zana Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 che schifo..l'altro giorno presi il contenitore entro cui metto la busta del fieno,spostai una busta e per poco non mi venne un infarto:c'era sul fieno una cavalletta enorme,lunga circa 10 cm..ho lanciato un urlo e mi sono allonatanata..oggi,schifo schifoso,ho trovato sul piano dove metto il fieno nella gabbia una piccola cavalletta morta,schiacciata e secca!ora voglio capire se le cavallette stanno nel fieno oppure ci arrivano dalla finestra(un pò strano visto che abito al terzo piano)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ovatta Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 come skusa????????le hai trovate nella busta del fieno?????????quello che hai comprato al negozio??????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 quelle cavallettone si chiamano locuste,sono molto diffuse quest'anno,sono di colore marroncino-grigiastro vero? ora voglio capire se le cavallette stanno nel fieno oppure ci arrivano dalla finestra(un pò strano visto che abito al terzo piano)! devessere entrata(sanno volare molto a lungo,ai mai sentito di quegli sciami di locuste che invadono i campi dall'alto?) se fosse nel fieno sarebbe già morta,non può stare tutto il tempo li dentro. e poi che c'è da urlare?sono bellissime!!!hai notato gli occhi?sono ambrati con delle striature nere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zana Inviato Luglio 18, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 si dovessi vedere lo spavento che mi ha fatto prendere!era grossissima! comunque non stava dentro la busta,ma fuori,appoggiata sul fieno a mangiare!però oggi quella morta..era rinsecchita,secondo me stava già nel fieno!si confondeva con il fieno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 però oggi quella morta..era rinsecchita,secondo me stava già nel fieno!si confondeva con il fieno! può essere,ma non succedeva niente,non portano malattie,anzi,un po' di proteine in più da me c'è una bella locustona che si è stabilizzata da noi,sono simpatiche,anche perchè non scappano se ti vedono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zana Inviato Luglio 18, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 mi fanno senso perchè mi possono saltare addosso e tra i capelli!!impazzirei aiuto! "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 ha ha ha ha,hanno più paura loro che tu. io di solito li prendo appoggiando alla superfice a cui sono attaccati un vasetto,se li prendo e cercando di volare o saltare rischio di lesionarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ovatta Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 ma ke sei impazzito???se io mi vedo in casa una cosa del genere come minimo mi viene un coccolone nono che schifo madò....non ci voglio neanche pensare...io amo tutti gli animali indistintamente, ma gli insetti proprio no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 c'era sul fieno una cavalletta enorme,lunga circa 10 cm CHE SCHIFO!!! La cavalletta è l'insetto che mi fa più schifo in assoluto, addiritura più dei ragni... Io sarei svenuta :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 Uhm... forse nella fretta di raccogliere il fieno hanno raccolto anche la cavalletta morta... Sinceramente non mi è mai capitato però anche se mi fosse successo non mi sarei preoccupata più di tanto, anzi sarei stata contenta vuol dire che il fieno non è piano di pesticidi eheheh ^_* Io come steve stravedo per cavalette e locuste, per grilli e insetti in generale (i ragni poi... che ve lo dico a fare *_*)... Ho avuto grilli *domestici* e locuste *domestiche*, che dolci... si fanno dare anche i bacini... mai provato steve? *_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Luglio 19, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 si fanno dare anche i bacini... mai provato steve? *_* :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Luglio 21, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 Se il fieno è sterilizzato come dicono non dovrebbero esistere certe cose, è fieno di marca o raccolto da voi? Io anche nel mio pur trovandomi benissimo, trovo dei pezzi di terra e non è il massimo trovarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zana Inviato Luglio 21, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 è della vital****t!delle volte forse in fieni di altre marche ho trovato penne di uccello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Luglio 21, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 che schifo :( le penne d'uccello e poi si beccano malattie e roba simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 21, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 quelle cavallettone si chiamano locuste,sono molto diffuse quest'anno,sono di colore marroncino-grigiastro vero? ora voglio capire se le cavallette stanno nel fieno oppure ci arrivano dalla finestra(un pò strano visto che abito al terzo piano)! devessere entrata(sanno volare molto a lungo,ai mai sentito di quegli sciami di locuste che invadono i campi dall'alto?) se fosse nel fieno sarebbe già morta,non può stare tutto il tempo li dentro. e poi che c'è da urlare?sono bellissime!!!hai notato gli occhi?sono ambrati con delle striature nere concordo... qui da me le locuste sono come il pane, ce ne sono un infinità... le mie gatte le cacciano, ma quando le vedo che stanno per essere divorate le salvo facendo predere loro il volo, ieri giusto giusto, me ne è volata una addosso... non me ne sono accorta subito perchè l'avevo nei capelli... visto che erano raccolti a mò di pazza, per cui me ne sono accorta quando mi sono vista allo specchio mentre lo pulivo... al che l'ho presa e l'ho liberata fuori anche se le mancava una zampottina...poverina. :( le locuste volano e planano se non erro... fanno salti lunghissimi e utilizzano il vento per volare piu a lungo. sono carinissime... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Luglio 21, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 E io che dire che sto dormendo se cosi si puo dire con un grillo sotto il letto da due giorni.... E non sono riuscita ancora a trovarlo per poterlo mandar fuori ...prima che mi mandi lui fuori di testa.... Di notte fa quello che i grilli sanno far meglio... canta.... sotto il mio letto... Ecco perche anche alle tre di notte sono su Internet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Luglio 21, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 ahahah povera s....a! Sai che una volta in vacanza è successo anche a me? Non abbiamo domrito per uan settimana... alla fine poi siamo riusciti a trovarlo... si era nascosto dentro una vecchia radio non più funzionante eheheh Tornando in topic, a me non capita mai neppure la terra, a volte agari mi capitano pezzi di legno... ma se non sono appuntiti glieli lascio da sgranocchiare, però questo solo nei fieni che uso come lettiera (che pago circa 2 euro), negli altri no. zana se non sei convinta della marca, comprane un'altra io il fieno che citi non l'ho mai comprato perchè non mi piace l'odore ¬__¬ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zana Inviato Luglio 21, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 per me invece quello è il migliore tra quelli che qui trovo!è molto verde,gli altri sono marrocini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 23, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2005 Io come steve stravedo per cavalette e locuste, per grilli e insetti in generale (i ragni poi... che ve lo dico a fare *_*)... Ho avuto grilli *domestici* e locuste *domestiche*, che dolci... si fanno dare anche i bacini... mai provato steve? *_* concordo... qui da me le locuste sono come il pane, ce ne sono un infinità... le mie gatte le cacciano, ma quando le vedo che stanno per essere divorate le salvo facendo predere loro il volo, ieri giusto giusto, me ne è volata una addosso... non me ne sono accorta subito perchè l'avevo nei capelli... visto che erano raccolti a mò di pazza, per cui me ne sono accorta quando mi sono vista allo specchio mentre lo pulivo... al che l'ho presa e l'ho liberata fuori anche se le mancava una zampottina...poverina. oh,brave, così si affrontano gli animali che vi fanno schifo,amandoli no,non li ho mai dato un bacio,mi piacerebbe,ma credo che a una locusta non farebbe molto piacere volevolo aprire un altro topic ma anche questo dovrebbe andare bene,in montagna dove vado io abbonda molto di ortiche,tarassaco,trifoglio,piantaggine e altre erbette che le cavie adorano,pensavo di raccoglierne un bel po',farla seccare e usarla come fieno invece di comprarlo,che ne dite,si può fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Luglio 24, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2005 no,non li ho mai dato un bacio,mi piacerebbe,ma credo che a una locusta non farebbe molto piacere già forse no... ma io ero piccola quando le baciavo eheheh che ne dite,si può fare? io penso di si ^_* magari poco tarassaco... puoi mischiarci anche il fieno dei negozi così lo rendi più appetitoso e non finisci subito le erbette prelibate *_*... l'erba fresca è la cosa che mangiano in natura e il fieno alla fine è il suo *sostituto* perchè chi non vive in campagna certo non può raccogliere per loro erba tutti i gironi... quindi io dico che va bene ^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 30, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2005 ok,grazie già in montagna devo falciare il prato,invece di buttarlo lo riutilizzzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Luglio 31, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2005 zanina come ti capisco.....io poi sono fobica cn le cavallette ,ne ho un terrore pazzo,altro che baciarle!!!!non le ucciderei mai,perche io non uccido principio,nessun animale ,neanche le formiche,ma che schifo--......ahahahahahahahaahahahahahahahahaaiutooooooooooooo "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Diddle Inviato Luglio 31, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2005 hai paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Luglio 31, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2005 Ragazze per favore non andate off topic ^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Luglio 31, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2005 ma ....scusa non siam off......siamo partite da zana con le cavallette nel fieno e sempre di cavallette parliamo....brrrrrr c ho tutti i brividi! :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora