Lella Inviato Luglio 28, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2005 Uff... Accidenti... In queste notti per evitare di squagliarci io e la piccolina abbiamo dormito con il ventiatore acceso (al minimo e non direttamente puntato su di noi...) Risultato...ci siamo prese tutte e due un raffreddore micidiale!! Io ieri sera stentavo a respirare...mi sembrava che mi stringessero la gola...e immagino che per lei sia lo stesso perchè non è allegra come al solito...dorme e basta, non mangia nulla, beve solo...starnutisce spessissimo...sputakkia un pochino, io le pulisco il nasino in continuazione e lei poverina se lo lascia anche fare...non c'è qualche rimedio della nonna per alleviarle un pò sto calvario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Luglio 28, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2005 Noi ai gatti che avevamo fuori davamo l'Asp***na, perchè vivendo all'aperto avevano il raffreddore 10 mesi all'anno, però mi hanno detto che non va molto bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Luglio 28, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2005 ho sentito dire anch'io che le medicine per noi umani tradizionali non fanno molto bene agli animali! :( io ai miei per il raffreddore davo delle gocce col contagocce direttamente in bocca, ma me le aveva ordinate il vet. il nome non me lo ricordo però, ma erano specifiche per uso veterinario sta a vedere se sfoga un pò sto raffreddore e poi va dal veterinario che non peggiori in bronchite! è tanto piccola e non è ancora stata vaccinata! facci sapere ciao p.s. abotuati soprattutto all'inizio quando non ce n'è una ce ne sono due! ma tieni duro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kira. Inviato Luglio 28, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2005 Di solito quando è un po' raffreddata alla Kira le metto qualche goccia di soluzione fisiologica nel nasino (come si fa con i bimbi piccoli) per farlo liberare. Ad ogni modo ci sono medicinali per i micetti, ma forse lei è troppo piccola. Prova a chiedere al vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 29, 2005 Accidenti...domani mattina vado dal vet perchè poverina non migliora per niente... Ora mi faccio una soluzione fisiologica casalinga con acqua e sale e gliela metto perchè ci stiamo alzando a turno io e il mio ragazzo ad ogni starnuto per pulirle il nasino, ma ce l'ha sempre più tappato... Anche oggi non ha mangiato nulla... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 29, 2005 Bene, siamo appena stati dal vet... Ci ha detto che la nostra piccolina ha 30 giorni, non 2 mesi come credevamo noi!! Beh, comunque ci ha detto che si tratta di quella infezione che prendono i gattini randagi... Aveva anche un pò di febbre poverina...allora le ha fatto una puntura di antibiotico, le ha messo il collirio e le ha anche fatto un'altra puntura perchè era disidratata (per la flebo ha detto che era troppo piccina) Ci ha detto che ha già perso un dente, probabilmente perchè è un pò anemica, ma che si riprenderà subito non appena comincia a mangiare. Ci ha prescritto un antibiotico ed un collirio da darle per 10 giorni qui a casa, e ci ha anche consigliato di darle gli omogeneizzati in modo da finire di svezzarla per bene... Beh, speriamo bene...vi terrò aggiornati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Luglio 29, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2005 povera cucciola! solo 30gg! uno scricciolo proprio! pensa cos'ha passato in così poco tempo che è al mondo! :( brava, hai fatto proprio una bella cosa prenderla con te! allora è una femminuccia vero? il nome l'avete scelto? tienici aggiornate "" una coccola alla tua micina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 29, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2005 io a dire la verità le avrei già subito dato gli omogeneizzati... almeno si rifocillava bene bene... comunque sono felicissima che si riprenderà... vai con omogeneizzati, di solito quelli fanno riprendere benissimo i micini con problemi perchè con quel gusto buonissimo fanno meno fatica a mangiare.... sai sono schizzinosi i mici...te ne accorgerai!! hai chiesto al vet se per caso puoi eventualmente darle del latte per micini quello che si compra nei negozi apposta?? chiedi prima di sperimentare perchè non vorrei che magari ti andasse in dissenteria e ad un micino così piccino non fa bene... si disidraterebbe ancor di piu... facci sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 30, 2005 Grazie mille del consiglio... Il latte comunque avevo provato a darglielo il primo giorno, ma non lo beve... A dire la verità anche oggi non ha mangiato nulla... Ieri ha dormito per tutto il giorno...stamattina si è svegliata ed era tutta ringalluzzita, ci ha fatto un sacco di feste...credevo che stesse meglio e invece poi si è rimessa a dormire e non ha toccato cibo. Oggi pomeriggio però abbiamo cominciato a darle l'omogeneizzato con il contagocce perchè è troppo scheletrica e non può assolutamente non mangiare. All'inizio era un'impresa, ma poi si è rassegnata e, a più riprese, siamo riusciti a fargiene mandar giù quasi mezo barattolo. Altro consiglio...da quando le abbiamo messo il collirio stamattina ha le pupille dilatatissime...secondo voi devo continuare a darglielo? Stamattina se l'era lasciato mettere senza fare storie, ma stasera è stata quasi un'impresa impossibile... A dire la verità mi preoccupano queste pupille così dilatate...a me è capitato di avere le pupille dilatate e non ci vedevo...solo macchie di colori...infatti anche lei sembra un pò disorientata...glielo dobbiamo mettere 2 volte al dì per 10 giorni...gli farà sempre quest'effetto? Magari glielo mettiamo ancora domani, e poi lunedì torniamo dal vet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Luglio 31, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2005 strana questa cosa delle pupille dilatate....non mi sembra che dovrebbe farlo....e poi il fatto che non se lo lasci mettere vuol dire che in qualche modo le da noia...io sospenderei fino a domani e andrei subito dal vet......continua con gli omogeneizzati ,quelli come ti ha detto la sam ,sono la miglior cosa x farla riprendere finche non potra mangiare il cibo x gatti.....sai il fatto che si e ringalluzzita e moooolto positivo....n po di tempo ci vuole x riprendersi,non lo fara tutto in un botto!tienici informate......un baciotto alla piccolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Luglio 31, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2005 Stamattina sta già meglio...le pupille son meno dilatate, e il collirio se l'è lasciato mettere più facilmente... Con l'omogeneizzato mi pare si stia riprendendo alla grande...ormai si è abituata...dalla ciotola non lo mangia (credo abbia qualche problema ad aprire la bocca, perchè le scrocchia la mandibola infatti la porteremo dal vet anche per uesto), però se lo lascia tranquillamente "sparare" in bocca... E' troppo dolce...si lascia fare tutto...quando io e il mio ragazzo le mettiamo il fazzolettino davanti al musetto per pulirglielo dopo uno starnuto, ormai ha imparato a strusciarsi con il nasino sulla carta in modo da pulirsi da sola...è un amore... Poi cerca continuamente la vicinanza fisica con noi...ha dormito per tutta la notte sopra la mia pancia... ...non vi dico che goduria...io non ho chiuso occhio...a Milano c'erano mille gradi.. Però come potevo toglierla?Continuava a fare le fusa e la pasta... Poi però quando le diamo le medicine si "spegne"...ma penso sia normale la sonnolenza...è così piccina... Ah...comunque l'abbiamo chiamata Ariel...vi piace come nome? Appena recupereremo la macchina fotografica postiamo le foto!! Vedrete che skricciolino!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Agosto 1, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2005 ariel è proprio un bel nome! continuate così che si ripenderà sicuramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kira. Inviato Agosto 1, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2005 Ariel è un bellissimo nome , continua con le cure sono certa che si riprenderà presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lella Inviato Agosto 1, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2005 Oggi Ariel sta decisamente meglio...ha mangiato con moltissimo appetito ed ha fatto la pazza per tutto il giorno... Deve avere anche qualche tendenza suicida perchè riescesempre ad infilarsi sotto i nostri piedi mentre camminiamo!! ...Ho rischiato la vita più e più volte oggi per schivarla!! Bene...ora vado...parte il tour omogeneizato-antibiotico-collirio...e poi come tutte le sere ci addormenteremo sul divano...io distesa e lei sulla mia pancia!! (il mio ragazzo è gelosissimo hehe...) Notte a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilli78 Inviato Agosto 17, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2005 Io ho cinque micetti trovati lunedi 15,li sto allattando ogni 3 o 4 ore, ma dovrò portarli anche io dal veterinario perchè starnutiscono i continuazione anche a me e sicuramente hanno anche una forte congiuntivite tanto che ogni tanto devo passargli la camomilla per ammorbidirli e farglieli riaprire.. Prima pensavo che avesser almeno un mesetto ma ora dalla quantità di late che mangiano credo siano di 3 settimane... Ho convinto mia madre a tenerne uno..forse la mia Lilli ne sarebbe stata felice..spero solo che leo (il mio gatto di 3 anni ) impari ad accettarlo...sapete il mio gatto è così snob che si abituò prima al mio cane che alla nuova presenza di Lilli (la mia gatta morta il 14 agosto)... Ho sempre pensato che tra gatti ci si accettasse subito invece.... comunque sono indecisa se tenermelo nero o beige come Lilli....il gatto nero non l'ho mai avuto ma mi è sempre piaciuto...ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato Agosto 26, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 Ciao lella, stai tranqilla, si riprendera di sicuro, anche la mia micia ha fatto la terapia colliro + antibiotico + omogeneizzato, in 10 giorni è diventata una tigrotta. (anche se di rado qualche starnutino lo fa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Settembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2005 lella novità? alla fine come sta Ariel? passato il raffreddore? fatti viva ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_milla Inviato Agosto 25, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2006 per il raffreddore dei gatti è meglio il Synulox...è un antibiotico apposta x loro, ed efficace soprattutto x le vie respiratorie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora