nikita86 Inviato Agosto 24, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2005 Ciao! Spero riusciate a togliermi questa piccola curiosità.. L'altro giorno sono andata dal vet per far vaccinare le mie due piccole micie. Mi ha chiesto cosa davo loro da mangiare: io ho risposto che davo loro umido più qualche crocchetta e lui mi ha ordinato di dargliene il meno possibile! Come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Agosto 24, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2005 Di dare cosa il meno possibile le crocche? mah.. ma quanto hanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 24, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2005 forse per lo stesso motivo del mio ... per le crocche che lo hanno portato ad una enterite ed una gastro-enterite... chi lo sa.. poi tanti altri vet sono tra di loro molto discordanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pat Inviato Agosto 24, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2005 La mia vet mi aveva raccomandato al contrario, con Frida piccina, di abituarla ad una dieta di sole crocchette, di ottima qualità ben inteso, e abbondante acqua fresca. E così ho fatto. Frida, a due anni di distanza, sta una bellezza. Io penso però che la dieta di un micio debba essere calibrata sulle sue singolari esigenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Agosto 25, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2005 Forse perchè gli hai detto che sono crocchette di qualche marca "scadente"? Forse perchè le tue micie sono sovrappeso?(se sono piccole il discorso non vale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita86 Inviato Agosto 25, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2005 Le piccolette hanno 4 mesi e mezzo! Non sono in sovrappeso e stanno super bene! Le crocchette sono di marca, do loro le R***l C***n anche perchè me le ha consigliate proprio lui ma ha aggiunto di dargliene poche poche poche. Piuttosto di dar loro umido.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Agosto 25, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2005 Questa è proprio strana..non so che dirti.Mi sembra che le crocchette di una marca buona sono perfette..oltretutto per un micio in crescita!!bah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 mi sembra strano il mio gatto le ha sempre mangiate,(e le mangia tuttora)e stà da dio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 Le piccolette hanno 4 mesi e mezzo! Non sono in sovrappeso e stanno super bene! Le crocchette sono di marca, do loro le R***l C***n anche perchè me le ha consigliate proprio lui ma ha aggiunto di dargliene poche poche poche. Piuttosto di dar loro umido.. è il primo veterinario a cui sento dire una cosa del genere..... la maggioranza consiglia di evitare l'umido e di dare solo crocchette di buona marca e tanta acqua a disposizione.... boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita86 Inviato Settembre 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 è il primo veterinario a cui sento dire una cosa del genere..... Infatti! Neanche a me era mai capitato... Cmq, quando preparo loro la pappa mescolo un pò di umido e le crocche! Ho sempre fatto così, anche con la mia vecchia micia e stanno divinamente!! Mah... magari era un pò stanco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Settembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 eh puo' darsi che avesse fatto il turno di notte e che non c'era tanto con la testa...a volte capita cosi' anche alla mia veterinaria..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Settembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 forse ho scoperto l'arcano. Il mio micio ha problemi a livello di vescica di deposito di sali...gli ho sempre dato un buon alimento secco. da domani si cambia..si passa all'umido sempre di una buona marca.Motivo? potrebbe essere uno dei fattori predisponenti della sua patologia. I sali che vengono assunti col secco vengono diluiti solo dopo il pasto..poi i gatti non sono dei grandi bevitori..quindi si formano questi cristalli che fanno fatica a diluirsi. L'umido è,invece,grossomodo,composto dal 20%di materiale "solido"e dall'80%di acqua.Quindi i sali sono già diluiti e quindi è meno probabile che si abbia la formazione e il deposito dei cristalli. Forse il suo vet ha deciso di fare una prevenzione di questo problema,molto diffuso nei gatti. Scusate la spiegazione un po'"superficiale" ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Settembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 secondo me gli animali (come negli uomini)devono mangiare tutto ma con moderazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 Daniele ciosa intendi con "tutto"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 forse tutto tranne dolci e fritti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rananera Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 gli vorrai mica negare l'impepata di cozze eh?! sadica e senza cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 eh si eh... quella è pesantuccia... magari una bella peperonata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yored Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 Io alterno crocchette (le ottime ULTIMA dell'A*****y Petcare) a cibo umido (il mitico e costosissimo ALMO). Una dieta varia è un'ottima cosa per i gatti. Steve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimba Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 buongiorno a tutti, una curiosità, ad una gattina piccola come la mia (due mesi e mezzo circa) gli posso ogni tanto fare assaggiare in quantità microscopiche cibi "umani" tipo pollo ai ferri, tonno, ecc ecc? ho è ancora troppo piccola per queste cose? grazie cla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 bah premetto che c'è gatto e gatto... LE MIE mangiano quello che vogliono... certo le crocchette sono come alimento base ma, poi per variare quando noi mangiamo se vengono sul tavolo allora allungo loro del cibo... cosa che gradiscono molto... il pollo bollito il tacchino bollito, il pesce, il tonno... per me glielo puoi fare ASSAGGIARE... prova con piccole porzioncine dubito che NON lo divori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimba Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 prova con piccole porzioncine dubito che NON lo divori.... infatti visto che ho notato che quando sente alcuni odori "gnammosi" va in visibilio le ho fatto assaggiare il pollo , il tonno e un granulo di bistecca, e a giudicare da come me ne richiedeva ancora, sul fatto che le piaccia non ho dubbi !! il mio timore è se le possa far male , visto che a suo tempo mi presi le sgridate dal pediatra perchè facevo assaggiare a mio figlio di tutto di + ))(( ora credo che mi prenderò le sgridate dal veterinario baci cla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 guarda cla, io con le mie faccio cosi... le do tutto cio che mi chiedono, certo no esagero nelle quantità e comunque sempre dopo aver mangiato le crocchette... per cui vedi tu... prima un po di crocchine e poi al pollo al tonno alla carnina... non esagerare certo. e il vet non ti sgriderà vedrai cara... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 l'unica cosa che so che non bisogna dare ai gatti sono i dolci perchè fanno venire i vermi, o almeno così mi hanno sempre detto! i miei amano però il gelato e il panettone o pandoro o le pastine kinder al latte. anche la nutella,.....sono golosoni come la loro padrona......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita86 Inviato Settembre 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 magari una bella peperonata... Che ne dite di una bella bagna cauda... Mmmmmmmhhh!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florilu Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 Non credo che i gatti,specialmente quelli giovani,possano mangiare di tutto. Per esperienza, ogni volta che tento di offrire un bocconcino di cibo non specifico per gatti alla mia Sabbia, ha sempre disturbi allo stomaco.Di certo non mi azzarderei mai a darle dolci o fritture di pesce! Il vet sconsiglia di dare il nostro cibo (a meno che sia riso o pastina) ai gatti,a volte le spezie o i grassi utilizzati per cucinare il cibo sono dannosi per i mici. Croccantini di marca OK, e le solite,insostituibili bustine di carni assortite adatte ai gatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora