Vai al contenuto

Gatti Mooolto Coccoloni

lillina

preferite un gatto coccolone o un gatto indipendente?  

38 voti

1. 1. preferite un gatto coccolone o un gatto indipendente?

• non amo i gatti
      0
    • è indifferente
      2
    • un gatto coccolone
      23
    • un gatto indipendente
      0
    • una via di mezzo
      13

Recommended Posts

E' vero i gatti hanno ciascuno il proprio carattere, ci sono quelli che fanno più coccole e quelli un pò più riservati, ma le preferenze non stanno a noi!!! se capita una gattina che crescendo dimostra di avere un carattere che non piace che si fa? la si rimette per strada? Ho cresciuto diversi gattini e posso testimoniare che fin da micetti il carattere che avranno risulta chiarissimo, ma vanno accettati così come sono e soprattutto bisogna rispettare il loro modo e i loro tempi di chiedere e dare coccole!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono della stessa idea della Fra ;)

I gatti sono il re della casa, vengono si fanno coccolare e poi di nuovo a farsi gli affari propri, bella vita quella dei mici :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato una via di mezzo... anche perchè mi piace tanto questo tipico modo di fare... :P

E' vero "fra" quello che dici, ma penso che la domanda sia retorica... ovvio che se mi capitasse un gattone poco affettuoso non lo rifiuterei... ognuno ha il proprio carattere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho votato una *via di mezzo*....adoro i gatti coccoloni e quando mi fanno le tenerezze io mi sciolgo :wub: però mi piace anche un minimo di indipendenza, non sò, questa caratteristica mi lascia più tranquilla e mi dà più sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è indifferente....trovo che ogniuno al proprio carattere :rolleyes:

Isotta per esempio ha un caratteraccio...quando era più giovane mi ha causato anche un bel pò di pasticci, difatti odiava che altra gente oltre alla mia famiglia entrasse in casa (un vero gatto da guardia), non si limitava a soffiare, ma faceva dei veri e propri aguati agli ospiti, tanto che uno ci ha rimesso una gamba del pantalone :(

Anche con noi spesso ha un atteggiamento di proprietà...guai a toccare il mio letto...è lei che decide se ci posso andare o no (per fortuna mia il più delle volte mi da il consenso).

Ma la cosa più buffa è che anche se viene minacciata con una pantofola o un cuscino, lei è vendicativa, non scappa, ma ti aspetta al varco per farti ripagare l'oltraggio...beh credetemi non è facile, anche perchè i suoi non sono certo morsetti ma si avventa proprio con violenza.

Nonostante questo atteggiamento tutto suo, caratteriale perchè è stata presa quando aveva pochissimi giorni (5 per l'esattezza), non ha mai subito maltrattamenti ...anzi tutto il contrario, anche lei dimostra tutto il suo amore facendoti le coccole.

Dico facendoti, perchè è proprio così...funziona al contrario...è lei che ti fa le coccole, ama anche le nostre ma nella giusta misura perchè sennò ti fa capire che gli stai dando fastidio con un bel graffione.

La Minuccia invece è l'esatto contrario...fa le fusa anche solo a guardarti...se l'accarezzi addirittura sbava §#§ ...non ti lascia un secondo e ti fa saltare i timpani da quanto chiacchera.

Anche la Pollina è una gran coccolona...ma molto più educata della Minuccia....starebbe ore a farsi lisciare ma non viene mai a richiederti le coccole con insistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa è la caratteristica dei gatti, ha detto bene piccolamicia, loro sono i re/regine di casa!!! dobbiamo stare ai loro tempi, diventiamo noi i loro sudditi!!! Cmq è vero che il loro comportamento cambia a seconda delle persone con cui sono in relazione: Biseuccio adora cercare me, segue me, ma ce l'ha con mia sorella anche senza motivo: se è in braccio a me e lei spunta sulla porta va e le morde i piedi, si mette sul suo letto e la morde se si vuole coricare... Chissà per quale motivo, cosa avverte il loro "olfattosensitivo" a pelle...!!!! §#§§#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§§#§ i vostri gatti sono davvero una forza.... mi piace tanto leggere di loro!!! :lol: Poverina tua sorella Fra... per non parlare degli ospiti di Bacarospa... §#§§#§

Io poi anche se mi sto preparando ad un nuovo arrivo, un cane,.... ho una vera e propria passione per i gatti... ereditata da mamma... ma papà ha voluto un cane... che io amerò tanto lo stesso!!! :wub::wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta il mio povero Snippy non so per quale motivo è saltato alla mano di una mia zia, le ha aperto il mignolo...

Ci siamo presi uno spavento!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero Ania è divertente leggere le storie dei nostri amici pelosi...a volte son troppo buffi.

Comunque è strano perchè quello che ha detto Fra mia ha fatto riflettere...esattamente è lo stesso che fa Isotta con me :( ...se non vuole farmi andare a letto si scatena una vera lotta...io mi avvicino e lei mi soffia e mi guarda malissimo, guai ad avvicinarsi perchè morde a sangue...allora la caccio facendogli vedere il cuscino (mai tirato addosso ma ha una paura folle quando lo vede)...allora scende...io prendo possesso del mio giaciglio e dormo serena...appena mi sono addormentata la furbona passa sotto le coperte e inizia a mordermi i piedi finchè non sono fuori dal letto, allora mi guarda tutta soddisfatta e mi rinnova il soffio...oh a volte è insopportabile eh!!!!

Però stranamente ci adoriamo e lei quando mi vede è tutta una festa, chissà per chi mi ha preso...boh :rolleyes:

Poi è buffo perchè lei dorme sempre con me...l'unico problema è che dorme per largo e prende 3/4 del letto....e diamine non si sposta eh....non ci credete????? andate a vedere QUI

In più Lealena mi ha fatto venire in mente un'altra scenetta tragi-comica: Era estate e partivamo tutti per una settimana, portare Iso con noi improponibile visto che proprio non ci viene volentieri; abbiamo optato per la vicina del piano di sopra che tra l'altro almeno da lontano piace molto a Iso (appena la vede emette dei suoni alucinanti come se volesse chiaccherare).

Chiaramente le abbiamo detto di non toccarla assolutamente, tanto meno di provare a prenderla in collo...tutto detto con molta insistenza, bastava mettere la pappa, pulire la lettiera e basta niente più.

Al ritorno abbiamo trovato la vicina tutta incerottata e chiaramente abbiamo capito subito quel che era successo....aveva provato a prenderla in braccio e Isotta la conciata per le feste.

Da allora le ferie le prendiamo in momenti diversi, in maniera che c'è sempre qualcuno in casa *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ania...se è grande????!!!! è un bidoneeeeeeee.....non pare nemmeno una femmina da come è grossa...è proprio sarcigna §#§

A fare paragoni con gli altri mici ti dico che a dimensioni è esattamente il doppio!

Quando era più piccola addirittura abbiamo chiesto al veterinario se non ci fossimo ritrovati con un gatto selvatico in casa vista la robustezza e il caratteraccio *-+-+-* ...lui ci ha detto che molto di selvatico c'era soprattutto dal pelo con la "emme" sopra gli occhi ha detto che era una delle caratteristiche maggiori, ma che in fin dei conti era un soriano normalissimo apparte le proporzioni spropositate e l'ossatura da mastino napoletano §#§

Quando è in vena di 3 secondi di coccole è una cosa incredibile, ti sale in collo e tu sei li che soffri per il peso che hai sullo stomaco :lol:

Beh se dovessi scegliere comunque io preferirei sempre lei....a me fa morire anche per il suo carattere...beh credo di potermi vantare di avere uno dei pochi gatti da guardia esistenti sulla terra :P

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§ Haahaaa hahahahhaha §#§

E' meravigliosa.....

in fin dei conti era un soriano normalissimo apparte le proporzioni spropositate e l'ossatura da mastino napoletano

Mi piacerebbe tanto vedere da vicino il tuo GATTO DA GUARDIA :lol: ... hai ragione a preferire comunque lei ad altri gatti... è praticamente UNICA! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo che la M sugli occhi fosse una caratteristica particolare dei gatti selvatici... eppure Bisè ha mantenuto molto poco di selvatico stando in casa, ma quando ha l'occasione di uscire sfodera tutto il suo repertorio di abile cacciatore, e là dove non arriva chiama me con aria supplichevole per prendergli la preda (soprattutto salamandre), e me complice che vado!!!!! Dovremmo essere fotografati, durante le nostre "battute di caccia"!!!! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo che la M sugli occhi fosse una caratteristica particolare dei gatti selvatici
così mi è stato detto dal vete...e più è marcata più è rimasto il selvatico :lol:

Ecco una foto del gatto silvestris (ahahhahahahah sembra una battuta §#§ )

M16_0.JPG

Oddio però a dire il vero Iso ci somiglia parecchio :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il piccolo Prù è così, solo che il carattere è mooooooolto coccoloso!!! Siccome uno dei miei sogni nel cassetto sarebbe quello di avere un rifugio dove poter custodire e curare i gatti randagi, pensavo che sarebbe divertente avere un gatto per ciascuna combinazione di colore: a tartaruga, neri, bianchi, bianchi e neri, tigrati, grigi ecc ecc... sarebbe bellissimo!!! :lol:<_<:lol:<_<§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

La mia zaza è precisamente una via di mezzo...

Adora le coccole e i grattini ma fino ad un certo punto ad un tratto si stufa e se non te ne accorgi subito si attacca alla mano e ti mordicchia...che caratteraccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...