Ospite Inviato Giugno 16, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2005 salve a tutti!!!! sono nuovo!!! bellissimo il forum!!! ;) volevo porvi un quesito: ho appena acquistato una calopsitta e una volta sistemata in gabbia ho notato che mancano le piume sulla testa, è possibile che si siano staccate durante il trasferimento??? oppure è una forma di stress o addirittura una malattia???? ve lo chiedo perchè devo metterla insieme ad un'altra calopsitta nella voliera e notando questo particolare ho preferito isolarla per qualche giorno. grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Giugno 16, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2005 è SEMPRE bene mettere gli animali nuovi in quarantena! comunque quanto ha la calo? ma ha una zona proprio nuda o è solo un po spelacchiata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Giugno 16, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2005 Ciao e benvenuto nel forum! Come ha già detto lalli è meglio porre il nuovo acquisto in una gabbia separata e far trascorrere un periodo di 20/30 giorni prima di inserire il nuov pappagallo nella gabbia con gli altri. La causa della caduta delle piume della testa potrebbe essere dovuta a degli acari, ma potrebbe anche darsi che siano stati i suoi vecchi compagni di gabbia ad avergli strappat le piume. Se noti che la calopsitte continua grattarsi, è irrequieta e le piume continuano a cadere ti consiglio di portarla da un vet aviario perchè potrebbe trattarsi di acariasi. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora