Kenai Inviato Giugno 29, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2005 Visto che nessuno risponde nell'altro topic,vi chiedo un'altra cosa:mi potete dare informazioni sul capibara e sulla sua detenzione in cattività?mi potete inoltre conigliare allevatori? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Giugno 29, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2005 già risposto nell'altro post sui felini e il fennec.... e davvero, sarei curioso di sapere dove metteresti 60-80 kg di roditore acquatico.... ;) ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo Inviato Giugno 29, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2005 Ciao,io non sono per niente daccordo nel tenere animali selvatici in casa. Cmq vai clicca qui. http://www.sivae.it/Schede/capibara.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Giugno 29, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2005 ..ribadisco anche qui a scanso di equivoci.... in italia non si può comunque detenere perchè considerato animale pericoloso dalla legge.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenai Inviato Giugno 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2005 anche io o non sono per niente daccordo nel tenere animali selvatici in casa,lo chiedevo per informazione... ma se è vietata la detenzione come mai nel link di leo(che avevo già visto)si dice che è tenuto in cattività?come mai è considerato pericoloso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Giugno 29, 2005 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2005 il link indicato è un sito di veterinari specializzati in animali esotici... e un veterinario può dover curare animali di parchi zoologici o circhi... il motivo della perciolosità? il morso di un roditore di 50 kg credo possa essere considerato MOLTO pericoloso... già quello di un animale molto più piccolo può causare seri danni... poi non so se sia portatore di zoonosi come la leptospirosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenai Inviato Giugno 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2005 grazie delle info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 mah,poi chissà come in cattività,sara davvero così affettuoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxwildlife Inviato Marzo 19, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2006 il capibara è un enorme roditore quindi erbivoro ma ha dei grossi dentoni...in ogni caso se nato in allevamenti nn puo essre considerato selavatico se nn solo per ceppo e purezza...in ogni caso il gigante dei roditori andrebbe tenuto in ampi spazi con un laghetto grande a disposizione...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koala80 Inviato Giugno 5, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2006 Io so per certo che in Italia sono stati sperimentati allevamenti di capibara...non per venderli come animali da compagnia, ma per utilizzarli come fonte di carne da macello...eheh! GUSTI.....(brrrrr, è come mangiarsi una pantegana gigante!!).. ma non è meglio lasciarli alle anaconda??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora