e show che ai cani di certo non interessano e che servono solo a mantenere alto il vostro piccolo Ego.

Voi che avete fatto introdurre leggi assurde ma necessarie .. perche' portavate pittbull e altri mastini a giocare al parchetto senza guinzaglio...ed e' ovvio che prima o poi mordano perche quella e' la loro natura!

Fortunatamente,seppur pochi,quache amatore c'e' ancora...e spero di non vedere rovinate dalla vostra mania omologativa certe razze almeno finche vivo..

Con questo chiudo...torate a far limere i denti al leopardo per portarlo al parchetto...visto che per voi e' giusto cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. meglio che non parlo.. soprattutto chi cavolo ti credi di essere?! io ho un nome.. nmon mi chiamo ciccia...

tu cosa ne sai di cosa faccio con il mio labrador?! tu cosa ne sai di cosa fanno gli altri con i loro cani?!

ah.. il pit bull è nato per fare i combattimenti?! DUNQUE VIVA I COMBATTIMENTI PERCHè RISPETTANO LA NATURA DEL PITT BULL... SCUSAMI MA LO SAI CHE MOLTE RAZZE SONO NATE DA INCROCI FATTI DA PERSONE?! ALLORA SI PUò PARLARE DAVVERO DI NATURA DI UNA RAZZA? DI TEMPERAMENTO?! CHI LO HA SCELTO?

E CHI TI HA DETTO CHE SEI TU QUELLO CHE HA RAGIONE E CHE SEI TU CHE NON ROVINI LA RAZZA?!!! RENDITI CONTO..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Lalli....

e comunque credo che nei cani sicuramente ci sia un'indole innata, ma parte della formazione del carattere viene data anche dal contatto che sia ha col proprio padrone e con gli insegnamenti che riceve.

Sicuramente ci sono cani piu aggressivi di altri, ma non bisogna generalizzare.

Ci sono persone timide, egoiste, esuberanti, generose ecc... e cosi avviene anche con i cani.

Ma parlare di aggressività mi pare esagerato; nessuno, ne cani ne persone dovrebbe essere aggressivo. Va bene dominante, ma aggressivo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pitt bull non e' nato per fare i combattimenti questa e' una diceria.

Pero' di certo non e' un barboncino come carattere e sopratutto nel suo carattere c'e' una nota genetica: ODIA GLI ALRTI ANIMALI.

Per questo e' molto usato nei combattimenti.

Quello che volevo dire,anzi che ho detto,si tratterebbe solo di saper leggere... e' che un cane del genere non puo' essere lasciato scorrazzare libero al parco perche' prima o poi la natura prende il sopravvento.

Detto tutto cio',a me come forma non piace gran che,ma il pitt e' un cane dal carattere meraviglioso...in mano alle persone giuste pero'...non a qwuelle che hanno una tigre e la trattano come un gattino.

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah am beh... scusa ma perchè parli di natura del pitt bull?! chi ha creato la natura del pitt bull?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in questo senso tutte le razze sono state create dall'uomo..

cioe' negli anni ha incrociato i cani per ottenere soggetti adatti a certe mansioni ma il pitt bull non e' il risultato di esperimenti da laboratorio .. sono dicerie!

e' un cane come tutti gli altri...anzi piu' naturale del doberman ad essere sinceri

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ci arrivi proprio con il cervello... a mio parere ti contraddici.. però wei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai piccina.. io i cani li ho ...li ho da quando sono nato.. ci vivo in simbiosi...i MIEI cani non hanno mai fatto del male a nessuno che non se lo sia meritato (uno zingaro..prima che io nascessi...cani che nemmeno ho conosciuto..ecco tutta la loro scia di sangue).

NOn hanno mai aggredito un membro della famiglia in 40 anni di genealogia..anzi morirebbero per ognuno di noi senza nemmeno stare a pensarci.

Sono bestie adorabili e meravigliose. Con un carattere che metterebbe in soggezione ad un leone...

Quando vado a dormire la notte o quando lascio la casa vuota ho non una sicurezza,di piu'.

QUesto e' tutto ora smettiamola con le chiacchiere a vuoto...visto che l'argomento e' degenerato da 3 pagine. Anzi credo che questo sia un post da chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

primo.. non mi chiamare piccina.. un po di rispetto... grazie!

se no inizio a chiamarti anche io con nomignoli davvero fastidiosi..

anche io i cani li ho... chi ha detto che i tuoi cani hanno aggredito qualcuno?

chi ha detto che non hai cani?

io non uso i miei cani sono per la guardia.. per me sono compagni di vita.. non li uso per mia difesa personale.. li coccolo e li faccio divertire.. e sono cani felicissimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

lalli i tuoi cani non sono Dogue de Bordeaux (credo)! non sono molossoidi.

Un molossoide buono come il pane mi fa ridere come un Coker agressivo.

Adesso dai finiamola qui tanto ad un compromesso non arriveremo mai. Inutile far degenerare la cose vieppiu'...

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e per questo ci sono Cocker non solo agressivi ma proprio mordaci!

Percio con una giusta o sbagliata educazione si puo ottenere di tutto da ogni cane! ;)

Anche un terranova se viene maltratato reagira malemente!

Per me una cosa e fare la guardia e un altra cosa uccidere o mandare al'ospedale l'intruso.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no s....a la persona in questiona parla di natura.,.

i cocker non sono aggressivi per natura.. i molossoidi si..

scusami ma una mia amica ha un allevamento di molossoidi.. e sono buoni come il pane!! senza nessun addestramento particolare sia chiaro.. solo l'affetto della famiglia e gli altri animali..

Link al commento
Condividi su altri siti

lalli i tuoi cani non sono Dogue de Bordeaux (credo)! non sono molossoidi.

Adesso dai finiamola qui tanto ad un compromesso non arriveremo mai. Inutile far degenerare la cose vieppiu'...

Buona giornata!

e ke ne sai te ke non ne ho avuti o ke non ne hanno avuti altri in questo sito? non ti mettere sopra un piedistallo....sei diventata ridicola.....

esistono anke molossidi buoni come il pane....ne ho conosciuti....poi tu vivi nel tuo bel parco con i tuoi cani e allora guarda solo loro.....che sicuramente sono i più fortunati del mondo da come parli tu...e noi tutti padroni brutti e cattivi ke non hanno capito nulla.... *clap* brava! *clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche si parla di aggressività come una dote da apprezzare??

ma vi rendete conto?

L'essere aggressivi non porta da nessuna parte.

Il cane deve essere attivo, attendo, puo avere anche il senso di protezione verso il padrone o essere territoriale, ma non vuol dire essere aggressivi tutto questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi rendete conto?

Il cane deve essere attivo, attendo, puo avere anche il senso di protezione verso il padrone o essere territoriale, ma non vuol dire essere aggressivi tutto questo!

Concordo! Anch'io amo i cani da guardia e ancora di più quelli che proteggono il padrone, ma non vorrei mai che uno di questi cani diventasse aggressivo e iniziasse a mordere chiunque gli si avvicini... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi rendete conto?

a casa mia o contro di me non si può avvicinare nessuno....ma a teo basta una parola e inizia a essere un giocherellone tenerissimo con tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

x Lalli: nessuno ha detto che i cani di viticomte hanno aggredito persone, fatto sta che nella discussione in "discussioni generali" lui stesso dice che uno dei cani suoi o dello zio ha mandato un tizio all'ospedale. Se questo è avere il controllo dei cani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...