Vai al contenuto

Il Lupo!

cyndy

Recommended Posts

Finalmente il lupo è tornato anche qui, tra i miei adorati monti... :rolleyes: due branchi, formati rispettivamente da 3 e 2 capi. Un animale fiero che amo e rispetto infinitamente. E anche se ora dovremmo lottare contro i pastori e le leggende popolari radicate nei paesi di montagna, ce la metteremo tutta per salvaguardarlo.

Sono felicissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui vicino a noi invece è arrivato il primo orso bruno dopo cento anni!!!! e c'è una vera e propria caccia con macchine fotografiche in tutto il parco nazionale.....una donna con i figli ha persino rincorso l'orso!!!!¨che gente idiota!!!!! e poi se un giorno l'orso infastidito attacca puoi vedere che escono storie e chiedono l'abbattimento!!! altro che i pastori a creare lagne, questa volta! che ignoranza!!!! nn sanno quanto una sola zampata ti possa ridorre male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Greta dice:
qui vicino a noi invece è arrivato il primo orso bruno dopo cento anni!!!! e c'è una vera e propria caccia con macchine fotografiche in tutto il parco nazionale.....una donna con i figli ha persino rincorso l'orso!!!!¨che gente idiota!!!!! e poi se un giorno l'orso infastidito attacca puoi vedere che escono storie e chiedono l'abbattimento!!! altro che i pastori a creare lagne, questa volta! che ignoranza!!!! nn sanno quanto una sola zampata ti possa ridorre male....

hai proprio ragione.... *-+-+-* :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Greta dice:

Sono perfettamente d'accordo: la prima regola per la buona convivenza con un animale selvatico è lasciarlo in pace, sempre, comunque e dovunque (a meno che non siano i fotografi, gli scienziati ed i veterinari a farlo. Sempre comunque con discrezione e rispetto). _----_

Sono invece molto contento che il Lupo si stia espandendo! E' veramente un bella notizia che mi riempie di speranza! =°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

Greta dice:
comunque cyndy speriamo che vada bene con i lupi e che nn escano i soliti conflitti.....

i pastori hanno già adottato misure di prevenzione agli attacchi ??asd??

Recinzioni di 3 metri e cani cani cani...speriamo proprio vada tutto bene!... *rreeaadd**rreeaadd**rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

s....a dice:
Che bello!!!

Per la guardia delle pecore anche se non sembra molto eficaci sono muli e asini! L'ho visto su Discovery!

Tre muli tengono testa senza nessun problema a 2-3 lupi. ;)

Mi sembra che in argentina stanno provando questo sistema.

Ciao!

infatti hai ragione, questo metodo attualmente vien messo in sperimentazione, e i risultati sono perlopiù positivi! muli e soprattutto asini (certo non tutti) hanno una naturale antipatia per i canidi, e quindi non sopportano la vista di un lupo o di un cane (....) e se ne vedono uno ragliano, scalciano e rincorrono il malcapitato.....Certo tra asini e pecore deve esserci feeling, altrimenti non funziona _----_ ma credo che dopotutto anche questo potrebbe funzionare.....Le mie asine non sempre vanno daccordo con le capre, ma con le mucche stanno benone, quindi se un lupo dovesse avvicinarsi a un vitellino...... (o persino l'orso...AIUTO!)

Link al commento
Condividi su altri siti

FunFun dice:
Giura che posso!!!!!

Sono 36 Anni che voglio vedere un lupo in libertà!!!

Beati voi ragazzi che potete fare queste cose stupende...io invece qui! Barricato nella mia casa a Roma, in mezzo allo smog e al traffico....AH!!! Come vorrei trasferirmi in Trentino, in Val d'Aosta, in Svizzera o in Austria! :rolleyes:

Ma son solo sogni...

Comunque, Cyndy e FunFun, fatemi sapere come andrà il censimento! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...