Vai al contenuto

Micia Abbandonata, Consigli


Godot

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Non sono esperto di gatti ed ho bisogno di un vostro consiglio.

Due giorni fa, vicino la mia casa di campagna, ho trovata un piccola gattina abbandonata, dopo essermi accertato che fosse realmente abbandonata (era sera) decisi di prenderla e portala a casa. (era tutta ranicchiata, miagolava e tremava).

La mattina seguente (ieri) vado subito da un veterinario per farla visitare (aveva gli occhietti chiusi, rossi e un po gonfi), il veterinario mi dice che i suoi occhietti non stanno per niente bene: terza palbebra (mi pare abbia detto cosi), infiammazione e infezione, e pure una cisti sugli occhi (di cui una, a detta del veterinario "piuttosto bruttina").

Mi ha prescritto una terapia a base di antibiotico 2 volte al giorno, e collirio 2 gocce 5 volte al giorno, ho iniziato la terapia gia da ieri mattina.

Questa mattina la mica sta nettamente meglio, è arzilla, mangia i croccantini, beve, gioca, inolte gli occhi li tiene aperti e la terpa palpebra sembra gia sparita, gli occhi sono sempre un po rossi, purtroppo pero sopra la pupilla c'e una specie di bolla (dovrebbe essere la cisti) spero si sgonfi il prima possibile.

Inoltre la micia non credo sia ceca, perche se gli metto il dito davanti mi morde e mi graffia (credo volgia giocare) e se lo sposto mi segue con lo sguardo, quindi deduco che un pò ci vede.

Volevo chiedervi cos'altro posso fare oltre alla terapia del veterinario, e se la gatta puo vedere anche con le cisti.

Grazie e scusate se mi sono dilungato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

accidenti godot! benvenuto nel forum.... innanzi tutto!.... ora veniamo a noi...

tutto quello che stai facendo per la micina mi sembra ottimo... l'hai adottata!!! la stai curando e le stai dando tutto il tuo amore... per cui vedi come vanno le cose tra qualche giorno, se sei soddisfatto del lavoro del vet, allora continua con la terapia... e che la micina si rimetta in sesto presto... congratulazioni per l'adozione!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterinario non ti ha dteto nulla a riguardo? Bisognerebbe capire a che livello è la cisti! comunque il tuo è stato un gesto bellissimo, complimenti! come ti ha già consigliato Samantha aspetta qualche giorno e guarda come va la cura, poi senti il veterinario e vedi cosa ti consiglia lui di fare!! Auguroni di pronta guarigione per la micina! ;) Uh, come l'hai chiamata?? :wub:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Si l'ho adottata, non potevo vederla in quelle condizioni, piccola piccola, bianca e nera!

Il veterinario mi ha detto che devo fare la terapia per 10 giorni, non voglio farmi prendere dall'entusiasmo, pero gia da oggi mi sembra sia molto migliorata, gli occhi stanno meglio, li apre (mentre ieri li teneva sempre chiusi).

x kiary : il veterinario è stato chiaro, ha detto che la situazione non è per niente bella, ed esiste la possiblità che la gatta perda la vista, (specialmente all'occhio sinistro) tuttavia ho appurato che la micia adesso non è cieca e con le terapie la vista dovrebbe migliorare (spero).

Tra l'altro era anche molto magra, ma adesso sta mangiando (croccantini immersi nel latte, come mi ha detto il vet) e si sta rimettendo, si vede chiaramente che sta mooooolto meglio rispetto a due giorni fa.

Insomma, mi sembra ci siano grossi margini di miglioramento, sono fiducioso, ma non mi faccio illusioni.

Per il nome ancora non ci ho pensato, si accettano consigli :lol:

Vi faro sapere come procede.

Ciao e grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che dici mi pare che la terapia con gli antibiotici stia funzionando a meraviglia! ^_^ e sono sicura che tutto l affetto che le dai fara il resto fino a una guarigione completa-.......

COMPLIMENTI GODOT!

hai fatto una cosa bellissima,adottando la gattina,non tanti avrebbero avuto la tua sensibilita.........

riguardo alla cistina.....ma il vet non ti ha dett se c e una possibilita di operarla ?se ti segue con gli occhi muovendo il dito io credo che tu abbia visto giusto:probabilmente ci vede!senno l occhio starebbe fermo no?

aspettiamo altre notizie.... :rolleyes::rolleyes::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

lucky mi sembra un nome carino! grazie per il consiglio.

Il veterinario mi ha detto di fare prima la terapia, e di riportagliera tra 10 giorni per vedere cosa fare.

Qundi il 20 agosto la portero nuovamente dal vet, vedremo cosa dirà, e se sarà necessario la faro operare.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lucky è da maschietto, da femminuccia diventa Laika!! ;) comunque tienici aggiornati!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

laika è carinissimo, quasi quasi .... eheheh

Oltre ai croccantini immersi nel latte, che cmq rimangono sempre duretti (se li divora lo stesso) gli posso dare qualche cibo per gatti in scatola, qualcosa di morbido o gelatinoso?

Ragazzi non so come ringraziarvi!! <_<:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono in commercio delle scatolette x gattini ...l importante è stare attento alle marche!mai comprarle al supermercato......ovviamente non posso farti nomi qui...ma se ti interesaa posso mandarti x mp quali sono le marche piu affidabili e bilanciate....considerando che è n gattino che sta riprendendosi da una malattia seria.......fammi sapere io sono qui

:rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho chiamata Ligeia, in onore di edgar allan poe B) che ve ne pare ?

X DONA : ti sarei grato se mi mandassi un msg privato indicandomi i prodotti migliori, questa mattina gli ho dato meno di mezza scatola comprata al supermercato, ma gia dal prossimo pasto gli darò i prodotti che mi consigierai. GRAZIE <_<

Per quanto riguarda la salute ci sono buone notizie, questa mattina le ho comprato un scatoletta (di quelle gelatinose al gusto di pesce) appena l'ho aperta è impazzita, gliene ho data quasi mezza e l'ha divorata in poco tempo! poi giocato tutta la mattinata, gli ho dato una pallina, un asciugamano ed una scatola, non vi dico cosa ha combinato, la cura le sta facendo bene, è divetanta una tigrotta, se gli metto il dito me lo morde con forza e mi graffia (vuole giocare), poi salta dappertutto, si infila tra i libri ecc...

Gli occhi migliorano, anche se le cisti rimangono (ma per quelle credo ci sara bisogno di altro), la vista mi sembra che migliori, stamattina si era infilata sotto un mobile, e se mi avvicinavo con la mano lei si tirava indietro, è un buon segno.

E' veramente uno spettacolo vederla migliorare giorno dopo giorno :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego Dona ;)

Ci vede sempre meglio!!! ieri ha giocato moltissimo con una palletta, se la passava da una zampa all'altra, e guai se provavo a toglierla eheheh

Questa mattina invece ho avuto un'altra bellissima sorpresa, la vedevo da lontano dare dalle zampate a qualcosa, ma non capivo a cosa, avvicinandomi mi sono accorto che correva dietro ad una mosca *clap*:lol:

sono troppo contento :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

*clap**clap**clap*

Bravo Godot.........il nome è bellissimo ma non è un pò difficile per chiamarla?....credimi ho fatto le prove come una scema.....e viene un pò male....

" Ligeiaaaaaaaa la pappaaaaaa!!!!!!!!!!"

" Ligeiaaaaaaaa andiamo a nannaaa!!!!!!!!!"

Sono completamente fuori...dev'essere il caldo.... ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...