Vai al contenuto

Bagnetto

ciottonina

Recommended Posts

Ciao, domani ho in mente di fare il bagno a frodo e pipino, però con questo caldo asciugarle col phon...potre lasciarle in uno scatolone col fieno e aspettare che si asciughino sole??

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non nella scatola col fieno......sopra uno straccio...frizionali bene con l asciugamano e lasciali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Veronica ti sconsiglio di farli ascigare al sole... Non si sa mai...

Io per il caldo, li lavo, poi li asciugo ben bene con l'asciugamano e poi uso il phon con la temperatura non troppo alta e abbastanza distante. comunque l'altra volta frizionando e pettinando il pelo si è asciugato subito e non ho avuto bisogno di troppo phon. Se poi in caso rimangono appena umidi li puoi lasciare ascigare all'aria aperta, i miei zompettandofinisco di asciugarsi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo dire di metterli al sole! Per carità, fanno 50 gradi all'ombra, si squagliano!!! Solo che con questo caldo nemmeno io mi ci metto sotto al phon, non lo sopporto! Allora ho pensato che se da fastidio a me figuriamoci loro.

Dunque mi consigliate un asciugatura fatta per bene con l'asciugamano e poi forse una passatina di phon?

Link al commento
Condividi su altri siti

si frizionali ben bene e secondo me non ce bisogno del phon...basta asciugarli bene e metterli in un posto ombreggiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo dire di metterli al sole! Per carità, fanno 50 gradi all'ombra, si squagliano!!!

si percarità lo immaginavo ^_^ Io intendevo che non mi fiderei, perchè perlomeo da me un po' d'arietta la tira sempre e avrei paura...

Dunque mi consigliate un asciugatura fatta per bene con l'asciugamano e poi forse una passatina di phon?

si ^_^ io l'ultima volta che ho lavato Yoshi, gli ho passato solo per 2 minutini il phon perchè era praticamente asciutto ^_^ dopo averlo pettinato e frizionato con l'asciugamano ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

qlk gg fa ho fatto il bagnetto a briciola, è una cavia bissina tricolore...tutta bagnata era un amore!!!aveva un po paura all'inizio poi, si è lasciata lavare... qnd l'ho aciugata col phon, è diventata tutta una palla di pelo...il pelo è diventato dinuovo lucido..

adex penso di rifargliielo, xkè con qst caldo,le fra bene, e poi le tolgo quel cattivo odore che le da il fieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze non fate il bagno troppo spesso!

Non sono bambolotti!!! :bigemo_harabe_net-127:

Fate il bidet, pulite con salviette e fate un bagno quando non se ne può fare a meno!

Quando fa molto caldo usiamo le bottiglie congelate o le mattonelle ma non stiamo sempre a lavarle e mi raccomando non asciugatele al sole come suggerivano!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso puo fargli male?

si possono ammalare o è solo xkè essendo piccoli animali nn vanao lavati spesso xkè s puliscono gia da soli?

Può fargli male se poi non li asciughiamo bene, per lo stress, se poi rimangono in mezzo ad una corrente d'aria oppure perchè gli finisce l'acqua nelle orecchie o il sapone negli occhi e via discorrendo!

Oltretutto in natura non si fanno il bagnetto ogni settimana col sapone! :lol: Un sapone con un ph sbagliato può fargli male alla pelle e comunque l'evento in sè è realmente stressante, quindi meglio limitare il bagno con insaponata (di shampoo adatto) alle vere emergenze! :bigemo_harabe_net-117:

Pensate anche al phon!Deve essere terribile per animali con un udito così sensibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...