Godot Inviato Agosto 11, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2005 Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Non sono esperto di gatti ed ho bisogno di un vostro consiglio. Due giorni fa, vicino la mia casa di campagna, ho trovata un piccola gattina abbandonata, dopo essermi accertato che fosse realmente abbandonata (era sera) decisi di prenderla e portala a casa. (era tutta ranicchiata, miagolava e tremava). La mattina seguente (ieri) vado subito da un veterinario per farla visitare (aveva gli occhietti chiusi, rossi e un po gonfi), il veterinario mi dice che i suoi occhietti non stanno per niente bene: terza palbebra (mi pare abbia detto cosi), infiammazione e infezione, e pure una cisti sugli occhi (di cui una, a detta del veterinario "piuttosto bruttina"). Mi ha prescritto una terapia a base di antibiotico 2 volte al giorno, e collirio 2 gocce 5 volte al giorno, ho iniziato la terapia gia da ieri mattina. Questa mattina la mica sta nettamente meglio, è arzilla, mangia i croccantini, beve, gioca, inolte gli occhi li tiene aperti e la terpa palpebra sembra gia sparita, gli occhi sono sempre un po rossi, purtroppo pero sopra la pupilla c'e una specie di bolla (dovrebbe essere la cisti) spero si sgonfi il prima possibile. Inoltre la micia non credo sia ceca, perche se gli metto il dito davanti mi morde e mi graffia (credo volgia giocare) e se lo sposto mi segue con lo sguardo, quindi deduco che un pò ci vede. Volevo chiedervi cos'altro posso fare oltre alla terapia del veterinario, e se la gatta puo vedere anche con le cisti. Grazie e scusate se mi sono dilungato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 11, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2005 accidenti godot! benvenuto nel forum.... innanzi tutto!.... ora veniamo a noi... tutto quello che stai facendo per la micina mi sembra ottimo... l'hai adottata!!! la stai curando e le stai dando tutto il tuo amore... per cui vedi come vanno le cose tra qualche giorno, se sei soddisfatto del lavoro del vet, allora continua con la terapia... e che la micina si rimetta in sesto presto... congratulazioni per l'adozione!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Agosto 11, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2005 Il veterinario non ti ha dteto nulla a riguardo? Bisognerebbe capire a che livello è la cisti! comunque il tuo è stato un gesto bellissimo, complimenti! come ti ha già consigliato Samantha aspetta qualche giorno e guarda come va la cura, poi senti il veterinario e vedi cosa ti consiglia lui di fare!! Auguroni di pronta guarigione per la micina! ;) Uh, come l'hai chiamata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Agosto 11, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2005 non avevo mai sentito parlare di terza palpebra. curala e dalle tanto affetto e se serve senti un altro vet. facci sapere p.s. ben arrivato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato Agosto 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2005 Grazie per le risposte! Si l'ho adottata, non potevo vederla in quelle condizioni, piccola piccola, bianca e nera! Il veterinario mi ha detto che devo fare la terapia per 10 giorni, non voglio farmi prendere dall'entusiasmo, pero gia da oggi mi sembra sia molto migliorata, gli occhi stanno meglio, li apre (mentre ieri li teneva sempre chiusi). x kiary : il veterinario è stato chiaro, ha detto che la situazione non è per niente bella, ed esiste la possiblità che la gatta perda la vista, (specialmente all'occhio sinistro) tuttavia ho appurato che la micia adesso non è cieca e con le terapie la vista dovrebbe migliorare (spero). Tra l'altro era anche molto magra, ma adesso sta mangiando (croccantini immersi nel latte, come mi ha detto il vet) e si sta rimettendo, si vede chiaramente che sta mooooolto meglio rispetto a due giorni fa. Insomma, mi sembra ci siano grossi margini di miglioramento, sono fiducioso, ma non mi faccio illusioni. Per il nome ancora non ci ho pensato, si accettano consigli Vi faro sapere come procede. Ciao e grazie a tutti ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 11, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2005 da quello che dici mi pare che la terapia con gli antibiotici stia funzionando a meraviglia! e sono sicura che tutto l affetto che le dai fara il resto fino a una guarigione completa-....... COMPLIMENTI GODOT! hai fatto una cosa bellissima,adottando la gattina,non tanti avrebbero avuto la tua sensibilita......... riguardo alla cistina.....ma il vet non ti ha dett se c e una possibilita di operarla ?se ti segue con gli occhi muovendo il dito io credo che tu abbia visto giusto:probabilmente ci vede!senno l occhio starebbe fermo no? aspettiamo altre notizie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 11, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2005 ah mi è venuta un idea x il nome......che te ne pare di lucky?piu fortunata di cosi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato Agosto 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2005 lucky mi sembra un nome carino! grazie per il consiglio. Il veterinario mi ha detto di fare prima la terapia, e di riportagliera tra 10 giorni per vedere cosa fare. Qundi il 20 agosto la portero nuovamente dal vet, vedremo cosa dirà, e se sarà necessario la faro operare. Ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Agosto 11, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2005 lucky è da maschietto, da femminuccia diventa Laika!! ;) comunque tienici aggiornati!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 11, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2005 giusto kiary....anche laika mi sembra carino no? che te ne pare godot? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato Agosto 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2005 laika è carinissimo, quasi quasi .... eheheh Oltre ai croccantini immersi nel latte, che cmq rimangono sempre duretti (se li divora lo stesso) gli posso dare qualche cibo per gatti in scatola, qualcosa di morbido o gelatinoso? Ragazzi non so come ringraziarvi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 12, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2005 oppure shila... sasha... sissy come la principessa.... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 12, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2005 esistono in commercio delle scatolette x gattini ...l importante è stare attento alle marche!mai comprarle al supermercato......ovviamente non posso farti nomi qui...ma se ti interesaa posso mandarti x mp quali sono le marche piu affidabili e bilanciate....considerando che è n gattino che sta riprendendosi da una malattia seria.......fammi sapere io sono qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato Agosto 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 12, 2005 L'ho chiamata Ligeia, in onore di edgar allan poe che ve ne pare ? X DONA : ti sarei grato se mi mandassi un msg privato indicandomi i prodotti migliori, questa mattina gli ho dato meno di mezza scatola comprata al supermercato, ma gia dal prossimo pasto gli darò i prodotti che mi consigierai. GRAZIE Per quanto riguarda la salute ci sono buone notizie, questa mattina le ho comprato un scatoletta (di quelle gelatinose al gusto di pesce) appena l'ho aperta è impazzita, gliene ho data quasi mezza e l'ha divorata in poco tempo! poi giocato tutta la mattinata, gli ho dato una pallina, un asciugamano ed una scatola, non vi dico cosa ha combinato, la cura le sta facendo bene, è divetanta una tigrotta, se gli metto il dito me lo morde con forza e mi graffia (vuole giocare), poi salta dappertutto, si infila tra i libri ecc... Gli occhi migliorano, anche se le cisti rimangono (ma per quelle credo ci sara bisogno di altro), la vista mi sembra che migliori, stamattina si era infilata sotto un mobile, e se mi avvicinavo con la mano lei si tirava indietro, è un buon segno. E' veramente uno spettacolo vederla migliorare giorno dopo giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato Agosto 13, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 13, 2005 Oggi ancora meglio, la micetta è sempre piu arzilla e curiosa, oggi ha scrutato tutta casa e se provavo a prenderla mi mordicchiava la mano, troppo carina! Gli ho anche comprato le scatolette consigliate da dona. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 13, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2005 grazie godot....mi sento onorata della fiducia...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato Agosto 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2005 Prego Dona ;) Ci vede sempre meglio!!! ieri ha giocato moltissimo con una palletta, se la passava da una zampa all'altra, e guai se provavo a toglierla eheheh Questa mattina invece ho avuto un'altra bellissima sorpresa, la vedevo da lontano dare dalle zampate a qualcosa, ma non capivo a cosa, avvicinandomi mi sono accorto che correva dietro ad una mosca sono troppo contento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 14, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2005 complimentoni alla piccola allora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 Bravo Godot.........il nome è bellissimo ma non è un pò difficile per chiamarla?....credimi ho fatto le prove come una scema.....e viene un pò male.... " Ligeiaaaaaaaa la pappaaaaaa!!!!!!!!!!" " Ligeiaaaaaaaa andiamo a nannaaa!!!!!!!!!" Sono completamente fuori...dev'essere il caldo.... ))(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato Agosto 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 eheheh, ormai mi ci sono abituato ;) Tra poco ridimensiono e posto alcune foto di questa mattina, sta sempre meglio, le presunte cisti sono sempre piu piccole e si vedono gli occhi azzurri!! ;) è una tigre in miniatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 Non vediamo l'ora di ammirarla......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 Che bella storia.... Hai fatto benissimo ad addotarla!!! AUGURIIIII per la TIGROTTA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato Agosto 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 Eccola qui: Sono stato attento a non darle fastidio con il fash (non si sa mai) Dalle foto sembra buona, ma in realta è una peste ehehe http://img28.imageshack.us/img28/7498/ligeia1wm.jpg http://img28.imageshack.us/img28/7430/ligeia27eh.jpg http://img28.imageshack.us/img28/5769/ligeia31to.jpg http://img28.imageshack.us/img28/943/ligeia45mg.jpg http://img28.imageshack.us/img28/6964/ligeia59et.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 Ma e belissima!!!!! E poi sembra bella vispa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 16, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2005 godot...ma ...ma....è stupenda davvero!che gattina meravigliosa........ sono sempre piu orgoglisa di te! ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora