Vai al contenuto

Gatti "abbandonati".....

Greta

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Volevo racontarmi di un'esperienza abbastanza triste che abbiamo vissuto tempo fa....

Olly aveva partorito una gattina tricolore bellissima, giocherellona, simpatica, dolce....L'ho regalata ad una signora molto simpatica, che voleva un gatto siccome l'ultimo le era morto...

La signora vive in un paese sulla strada, pieno di turisti.

La gattina, di nome Nuvola, si ambienta subito, caccia i primi topi, e la padrona davvero è contenta di lei.

Un giorno, dopo una delle sue uscite quotidiane, Nuvola non fa ritorno a casa.

La padrona aspetta per molto tempo, ma ormai ha perso le speranze....

Un giorno saltano fuori dei milanesi (turisti, Milano è a chissà quante ore di distanza) e dicono: "ma la gattina è a milano, l'abbiamo presa noi perchè abbiamo visto che era ingiro sola abbandonata...."

£@@£ "£$!" _----_

E questo mi ha fatto incazzare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hanno rubato un gatto con la scusa che "era ingiro dasolo, abbandonato...."

Ma un gatto non può girare fuori casa che già gli saltano addosso ???? ( è solo una scusa l'abbandono!!!)

E senza due parole di scuse, quei milanesi se la sono tenuta, "pensavano che fosse abbandonata"

Hanno visto un bel gatto per strada e se lo sono presi dietro dato che era gratis...Povera Nuvola, chissà che stress il viaggio n macchina (i gatti passano la frontiera??) e il distacco dai suoi padroni e il suo nuovo paese.....

Che brutti *******, ****** ecc. ecc. ecc.

Davvero questa cosa mi ha fatta incavolare!!!

E sono sicura che nn è unc aso isolato!!!!!!!

Chissà quanti animali abbandonati, ma poi bisogna persino rubare quelli che hanno una casa, dei padroni che vogliono loro bene......

Quindi, ricordate che se vedete un gatto (nn credo in città) in giro nn per forza dev'essere un gatto di strada, anzi, probabilmente dall'altra parte della strada c'è la sua casa! Quindi pensando di fare del bene prendendolo potreste commettere un grande errore! (o comunque chi vorrebbe solo rubarlo per tenerselo perchè è un cucciolotto carino.......Che *******!!!)

Se volete un gatto, accertatevi che sia davvero abbandonato, un gatto per strada nn vuol dire che nn abbia casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

respira respira respira...e calmati.

preferisco pensare a 100 casi di gatti presi dalla strada e sottratti inconsapevolmente al loro padrone che li lascia liberi di girare senza collarino...preferisco pensare a 100 errori (che comunque finiscono in casa di persone che li trattan benissimo!) che a un solo gatto davvero abbandonato e non raccattato... e in questo periodo sappiam benissimo tutti quanta gentaglia abbandona cani e gatti per andare in vacanza!

se hai gatti che girano liberi mettigli un collarino con la scritta: --mollami, non mi sono perso e sto benissimo dove sto--.

nessuno e ribadisco, nessuno si dannerà l'anima per adottare un gatto che è sicuramente NON abbandonato.

altrimenti...ringrazia tutte le persone col cuore buono che raccattano dalla strada bestioline che han sempre vissuto in casa e che abbandonate in strada creprebbero in meno di 3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo so.....Ma quelle persone SAPEVANO! è solo che hanno visto un bel gattino....

Nn c'è paragone, i gatti rubati che però stanno bene diciamo che ormai è fatta, l'importante è che vivano bene e felici, ma i gatti abbandonati da padroni ********* nn vedono l'ora di trovare una cuccia calda, cibo e coccole....

E le persone che li raccolgono e si prendono cura di loro sono fantastiche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano già ingiro i volantini!!! Il gatto smarrito!!! Mancava, da qualche tempo, e poi si che è sparito! I gatti a volte spariscono x giorni, settimane, poi ritornano....Ma lei si è cmq preoccupata... Nn è che erano ciechi!!! Poi potevano portarlo indietro siccome in quel paese ci vanno in vacanza! Se lo sono semplicemente tenuto!

Poi insomma, se usi bene il cervello sai che un gatto vicino a delle case nn è x forza solo e abbandonato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhehe son di parte e si è capito immagino...ma ti assicuro: per un milanese un gatto vicino alle case è stato appena abbandonato, punto.

vivendo qui in mezzo al cemento non possiamo nemmeno concepire molto la gestione del gatto semilibero..che va, viene, ritorna...

quando ne parlo con la mia amica che abita in campagna la prendo in giro ogni volta che sta in ansia perchè la miciola è spartia da 4 gg...le dico semrpe: mammamia ma dalle 'ste benedette chiavi di casa, una carta di credito e levati l'ansia! §#§

sul riportarlo...ehm, taccio, se fosse passato pochissimo tempo, giorni o due, tre settimane, ok...più tempo...ehm, temo che anche io non sarei riuscita a riportarlo.

meaculpaaaaaaaa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sulle differenze dei gatti di campagna e quelli di città!!!

Vabbè, speriamo che la gattina stia bene, dopotutto era mia, l'ho cresciuta io (e la mamma, naturalmente...) ;)

Hanno cmq fatto un errore quelli a prendersela..... _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

starà benissimo!

vivrà come l'astolfo, sul balcone all'ultimo piano a guardar giù il resto del mondo...rincorrendo mosche, con cui parla spesso...tra una dormita e l'altra sul mio letto.

i milanesi poi fanno anche gite fuoriporta e spesso, come me, si portan dietro le bestie in un borsone...e lì l'astolfo offre il meglio di sè, cercando la coperta per distendersi sul prato e stando bene alla larga dall'erba alta che non gli è molto famigliare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? La mia gattina Trilli quando andiamo a passeggio ci segue ma alla fine finisce per perdersi....E miagolii di qui, miagolii di là dopo qualche ricerca eccola che sbuca!!!

Chissà cosa sta combinando Nuvola in questo momento.....Era una micina così adorabile......Davvero un batuffolino!

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Speriamo che Nuvola stia bene ...

Mi spiace per la tua micina.

Fatti forza, meglio adottata che "£$!" .

Ma voi portate a spasso i vostri gatti??? *-+-+-*

Sono stupita. Io ho sempre considerato il gatto una bestia "intoccabile".

Nel senso che i miei hanno le chiavi di casa (niente carta di credito, però!) ;) , e non mi sognerei MAI di portarli altrove. Terrore che si perdano, e cose terribili così.

£@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal gatto...

la gatta che avevo prima entrava da sola nella mia borsa (modelli sempre un po' grossini), chiudevo la cerniera, lei sbucava fuori con il capino e vvvia ad esplorare il mondo (treno compreso, ma lì per sicurezza le mettevo anche il guinzaglio).

l'astolfo per la mia borsa è troppo pesante...gabbietta e....vvvia ad esplorare il mondo (nei picnic al parco si diverte un mondo...o ci fa divertire un sacco quando si spaventa per la farfalla impertinente che gli si posa addosso)

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Speriamo che Nuvola stia bene ...

Mi spiace per la tua micina.

Fatti forza, meglio adottata che "£$!" .

Ma voi portate a spasso i vostri gatti??? *-+-+-*

Sono stupita. Io ho sempre considerato il gatto una bestia "intoccabile".

Nel senso che i miei hanno le chiavi di casa (niente carta di credito, però!) ;) , e non mi sognerei MAI di portarli altrove. Terrore che si perdano, e cose terribili così.

£@@£

È lei che ci segue, e noi la lasciamo fare....Siamo in campagna, e un gatto nn puo perdersi facilmente, è pursempre un animale molto intelligente e perspicace, figuriamoci che alcuni felini arrivano al punto di percorrere migliaia di chilometri per ritrovare i padroni...

Cmq una volta è salita in groppa all'asino, e aveva l'aria di essere molto divertita....Devo dire che ho delle gatte davvero strane!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

le gente fa schifo ....

circa due settimane fà ho trovato una gattina nera (3 mesi circa)abbandonata davanti un bar su una strada statale pericolosissima ....

l'ho tenuta con me in ufficio... poi il mio ragazzo lìha presa in casa insieme ai suoi gattini ....

la gente è orribile ....

questa micina è stata fortunata, ma quanti non lo sono ????

maledetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto bene a prenderla cn te!!!!! certo davanti a una strada trafficata e immagino in città un padrone nn lascerebbe uscire il suo gatto!

qui certo se vedi un gatto vicino alla strada o in paese è sl perchè se ne va a spasso, poi torna dal padrone....

Come sta adesso la micina?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto bene a prenderla cn te!!!!! certo davanti a una strada trafficata e immagino in città un padrone nn lascerebbe uscire il suo gatto!

qui certo se vedi un gatto vicino alla strada o in paese è sl perchè se ne va a spasso, poi torna dal padrone....

Come sta adesso la micina?

Sta benissimo gioca con la sua amichetta della sua stessa età !!!!

Si trova bene nella nuova casa .... :D

sicuramente meglio dello scatolone sulla statale "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

:wub::wub::wub:

hai ragione...quando io avevo trovato la mia koka (a parte che era chiaro che era abbandonata:era magra magra,aveva la febbre ed era mal concia!)prima di accoglierla con me ho chiesto a tutte le case vicino se era loro,ho messo i volantini ovunque e annunci e solo dopo l'ho tenuta!

alla mia gatta ho dovuto mettere la targhetta perche' usciva e gironzolava spesso e avevo paura che qualcuno la prendesse pensando che fosse randagia!!!

zia michi

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono trovata davanti al bidone dell'immondizia che miagolava... ho fatto prima sta faccia.... :huh: poi..... :o .... e ancora..... :wub: .... e di nuovo......... :angry: per chi l'avesse lasciata li al freddo al bagnato e senza mangiare ne acqua...

aveva circa 2 settimane, aveva la bronchite e piena di pulci, puzzava da fare schifo era piena di cacca, e povera bestia aveva solo un misero straccetto per cuccia.... in un angolo.

l'ho presa con lo scatolone, e sono corsa a casa.

l'ho ripulita, rifocillata, e poi portata dal veterinario che gli ha fatto una visita ed una punturina per la bronchite... ora è una killer eccezionale, programmata per fare dispetti ed uccidere qualsiasi forma svolazzante e vitale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...