Vai al contenuto

Crocchette...perchè No?

nikita86

Recommended Posts

Ciao!

Spero riusciate a togliermi questa piccola curiosità..

L'altro giorno sono andata dal vet per far vaccinare le mie due piccole micie. Mi ha chiesto cosa davo loro da mangiare: io ho risposto che davo loro umido più qualche crocchetta e lui mi ha ordinato di dargliene il meno possibile! *-+-+-*

Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< La mia vet mi aveva raccomandato al contrario, con Frida piccina, di abituarla ad una dieta di sole crocchette, di ottima qualità ben inteso, e abbondante acqua fresca. E così ho fatto. Frida, a due anni di distanza, sta una bellezza.

Io penso però che la dieta di un micio debba essere calibrata sulle sue singolari esigenze. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè gli hai detto che sono crocchette di qualche marca "scadente"?

Forse perchè le tue micie sono sovrappeso?(se sono piccole il discorso non vale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le piccolette hanno 4 mesi e mezzo! Non sono in sovrappeso e stanno super bene!

Le crocchette sono di marca, do loro le R***l C***n anche perchè me le ha consigliate proprio lui ma ha aggiunto di dargliene poche poche poche. Piuttosto di dar loro umido.. *-+-+-*

*-+-+-* è il primo veterinario a cui sento dire una cosa del genere.....

la maggioranza consiglia di evitare l'umido e di dare solo crocchette di buona marca e tanta acqua a disposizione....

boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il primo veterinario a cui sento dire una cosa del genere.....

Infatti! Neanche a me era mai capitato... Cmq, quando preparo loro la pappa mescolo un pò di umido e le crocche! Ho sempre fatto così, anche con la mia vecchia micia e stanno divinamente!! *-+-+-*

Mah... magari era un pò stanco!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho scoperto l'arcano.

Il mio micio ha problemi a livello di vescica di deposito di sali...gli ho sempre dato un buon alimento secco.

da domani si cambia..si passa all'umido sempre di una buona marca.Motivo?

potrebbe essere uno dei fattori predisponenti della sua patologia.

I sali che vengono assunti col secco vengono diluiti solo dopo il pasto..poi i gatti non sono dei grandi bevitori..quindi si formano questi cristalli che fanno fatica a diluirsi.

L'umido è,invece,grossomodo,composto dal 20%di materiale "solido"e dall'80%di acqua.Quindi i sali sono già diluiti e quindi è meno probabile che si abbia la formazione e il deposito dei cristalli.

Forse il suo vet ha deciso di fare una prevenzione di questo problema,molto diffuso nei gatti.

Scusate la spiegazione un po'"superficiale"

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bah premetto che c'è gatto e gatto... LE MIE mangiano quello che vogliono... certo le crocchette sono come alimento base ma, poi per variare quando noi mangiamo se vengono sul tavolo allora allungo loro del cibo... cosa che gradiscono molto...

il pollo bollito il tacchino bollito, il pesce, il tonno... per me glielo puoi fare ASSAGGIARE... prova con piccole porzioncine dubito che NON lo divori.... §#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con piccole porzioncine dubito che NON lo divori....

infatti visto che ho notato che quando sente alcuni odori "gnammosi" va in visibilio le ho fatto assaggiare il pollo , il tonno e un granulo di bistecca, e a giudicare da come me ne richiedeva ancora, sul fatto che le piaccia non ho dubbi !!

il mio timore è se le possa far male ??asd?? , visto che a suo tempo mi presi le sgridate dal pediatra perchè facevo assaggiare a mio figlio di tutto di + ))((

ora credo che mi prenderò le sgridate dal veterinario :rolleyes:

baci cla

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda cla, io con le mie faccio cosi... le do tutto cio che mi chiedono, certo no esagero nelle quantità e comunque sempre dopo aver mangiato le crocchette... per cui vedi tu... prima un po di crocchine e poi al pollo al tonno alla carnina... non esagerare certo. e il vet non ti sgriderà vedrai cara...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che so che non bisogna dare ai gatti sono i dolci perchè fanno venire i vermi, o almeno così mi hanno sempre detto! i miei amano però il gelato e il panettone o pandoro o le pastine kinder al latte. anche la nutella,.....sono golosoni come la loro padrona......... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

£@@£ Non credo che i gatti,specialmente quelli giovani,possano mangiare di tutto. Per esperienza, ogni volta che tento di offrire un bocconcino di cibo non specifico per gatti alla mia Sabbia, ha sempre disturbi allo stomaco.Di certo non mi azzarderei mai a darle dolci o fritture di pesce! Il vet sconsiglia di dare il nostro cibo (a meno che sia riso o pastina) ai gatti,a volte le spezie o i grassi utilizzati per cucinare il cibo sono dannosi per i mici. Croccantini di marca OK, e le solite,insostituibili bustine di carni assortite adatte ai gatti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...