Vai al contenuto

Cites

Ospite

Recommended Posts

Questa mattina mi è volato sul balcone un Parrocchetto dal Groppone Rosso forse richiamato dagli altri pappagalli, cocorite e calopsite, che ho sul terrazzo. Il pappagallo si è fatto prender abbastanza facilmente ed ora alloggia tranquillo in un'ampia gabbia. Volevo saper come devo fare per richiedere il CITES per questo pappagallo, se è necessario, e se andando al Comando del Corpo Forestale e spiegando il fatto posso ottenere l'affidamento dello stesso.

Grazie mille^^

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum!

Prima di tutto metti in giro degli annunci, specialmente presso negozi di animali e veterinari, chiedi ai vicini per trovare eventualmente i vecchi padroni che magari sono disperat e lo stanno cercando. Se è così confidente con l'uomo è probabile che sia stato allevato a mano e trattato bene dai precendent proprietari e quindi prima di tutto informati se nelle vicinanze qualcuno ha smarrit il parrocchetto in questione.

Per quanto riguarda la richiesta del Cites prova a scrivere una e-mail direttamente al servizio Cites: http://www.corpoforestale.it/cites/hpcites-file/citeshp.htm

spiegandogli la situazione.

Tienici aggiornati! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...