Vai al contenuto

Ora Del Grooming

cloe

Recommended Posts

probabilmente soffre il solletico.. prova a cambiare brusca.. prendine una più morbida magari a setole lunghe....

Link al commento
Condividi su altri siti

;) o soffre il solletico o probabilmente in quei punti è più sensibile e non sopporta la striglia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto la pancia e sul tronco soffre il solletico ma sulla schiena o è sensibile o soffre di mal di schiena... prova a chiamare il vet per eliminare dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

esagerata! se avesse male lo manifesterebbe anche sotto la sella!

per un po' di solletico chiamare il vet mi pare proprio esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerata non direi... una volta stavo pulendo Vandalo e si sottraeva alle bruscate date sulla schiena... ho chiamato il vet ed ho scoperto che soffriva alla schiena per un' errata sellatura da parte di un principiante... sulla schiena i cavalli non sofrono il solletico... poi tutto si deve considerare.. dal mess non si capisce se lo fa da un giorno all' altro o da sempre... se lo fa da sempre è solletico(anche se non mi spiego che lo soffra pure sulla schiena) altrimenti io chiamerei il vet...

Link al commento
Condividi su altri siti

lei parla di pancia.. non di schiena.

e se tu non ti sei accorta che il cavallo aveva mal di schiena montandolo... complimentoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi ero accorta che aveva un' andatura strana e si opponeva alla mano! Ho controllato tutto, tolto sella e palpato la schiena ma non si è mosso di un centimetro e non ha reagito al mio controllo...

Io avevo capito anche la schiena!!!! :rolleyes: Allora soffre il solletico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao loe e ciao a tutti.. Grazie tante davvero...!!! Mi chiamo Azzurra...ho 19 anni e come ho già scritto ho iniziato da veramente poco tempo a montare..da questo scorso metà maggio..ank se in verità ho sempre avuto l'occasione di montare ank da piccola cmq però ho iniziato a prendere lezioni appunto da maggio...come ovvio ho iniziato alla longia per 5 lezioni...dopo di che ho iniziato libera...stava andando benissimo..poi monto un cavallo di 15 anni che è davvero un angelo è meraviglioso..quando solo dopo 8 lezioni mi viene fatta la proposta di uscire in passegiata...dal maneggio per circa 30 km..mai l'avessi fatto..dal giorno una tragedia..ero contentissima non vedevo l'ora dovevo montare il solito cavallo..solo che in passegiata si è rivelato un pò..diverso ed io ero l'unica inesperta era tutta gente grande che a cavallo ci sa fare veramente..mi passavano a fianco al galoppo sfrenato..figuriamoci che non avevo nemmeno mai fatto ilgaloppo..e il "mio" cavallo è uno che insegue gli altri..mischino era ank da capire..magari l'avesse montato uno più bravo di me non sarebbe nemmeno successo...scendo e mi viene una crisi di pianto..dal giorno un blocco totale non riuscivo nemmeno a finire un giro del maneggio al trotto piangevo sul cavallo..più di 20 minuti non riuscivo a star su...dopo poco tempo son riuscita a fare una piccola ma davvero picola passgiata nella campagna attorno al maneggio all'inizio un ansia terribile ma son andate lo stesso mentre rietravamo mi son vista di tratto il maneg davanti a circa 200 m e ho tirato un respiro di solievo...peccato che una ha avuto la bella idea di partire al galoppo senza avvertire almeno a me...il mio parte anche lui..mi son sentita travolta come se fossi in un vortice d'acqua..caduta piena di terra ank in bocca...la prima cosa che ho detto: non salirò mai più a cavallo...ma non è stato cosi dopo 10 minuti ero gia su...ora pian piano la paura e l'ansia terribile pare stia passando..e che mi faccio io troppe paranoie penso a trop cose brutte il peggio che possa accadere...speriamo mi vada meglio è una cosa che in questo momento è la più importante x me...il mio istrut ha dett che a quest'ora dovev gia saltare gli ostacoli..mamma che rabbia....speriamo bene... *rreeaadd**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

basta un solo dito per capire se un cavallo ha mal di schiena....possibile che palpandolo tu non ti sia accorta di niente?

Non ha fatto pio... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai paura quando scalcia per lo più magari dentro il box? :(

Ha chi è riferita la domanda? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se un cavallo ha mal di schiena lo vedi da come si muove. senza troppi fronzoli.

e a toccarlo reagisce in modo che lascia poco all'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se un cavallo ha mal di schiena lo vedi da come si muove. senza troppi fronzoli.

e a toccarlo reagisce in modo che lascia poco all'immaginazione.

sai benissimo che non sono esperta... mi dici come si fa a capire se ha il mal di schiena...

se è zoppa lo si sente ma con il mal di schiena come si fa?mi spieghi nel modo piu semplice possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo monti si sottrae all'azione dell'imboccatura...mentre lo selli ti guarda male o peggio...da segni di nervosismo durante la lezione come orecchie indietro o agita la coda...oppure può anche sgroppare...

Se gli tocchi la schiena scatta e può reagire male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...