Vai al contenuto

Gru Cinerine

FunFun

Recommended Posts

Da noi a Merano pare ci siano troppe Gru Cinerine,infatti sembra che mangiano troppe trote e il Torrente Passirio ne soffre (Il passirio è il torrente che passa per la città).

Sembra che abbiano avuto l'idea di eliminare gli ultimi nati della colonia di Gru.

Ma possono?Non sono protette? *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare qualche notizia ma non ho trovat nulla... *-+-+-*

In ogni caso se è la forestale che ha deciso non c'è molto da fare, mentre se l'iniziativa è dei privati allora bisognerebbe informare proprio la forestale.

La soluzione di eliminar direttamente i piccoli nati, comunque, non mi sembra tra le più geniali. Avrebbero potuto spostarli in altre zone, magari in qualche area protetta o qualche riserva.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che l'idea sia venuta a parimerito (se così si può dire) ai pescatori e ad una parte politica locale,non comprendo + il comportamento dei politici locali,fanno credere la ns zona come una zona di aria pulita e ricca di natura per poi contrastare o almeno lamentarsi quando torna l'orso,che le Grù cinerine mangiano troppi pesci (parere personale i pesci li buttano dagli allevamenti perchè i pescatori riescano a trovarne) ma buttate + pesce se proprio questo è il problema...

Boh *-+-+-* secondo me sono pazzi assai,nn sanno manco loro cosa vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso sire altro che darvi perfettamente ragione: basterebbe buttare più pesce o, ancora più semplicemente, traferire le Grù in un'altra zona.

non comprendo + il comportamento dei politici locali,fanno credere la ns zona come una zona di aria pulita e ricca di natura per poi contrastare o almeno lamentarsi quando torna l'orso,che le Grù cinerine mangiano troppi pesci

Questa è l'Italia, caro FunFun! Un controsenso continuo... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...