ciottonina Inviato Luglio 19, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 Ciao, domani ho in mente di fare il bagno a frodo e pipino, però con questo caldo asciugarle col phon...potre lasciarle in uno scatolone col fieno e aspettare che si asciughino sole?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carol Inviato Luglio 19, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 perche no??non e 1 problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carol Inviato Luglio 19, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 magari non nella scatola col fieno......sopra uno straccio...frizionali bene con l asciugamano e lasciali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto Inviato Luglio 19, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 attenta però che il pelo bagnato non impedisca la termoregolazione formando una cappa...il sole li cuocerebbe...non ne sono certa ma avevo sentito questa cosa per i conigli...forse vale anche per le cavie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Luglio 19, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 Veronica ti sconsiglio di farli ascigare al sole... Non si sa mai... Io per il caldo, li lavo, poi li asciugo ben bene con l'asciugamano e poi uso il phon con la temperatura non troppo alta e abbastanza distante. comunque l'altra volta frizionando e pettinando il pelo si è asciugato subito e non ho avuto bisogno di troppo phon. Se poi in caso rimangono appena umidi li puoi lasciare ascigare all'aria aperta, i miei zompettandofinisco di asciugarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Luglio 19, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 19, 2005 Non intendevo dire di metterli al sole! Per carità, fanno 50 gradi all'ombra, si squagliano!!! Solo che con questo caldo nemmeno io mi ci metto sotto al phon, non lo sopporto! Allora ho pensato che se da fastidio a me figuriamoci loro. Dunque mi consigliate un asciugatura fatta per bene con l'asciugamano e poi forse una passatina di phon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carol Inviato Luglio 20, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 si frizionali ben bene e secondo me non ce bisogno del phon...basta asciugarli bene e metterli in un posto ombreggiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Luglio 21, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 Non intendevo dire di metterli al sole! Per carità, fanno 50 gradi all'ombra, si squagliano!!! si percarità lo immaginavo Io intendevo che non mi fiderei, perchè perlomeo da me un po' d'arietta la tira sempre e avrei paura... Dunque mi consigliate un asciugatura fatta per bene con l'asciugamano e poi forse una passatina di phon? si io l'ultima volta che ho lavato Yoshi, gli ho passato solo per 2 minutini il phon perchè era praticamente asciutto dopo averlo pettinato e frizionato con l'asciugamano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 23, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2005 il bello di avere un american e una satin,non devi farli il bagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia Inviato Maggio 26, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 qlk gg fa ho fatto il bagnetto a briciola, è una cavia bissina tricolore...tutta bagnata era un amore!!!aveva un po paura all'inizio poi, si è lasciata lavare... qnd l'ho aciugata col phon, è diventata tutta una palla di pelo...il pelo è diventato dinuovo lucido.. adex penso di rifargliielo, xkè con qst caldo,le fra bene, e poi le tolgo quel cattivo odore che le da il fieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Maggio 26, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 Quindi in questo periodo caldo non fa male ai pocellini il bagnetto? poteri farlo anch'io più spesso ai miei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 26, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 Ragazze non fate il bagno troppo spesso! Non sono bambolotti!!! Fate il bidet, pulite con salviette e fate un bagno quando non se ne può fare a meno! Quando fa molto caldo usiamo le bottiglie congelate o le mattonelle ma non stiamo sempre a lavarle e mi raccomando non asciugatele al sole come suggerivano!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia Inviato Giugno 30, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2008 in che senso puo fargli male? si possono ammalare o è solo xkè essendo piccoli animali nn vanao lavati spesso xkè s puliscono gia da soli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 30, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2008 in che senso puo fargli male? si possono ammalare o è solo xkè essendo piccoli animali nn vanao lavati spesso xkè s puliscono gia da soli? Può fargli male se poi non li asciughiamo bene, per lo stress, se poi rimangono in mezzo ad una corrente d'aria oppure perchè gli finisce l'acqua nelle orecchie o il sapone negli occhi e via discorrendo! Oltretutto in natura non si fanno il bagnetto ogni settimana col sapone! Un sapone con un ph sbagliato può fargli male alla pelle e comunque l'evento in sè è realmente stressante, quindi meglio limitare il bagno con insaponata (di shampoo adatto) alle vere emergenze! Pensate anche al phon!Deve essere terribile per animali con un udito così sensibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora