Vai al contenuto

Cuccioli Di Pipistrello

Mordik

Recommended Posts

ciaooo a tutti devo darti una bruttissima notizia....raga ancora nn capisco ho seguito tutti i vostri consigli alla lettera...ho comprato persino la pappa reale....ma nn è servito a niente....mi piange il cuore ma pochi secondi fa mio fratello mi ha comunicato che il piccolino nn c'è la fatta :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: vi saluto e vi ringrazio di cuore per tutti i vostri consigli.....un bacio e buona notte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dispiacere!!! In effetti è difficile allevare un animale selvatico, fornirgli un'alimentazione bilanciata è molto complicato, e poi considera che probabilmente avendo preso poco latte dalla madre non aveva il sistema immunitario ben funzionante. Tu hai fatto quello che hai potuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato due cuccioli di pipistrello piccolissimi, di pochi giorni di vita.

Per adesso li sto nutrendo con del latte, e vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o se mi può dare suggerimenti in proposito.

per lo svezamento prova con la frutta e comunque al negozio per animali vendono integratori

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io al novero, stamane portando da mangiare alla colonia sotto casa mi son trovato un pipistrello al centro della strada, che respirava a fatica.

Preso al volo (ahimé con le mani, lasciarlo li per prendere un panno mentre vari gatti uscivano per mangiare non era un' idea molto allettante),ora è dentro una scatola bucherellata con un tappino di acqua e in una stanza buia,fresca e con pochi rumori, ho seguito per quanto possibile alcune istruzioni su come soccorrerli.

E' un adulto o un giovane adulto ma ha due buchi di mezzo centimetro circa sulle ali e probabilmente disidratato, spero ce la faccia e che stia solo assonnato,intanto ho preso un numero del gruppo italiano ricerca chirotteri e attendo l' ora di pranzo per fare una chiamata e sentire ulteriori consigli, e seva curato dove lo posso portare. Se qualcuno abita relativamente vicino a me (Labico, provincia di Roma) e già avete ulteriori informazioni fatemi sapere, e grazie anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ce l' ha fatta.

Dopo essere stata 4 giorni con me, in cui sembrava aver recuperato, l' ho affidata alla dottoressa del centro recupero chirotteri di roma, ma nel fine settimana mi ha contattato dandomi la brutta notizia.

L' infezione da artigli da gatto è stata solo rallentata dall' antibiotico che le avevo dato.

Cerco di non pensarci dicendomi che così almeno una speranza gliela ho data (e anzi, la dottoressa stessa non se lo aspettava), ma rimane sempre il magone, e quello solo il tempo lo fa passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A oramai un anno di distanza ripasso qui, stamattina ho trovato un altro giovane pipistrello mentre andavo a prendere il treno, fortunatamente questo era bello vispo e non riusciva solamente a ripartire, l' ho messo in una posizione sopraelevat e consona ed ha preso il volo.

Oggi un ricordo va a Bartolomea, la piccoletta trovata un anno fa, e a come aveva imparato l' ora della pappa, saliva la mano fino ad un certo punto e apriva la bocca mimando la poppata.

Una coccola ovunque ora tu sia puzzoletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che essere felice che tu abbia ridato il volo ad un piccinino, in questa stagione sono ormai grandicelli e se la riescono a cavare da soli (salvo incidenti di volo) . La tua esperienza con puzzoletta ti ha reso sensibile e ha fatto il suo lavoro per la salvaguardia di questi strepitosi animaletti.

Io ho avuto le mie due classiche cucciolate annuali, una ha preso il volo e se ne è andata molto presto (nell'arco di un mese circa) regalandoci spettacoli fantastici durante i giorni delle prove di volo. Venti pipistrelli che fanno acrobazie tutti in una volta sono spettacolari. La seconda cucciolata non si decide ad andarsene, stranamente sono ancora tutti insieme (fanno anche loro le acrobazie di gruppo), ma sono circa due mesi e sono ancora tutti insieme, un grappolo di topi volanti che non sembra volersene andare per il momento. Invece Piero continua a starsene da solo dietro un'altra persiana, dall'altra parte della casa, ma ormai gli equilibri sono quelli. Arriverà il momento di salutarli, allora vorrà dire che è arrivato l'autunno. E anche che potrò smettere di pulire tutti i giorni le montagne di escrementi che gentilmente accumulano sul marciapiede :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...