Lella Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 Ciao a tutti... vi scrivo per chiedervi un consiglio: ho scoperto dietro casa mia una specie di discarica dove vivono credo una ventina di gatti randagi...sembrano in buone condizioni di salute, però sono così scheletrici che mi hanno fatto impressione!! Io e il mio ragazzo abbiamo deciso che ogni volta che potremo gli porteremo da mangiare...poi abbiamo anche notato che tra questi ci sono anche dei cuccioli e così, visto che amiamo molto i gatti, stavamo pensando di adottarne uno. L'unica cosa che ci ha fin'ora trattenuto sono le vaccinazioni...si lo so che sono da fare, però noi siamo studenti e, sinceramente, pur lavorando, arriviamo a fine mese giusti giusti...non sarebbero un problema il mantenimento e la cura del piccolo, entrambi infatti veniamo dalla campagna e abbiamo avuto parecchi gatti in passato, sapremo come accudirlo e quello di cui ha bisogno,il fatto è che tutti quei soldi in una volta sola sinceramente non ce li abbiamo! Allora mi sono ricordata che una signora del mio paese una volta mi aveva detto che portando alla asl un gatto randagio le vaccinazioni sono gratuite. Ma è davvero così? Per favore consigliatemi...appena saprò qualcosa di più preciso andrò a prenderlo! Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 si è vero... mi pare ci sia anche la possibilità di sterilizzarlo eventualmente... chiedi consiglio all'asl... ti sapranno dire di più. se lo adotti, non puoi che fare del bene!! coraggio... "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 18, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 Grazie mille!! Allora adesso cerco un numero da chiamare e mi informo bene...poi domani mattina se tutto è ok andrò al distributore che ho visto di fianco alla discarica, giusto per accertarmi che i gatti non siano di nessuno e se tutto dovesse procedere per il verso giusto...lo porterò a casa con me!! Comunque vi farò sapere! Graziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Luglio 19, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 ciao lella, puoi portare il gatto a vaccinare all'usl ma credo solo una volta perchè poi è come se diventasse tuo e devi pagare. so che l'ospedale di padova li sterilizza gratis ma solo i randagi e la differenza da uno tenuto in casa o cmq accudito la vedono! informati bene e facci sapere che può sempre essere utile dati i prezzi dei veterinari! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 19, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 Guarda...a sto punto mi viene il dubbio che sia una cosa che si fa solo in Veneto...io infatti sono della provincia di Treviso... Stamattina finalmente sono riuscita a contattare l'ufficio della asl del dipartimento veterinario qui di Milano ma la signora si è quasi messa a rdere...e mi ha detto di provare all'enpa... Boh non so più che fare... Tra l'altro poco fa sono ritornata per vedere i gattini dopo il nubifragio fortissimo di ieri ma non ce n'era traccia...neanche uno...però tornerò verso sera quando magari fa più fresco...adesso c'è un sacco di caldo e spero fossero all'ombra da qualche parte in cui non li vedevo... Al massimo se qui proprio non è possibile la prima volta che torniamo su ce lo porteremo a casa dai nostri genitori e lo faremo vaccinare lì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Luglio 19, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 le ulss delle grandi città non offrono qs tipo di servizio? robe da non credere! insisti, prova a chiamare l'enpa o un veterinario della zona chiedendo informazioni magari ne trovi uno disponibile e ti da qualche info! per il nubrifagio stai tranquilla che sanno dove andre a ripararsi ! la gattina di mia zia (un pò randagia) aveva partorito da una settimana 4 gattini proprio dentro a un tombino senza coperchio! una notte di nubifragio tipo ieri sera li ha spostati tutti e 4,in 3 posti diversi e mio zio per andare a cercarli e vedere se stavano bene (ma ogni voltas non li trovava) si è preso la bronchite! :( avvicinali col cibo e sta a vedere qual'è il + deboluccio, è quello che devi prendere perchè sarebbe il + debole come randagio!ti ricambierà con tanto tanto affetto! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 19, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 non posso che quotare lunetta... inoltre quasi in ogni città, ci dovrebbero essere delle associazioni animaliste, con annesso negozio per animali in cui si vende cibo, che fa anche veterinaria... nel senso che qua a torino per esempio c'è un associazione in cui se ti abboni con una tessera all'anno, hai a disposizione sconti del 50%... quindi una sterilizzazzione ipotesi invece di pagarla 120 la paghi solo piu 60...ed è un buon inizio.. informati presso l'enpa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 21, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 Aaaah ragazze... Ieri ho fatto un sacco di telefonate e mandato mille mila mail...nessuna risposta...o il tel suonava a vuoto oppure c'era la segreteria...poi nel pomeriggio avevo altre cose da fare perciò non ho più potuto riprovare... Comunque stamattina son andata a chiedere al benzinaio, e lui mi ha detto che ci sono 2 signore che gli portano da mangiare, al mattino e alla sera...allora son ritornata alle 7 di questa sera, armata di scatolone e dopo aver sistemato tutta la casa (manco quando vengono a trovarmi i miei la tiro così a lucido!!) ...Mentre la signora (gentilissima tra l'altro) dava loro da mangiare ho avuto modo di vederli bene tutti...cavolo...sono ancora più di quelli che credevo!!! Tani tanti tanti tanti... Poi ha provato a prendermene uno dei più piccini...e ci è riuscita, solo che lui sembrava fosse stato morso da una tarantola...tempo 3 secondi e le aveva distrutto un braccio!!...povera signora mi è dispiaciuto un sacco...era stata così gentile... :( Beh, comunque chi la dura la vince no?!...perciò tornerò domani sera, lei ha detto che mi presterà la gabbietta così sarà più facile da portare a casa... ...e appena ci saremo sistemati vi farò sapere!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 21, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 wow!!!! sono felice per te non demordere!!! e facci sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Luglio 21, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 bene bene, c'è sempre qualche amina buona che aiuta le bestiole sole! brava la signora vedrai che un micio così scatenato ti darà filo da torcere, preparati ma non mollare! prima o poi riuscirai ad addomesticarlo(anche se solo in parte)! attendiamo notizie! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 22, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2005 Ma uffaaa....che delusione... "£$!" "£$!" "£$!" La signora mi aveva detto di tornare ieri sera, e se non potevo una qualsiasi altra sera perchè tanto lei alle 7 era sempre lì... Ieri sera ho fatto veramente l'impossibile, ho annullato mille impegni che avevo...sono arrivata lì...ho aspettato un'ora e la signora non si è vista... Ma cavolo...mentre tornavo verso casa, a piedi, (ero quasi arrivata a dir la verità) son addirittura tornata indietro perchè mi sembrava impossibile che non venisse...ma niente... Cavolo...stasera poi proprio non ci posso andare...spero che domani la signora ci sia... Uffa però mi sta proprio demoralizzando sta storia...me lo sta proprio facendo sudare sto gattino!! Avevo preparato tutto bene a casa...son pure andata dal Brico a prendere la retina da mettere sul balcone...ieri sembravo proprio la perfetta pubblicità per un corso di fai-da-te!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 22, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2005 pazienta pazienta... ritenta domani... e se no ritenta fino a quando non la vedi coraggio..... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 23, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2005 Naaah...ieri sera stessa cosa...anche se c'era la festa di laurea della mia carissima amica io tra le 7 e le 8 sono stata lì dai gattini e...indovinate un po'??!!! NIENTE!!! ...inutile di dire che sconsolata come non mai me ne sono tornata a brindare con la mia amica... ...sono ritornata a casa alle 4 di questa notte... ...ma stamattina alle 7.30 mi son presentata lì munita di scatolone e decisa a portare a casa il mio micetto...con o senza signora... ...i ragazzi del benzinaio poverini cercavano in tutti i modi di aiutarmi...mi dicevano di prenderlo senza dire niente... Lo so, avrei potuto farlo, però, siccome queste signore se ne occupano tutti i giorni mi sembrava quasi di rubarglielo... Alla fine me ne sono stata seduta lì paziente dalle 7.30 fino alle 10.30, quando finalmente è arrivata la signora (una diversa dall'altra sera)...si vedeva lontano un miglio che non me lo voleva dare... ...ha cominciato tragicamente a elencarmi tutte le disgrazie possibili immaginabili...croste, infezioni, catarro, pus...ma io non mi son lasciata spaventare! ...avrò anche la faccia da cretinetta...ma...mi veniva pure un pò da ridere perchè se solo la signora avesse saputo, con tutti gli animali che ho avuto, con quante schifezze varie ho avuto a che fare!!!...di sicuro non mi lascio intimidire da due crosticine sul naso... Comunque appena lei è arrivata tutti i gatti le sono corsi incontro...bastava solo che allungasse una mano per prendermene uno...e invece mi ha detto che lei non ne era capace!! ...che se fossi stata capace io di prendermelo allora me lo sarei potuto portare a casa altrimenti niente... ma che è...giochi senza frontiere??se supero le prove vinco altrimenti no?!! Beh, comunque alla faccia sua io con calma mi sono avvicinata ad uno dei piccini e l'ho preso delicatamente ma con fermezza, in modo che non si spaventasse... E infatti lui è rimasto fermo e non mi ha dato nessun problema...mica come la signora dell'altra sera che l'aveva preso per la collottola in quattro e quattr'otto e l'aveva terrorizzato! Comunque stavo avendo qualche difficolta con lo scatolone...perchè lo dovevo chiudere ma avevo tutte e due le mani occupate a tenere il micio... La signora giuro era ad un metro da che mi guardava (probabilmente cercando di architettare un altro modo per farmi desistere)...alla fine è corso uno dei ragazzi che lavorano al benzinaio a darmi una mano perchè sennò non ci sarei riuscita... E ora... E' QUI CON MEEEEE!!!! Alla fine ho preso il più piccolo e magrolino di tutti...però sono così contenta!! ...ora è sotto il divano ed è un pò spaventato...io farò le mie cose fino a quando non sarà lui a decidere di avvicinarsi a me...e poi sono sicura che saremo inseparabili!!! Mercoledì poi ritorna il mio ragazzo che lo adorerà di sicuro... So già che comincerà a viziarlo... Beh, ora vi saluto...devo tornare a sbirciare sotto il divano...non resisto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 23, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2005 wow!!! Lella quello che hai fatto è bellissimo tesoro!! congratulazioni al nuovo arrivato, sono sicura che non gli farai mancare nulla.... uh maschietto o femminuccia?? il nome?? e le fotine??? forza!!!! ciau! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 23, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2005 mmm...il nome glielo darò insieme al mio fidanzato...comunque ci stiamo lavorando... ))(( per le foto...stessa storia...bisogna aspettare l'homo perchè la digitale ce l'ha lui...ed in ogni caso io non sarei proprio in grado di farla funzionare... Comunque non ho ancora fatto in tempo di accertarmi al cento per cento del sesso, perchè per il momento se ne sta ancora sotto il divano...credo però si tratti di una femminuccia perchè è bianca con le classiche macchie di 3 colori perciò... ...prima ho cercato di farla uscire da lì sotto per mostrarle la cassettina, il cibo, l'acqua e per coccolarla un pò, ma soprattutto per metterle l'anti pulci perchè mi pare di avergliene viste parecchie...però mi sembra ancora parecchio impaurita...non voglio forzarla perchè l'impatto iniziale è molto importante... ...ora torno di là e le leggo il materiale per la mia tesi così intanto si abitua alla mia voce...la prenderò per sfinimento...ad un certo punto uscirà per supplicarmi di stare zitta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2005 Mmm...alla fine ieri mattina sono andata da un vet qui sotto casa a chidere informazoni per le vaccinazioni...mi ha detto che verrebbe all'incirca 35 euro...e poi c'è il richiamo... Fra qualche girno ce lo porterò mi sa... Comunque...sto micetto è proprio un tesoro!!! Mamma mia... La notte dormiamo in salotto (cos' non si sente solo), io sul divano e lui sotto...però quando pensa che io stia dormendo sale sul divano e si viene a sdraiare tra le mie gambe...è troppo carino... Gli volglio sempre più bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Luglio 26, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2005 ti amerà alla follia e speriamo che sia femmina!!! congratulazioni sei diventata "mamma" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2005 ))(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora