Greta Inviato Agosto 6, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2005 nn è detto che sia un sogno!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Agosto 6, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2005 Giura che posso!!!!! Sono 36 Anni che voglio vedere un lupo in libertà!!! Beati voi ragazzi che potete fare queste cose stupende...io invece qui! Barricato nella mia casa a Roma, in mezzo allo smog e al traffico....AH!!! Come vorrei trasferirmi in Trentino, in Val d'Aosta, in Svizzera o in Austria! Ma son solo sogni... Comunque, Cyndy e FunFun, fatemi sapere come andrà il censimento! come ti capisco,anchio sono di Roma....e anchio ho questo sogno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cyndy Inviato Agosto 6, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2005 Ti farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cyndy Inviato Agosto 6, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2005 Comunque non è detto che sia solo un sogno dai! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca_energy Inviato Agosto 6, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2005 Finalmente il lupo è tornato anche qui, tra i miei adorati monti... due branchi, formati rispettivamente da 3 e 2 capi. Un animale fiero che amo e rispetto infinitamente. E anche se ora dovremmo lottare contro i pastori e le leggende popolari radicate nei paesi di montagna, ce la metteremo tutta per salvaguardarlo. Sono felicissima. è una notizia straordinaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cyndy Inviato Agosto 6, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Agosto 8, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2005 Piccolo OT : secondo me, invece, rimarrà solo un bellissimo sogno perché le regioni d'Italia che ho citato sono a statuto speciale, e trovar lì lavoro è ancor più difficile che nelle altre regioni...e poi, SENZA OFFENDERE NESSUNO, quelle regioni mi danno l'idea di avere molti pregiudizi nei confronti della gente che viene dal centro-sud Italia...pregiudizi che tagliano le gambe a persone desiderose di vivere in armonia con loro :( (MA SPERO DI SBAGLIARMI, sò che non si deve fare di tutta l'erba un fascio, però ho avuto esperienze in tal senso)...perciò credo che dovrò "accontentarmi", se ce la farò, dell' Abruzzo: regione comunque meravigliosa e molto vicina al Lazio! Per quanto riguarda Svizzera ed Austria, non conosco neanche una parola di tedesco o francese...perciò... Ok, fine OT ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Agosto 8, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2005 OT Ok alcune sono a statuto speciale e ci vuole il biliguismo,ma Liguria,Piemonte,Lombardia,Friuli Venezia Giulia,Veneto sono altrettanto belle e nn sono province o regioni autonome il Trentino stesso malgrado sia autonomo nn ha bisogno del tedesco.Per l'austria e L'alto adige serve il tedesco.NN conosco la situazione Svizzera,ma nel Cantone Italiano penso che tu possa lavorare.Sulla Svizzera penso che cmq Greta possa dirti di più! Mai mollare e se serve studia il tedesco!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 8, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2005 mi sembra che ci sia anche LadyD Svizzera... ma non ricordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 9, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2005 Eccomi qui!!! Io effettivamente come LadyD sono della svizzera italiana, che comprende canton Ticino e 4 valli nel Grigioni, e questa zona vien chiamata Grigioni italiano. Io vivo in una di queste valli del G.I., la Bregaglia....Da sottolineare che c'è uno stretto contatto con le regioni della svizzera dove si parla romancio o tedesco (o anche francese) e il tedesco è piuttosto importante!!! almeno qui dove vivo io, forse in Ticino non è così, ma rimane sempre un vantaggio perchè non sapere il tedesco ti complica le cose.... La svizzera italiana è cmq davvero bella dal punto di vista paesaggistico Dove vivo io te le sogni le città o i paesi anche di soli 1000 abitanti...Ma se vai in Ticino se pensi a Lugano è già una bella cittadina, non sei proprio fuori dal mondo.... Io ti consiglierei il Ticino, dal punto di vista linguistico non sei tagliato fuori, e poi la gente è più aperta, e affiancate alle vigne, alle montagne e ai laghi ci sono anche le piccole città, il movimento.....Quindi un giorno vai a visitarlo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora