Vai al contenuto

Colori Cocorite

aury

Recommended Posts

Ciao Aury, tu mi hai aiutato già un po' di tempo fa, ora ti devo chiedere di rifarlo se puoi. Ho due cocorite una arrivata per caso in casa da chissà dove ed un'altra acquistata presso un negozio specializzato in animali. Mentre la prima è sicuramente femmina, la seconda che mi è stata venduta come soggetto maschio sembra invece che non lo sia. E' tutta bianca con il petto celeste chiaro, il becco nella parte superiore e leggermente coloroato di viola. Un altro negoziante al quale ho portato in visione la cocorita in questione mi ha detto che sicuramente è femmina, tra le altre cose c'è il fatto che i due pappagallini, si beccano in continuazione. Ora non ho la foto, ma presto te la invierò così magari mi potrai dare maggiori indicazioni.

Ciao

Mi spiace dovertelo dire, ma la cocorita bianca con sfumature azzurre è maschio.

Vediamo insieme di capire il maschio dalla femmina.

La cera del becco del maschio è blu intenso, la cera della femmina è marrone.

Questo però non vale per i colori bianchi ,gialli o colori molto chiari che si presentano se sono femmine sempre marrone altrimenti il maschio può averlo o violetto oppure rosa.

Diffida da quello che dicono i negozianti, molto spesso non'è capiscono nulla. Loro vendono e basta, i consigli migliori te li possono dare gli allevatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste una razza di cocorita con la coda più lunga delle altre il melopsittacus undulatus può variare nella forma e nel colore ma la lunghezza della coda è simile in tutti a meno che non si tratti della varietà inglese che avendo maggiori dimensioni avrebbe la coda anche più lunga , una foto o una piccola descrizione potrebbe aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo quanto detto da mirkog. Capita spesso di pensare che alcune cocorite abbiano la coda più piccola di altre. Questo può succedere solo perchè magari una gabbia troppo piccola e rischiano di strapparsi le piume, oppure altre coco spiumano il/la compagno/a. Certo, una coda che superi i 15 cm sono davvero tanti. Magari come ti ha gia consigliato mirkog, potresti postarci una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...